Vai al contenuto

Ristrutturare casa


TADsince1995

Messaggi raccomandati

No ragazzi i cocciuti siete voi , io sto parlando per convenienza a livello abitativo/ economico.

evidentemente non hai capito il discorso , con un mutuo non sei per niente al sicuro, comprare casa con il mutuo è esattamente stare in affitto con i rischi di un mutuo che se non lo paghi sono cazzi amari, perché vieni segnalato al crif , ti portano via casa e 99 volte su 100 visto che la persona è inesperta sai cosa succede ?

succede dopo che la casa viene venduta all'asta e dopo 2/3 anni e ti spunta fuori la banca dicendoti che gli devi dei gran soldi ... mentre nella realtà fanno usura già dal mutuo figuriamoci quando ci aggiungono altri interessi per ritardi e procedure legali e chi ne ha più ne metta.

la casa se la vuoi di proprietà sono dell'idea o che fai i soldi e la paghi subito,oppure non lo fai perché è una cosa che non ti puoi permettere economicamente parlando.

ma alla fine della fiera l'affitto conviene sempre , ma se proprio avete il pallino della casa di proprietà che vada in affitto con riscatto .

Per me il rischio che FORSE potrei non pagare il mutuo e andare in crif è qualcosa che ne vale la pena se poi appunto ho una mia casa che è come voglio io e arredato come voglio senza pensare al padrone di case che magari non vuole certe modifiche o i gatti. Oltre al fatto che c'é un'assicurazione che ti permette di coprirti in caso di difficoltà ed esiste la sospensione del mutuo o degli interessi.

vanhalen puo' essere un "estremista" ma in generale nella vita, ogni volta che maneggi del denaro stai di fatto prendendo una decisione sul tuo benessere (wealth in inglese rende molto piu' il concetto rispetto a benessere in italiano)

Non importa quanto piccola sia la somma spesa, ma soprattutto se e' una cosa ricorrente (comprare sigarette, mangiare fuori troppo spesso, etc) influisce sul tuo futuro finanziario.

Vedo tutti lamentarsi che non hanno soldi, che c'e' la crisi, ma pochissimi sono quelli che effettivamente cercano di rendersi indipendenti finanziariamente (e per indipendenti io intendo crearsi delle rendite passive che ti permettano di vivere decentemente senza lavorare)

Sono una persona con pochi vizi e mi so regolare, mi è capitato un lungo periodo di magra e ho stretto la cinghia all'inverosimile e alla fine comunque mi sono rimasti svariati risparmi. Non sono il tipo che si prende l'ultimo iPhone o la TV grande o spende&spande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Per me il rischio che FORSE potrei non pagare il mutuo e andare in crif è qualcosa che ne vale la pena se poi appunto ho una mia casa che è come voglio io e arredato come voglio senza pensare al padrone di case che magari non vuole certe modifiche o i gatti. Oltre al fatto che c'é un'assicurazione che ti permette di coprirti in caso di difficoltà ed esiste la sospensione del mutuo o degli interessi.

Fatti i tuoi bei calcoletti. Certo, se hai un contratto di lavoro a tempo indeterminato ed un gruzzoletto tale da poter dare un discreto anticipo, facendo un mutuo potresti non farti troppo male.

Sono una persona con pochi vizi e mi so regolare, mi è capitato un lungo periodo di magra e ho stretto la cinghia all'inverosimile e alla fine comunque mi sono rimasti svariati risparmi. Non sono il tipo che si prende l'ultimo iPhone o la TV grande o spende&spande.

Allora, per esperienza, quando ti trovi di fronte certe cifre, poco conta se fumi un pacchetto al giorno, esci tutte le sere, mangi sempre al ristorante o vivi come un barbone... stiam parlando, per dire, di 100-200€/mese in più o in meno, contro decine e decine di migliaia di €.

Per intenderci cifre, che un impiegato con uno stipendio normale ci mette anni e anni a raggranellare.

E comunque, col passare degli anni si tende, giustamente, ad avere uno stile di vita più elevato.

Certo si, ci sono quelli che si lamentano di star sempre al verde e poi scopri che cambiano cellulare una volta al mese, abbonamento Sky, abbonamento squadra di calcio, abbonamento palestra, weekend sempre fuori, vacanze d'estate, settimana bianca, ponti, rata macchinone nuovo, rata moto nuova... ma, appunto, non mi sembra il tuo caso :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo anno ho letto e analizzato un centinaio di contratti di mutui, prestiti vari e leasing e mi sento di dare un consiglio tagliato con l'accetta:

se decidi di fare affari con banche e finanziarie varie, imparati un minimo di gergo tecnico e a fare due conti, perché TAEG, TEG, tasso di mora e tutte quelle belle scritte messe in evidenza su volantini patinati sono, in buona parte, stronzate.

Le banche dovrebbero vincere la medaglia Fields per la matematica creativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti possono o vogliono essere investitori, immobiliari o finanziari che sia.

All'autore del thread, se comprando paghi mensilmente di meno in una casa che preferisci, io ti consiglio di comprare, se poi puoi affittare marginando, a maggior ragione ti consiglio di comprare.

NO aspetta il discorso affitto ragazzi l'abbiamo già affrontato e vi ho spiegato il perché in italia a meno che tu non sia un costruttore o che hai molti immobili ,l'affittare non ha assolutamente senso, anzi è ancora peggio del comprare per abitare,perché stai mettendo a rischio la tua intera posizione finanziaria per uno sputo e negli affitti non c'è il guadagno a meno che tu non compri veramente a sconto.

e personalmente conosco diversi costruttori che sono in difficoltà , non per chissà quale ragione ma perché semplicemente il trend del momento è quello di ristrutturare e vendere non quello di costruire, quindi anche li è da vedere il discorso affitto per i costruttori

c'è solo un altra condizione in cui l'affitto è veramente conveniente, ma nella realtà non è un vero e proprio affitto e adesso vi spiego come funziona questo modo di crearsi rendite dagli immobili senza comprarli o fare mutui o cazzi simili, ma come ho detto prima è questione di abilità.

Tutto parte da una persona in difficoltà con il mutuo e bisogna praticamente arrivare prima dell'atto di precetto a individuare l'immobile,sul come ci si arriva ci sono i modi ragazzi, delle volte sono le banche stesse a proporre, se non ci credete fatevi qualche conoscenza nell'ufficio recupero crediti di qualche banca poi parliamone , ma comunque ci si arriva bene a trovare un immobile, ormai le banche hanno addirittura delle piattaforme dedicate per i professionisti per i crediti in sofferenza , se non ci credete provate a googlare " unicredit marketplace " tanto per dirne una , si tratta del marketplace dei crediti anomali o in via di sofferenza,

ma in realtà ci stanno una miriade di cose di cui parlare su questo aspetto ma vabbe.

https://www.creditmanagementbank.eu/marketplace/

l'importante è beccare a persona il piu presto possibile , e invece di stralciare come si farebbe di norma, perché è la manovra classica quela di comprare il debito che ha la persona in questione , in questo caso si fa un altra manovra a 0 euro nel vero senso della parola, si va e si fanno i conti e 99 volte su 100 si trova l'ennesimo caso di anatocismo. ora cosa si fa si va e si contesta il tasso di usura così facendo tutta la procedura legale della vendita dell'immobile all'asta come avverrebbe viene bloccata.

la banca che ha prestato i soldi non vuole questo , ma ovviamente si deve attaccare al cazzo in questo caso con una procedura legale di questo tipo, quindi questo significa per la banca che già se vende adesso vedrà i suoi soldi fra un paio d'anni figurati se c'è una causa di anatocismo che la tira per le lunghe.

Morale della favola , la banca vuole i suoi soldi ma non può nemmeno vendere l'immobile e la persona indebitata continua ancora ad essere in possesso della casa (nota bene ho detto possesso), ora ovviamente il creditore li in casa sua non ci sta per grazia divina , ma ci sta grazie al mio intervento, quindi si va li e si trova un accordo con il creditore così invece di pagare chessò 900 euro mensili di rata , a me ne paga solo 500 , e dopo 4 o 5 anni che la banca non ne può più di ste cose si va e il creditore sarà lui stesso a stralciare il proprio debito, pagando casa propria letteralmente 2 lire pur di liberare la banca da questa situazione

in pratica si ottiene una rendita immobiliare grazie a una prestazione legale, questo si che ha senso come rendita , 0 rischi ,0capitale , solo abilità e conoscenze giuste a livello di persone e dettagli simili , ma se volete rendite immobiliari cambiate suolo e andate in florida negli stati uniti.

Per me il rischio che FORSE potrei non pagare il mutuo e andare in crif è qualcosa che ne vale la pena se poi appunto ho una mia casa che è come voglio io e arredato come voglio senza pensare al padrone di case che magari non vuole certe modifiche o i gatti. Oltre al fatto che c'é un'assicurazione che ti permette di coprirti in caso di difficoltà ed esiste la sospensione del mutuo o degli interessi.

credimi stai parlando per teoria io sto parlando per la praticae sono uno che le legnate nel settore le ha prese e non hai nemmeno idea di come girino le cose nel mondo delle assicurazioni quando si tratta di mutui ... credi che stiano li per pararti il culo !?

nel mondo dei mutui in due parole l'italiano medio prima di tutto firma perché ha una fretta fottuta della casa dei sogni , mentre nella realtà la casa è della banca fino a quando non la paga fino all'ultimo centesimo , poi dopo quando inizia a pagare capisce.

ovviamente IMHO , io vi riporto esperienza diretta poi se volete ragionare con l'emozione decidete voi, ma ribadisco io consiglio di non comprare solo agli utenti di questo forum perché so che ci sono persone che intendono migliorarsi anche finanziariamente altrimenti me ne sarei sbattuto altamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanhalen...non puoi affibiare forzatamente la tua professione a tutti. Non capisco il motivo di voler trasformare tutti in investitori.

C'è anche chi se ne sbatte ed ha altri obiettivi nella vita, se l'autore del thread vuole comprare casa, come la mentalità italiana dice, e paga meno di mutuo che di affitto, e lascia che si compri sta casa!!

La cosa che ti sfugge è che ognuno fa le sue considerazioni in base alla propria persona e alle proprie aspettative di vita\interessi\volontà, non puoi pretendere di affibiare a tutto il mondo le tue di necessità e volontà, ognuno ha le sue!

Poi non capisco perchè continui a sciorinare metodologie di guadagno con gli immobili, il thread verte su altro, se vuoi scrivere un libro sugli investimenti fallo, ma non è proprio l'argomento del thread :D

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

VanHalen intasa-3ad a tradimento. Effetto Bardolla.

Davvero Van, alcune cose che dici sono interessanti ma:

1) hai sbagliato 3ad, hai un pubblico ostile o non interessato: aprine uno più centrato, così rischi solo di dare aria alla bocca.

2) scrivi cose che non sono nell'interesse immediato di molti, non perché in Italia il mattone gira così, ma perché ci sono profili di rischio differenti. E qui - almeno per il mattone - per fortuna non siamo in USA.

3) in generale nella scrittura ti poni peggio di un commesso di Foot Locker. Easy boy.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanhalen...non puoi affibiare forzatamente la tua professione a tutti. Non capisco il motivo di voler trasformare tutti in investitori.

C'è anche chi se ne sbatte ed ha altri obiettivi nella vita, se l'autore del thread vuole comprare casa, come la mentalità italiana dice, e paga meno di mutuo che di affitto, e lascia che si compri sta casa!!

La cosa che ti sfugge è che ognuno fa le sue considerazioni in base alla propria persona e alle proprie aspettative di vita\interessi\volontà, non puoi pretendere di affibiare a tutto il mondo le tue di necessità e volontà, ognuno ha le sue!

Poi non capisco perchè continui a sciorinare metodologie di guadagno con gli immobili, il thread verte su altro, se vuoi scrivere un libro sugli investimenti fallo, ma non è proprio l'argomento del thread :D

non confondiamo + rischio =+ guadagno, nella mia esperienza ho notato che spessissimo è vero l'opposto.

Comprare con un mutuo per tenersi la casa ha tutta una serie di rischi e problematiche che non ti puoi garantire di riuscire gestire sul lungo termine , sopratutto se sei nella posizione lavorativa/economica dell'autore del 3d

Comprare casa con il mutuo è la cosa più rischiosa che si possa fare nella situazione dell'autore del 3d.

e comunque non sto sciorinando metodologie di guadagno, vi sto spiegando come stanno le cose nel mondo reale , visto che avete voluto prendere in ipotesi l'affitto, io vi ho spiegato che in italia ci sono delle eccezioni che si contano su una mano per poter parlare di affitto.

Fare le cose con intelligenza non significa necessariamente fare l'investitore, uno può usare quello che ho spiegato anche solo per avere una casa bella in cui stare e amen

in altri parole io argomento e spiego perché fare una scelta piuttosto che un'altra senza ignorare le esigenze dell'autore.

ma se volete che vi dica che l'autore del topic fa bene , lo posso anche fare, tanto il conto lo paga l'autore e lo paga pure salato.

ma se si vuole realizzare l'obbiettivo di abitare in una casa e facendo anche dei soldi al contempo , o comunque abitare senza farsi spremere come un limone, ho già spiegato come fare , poi le decisioni le prende come sempre la persona interessata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Argomenta, eh?

[FR] L'ho incontrato ieri a una festa in maschera a Mazara del Vallo, lui era vestito da 007. Non Connery, quello nuovo. "Ciao Vanhalen". "Ciao Marlon". "Come stai?". "Marlon, non hai capito niente, continuo a ripeterlo a tutte le persone che incontro, dovresti saperlo che non funziona così, ma evidentemente non hai capito il discorso. Non si tratta di stare bene o male, è che tu non ti puoi permettere un mutuo. Indipendentemente da quello che fai o dai tuoi obiettivi. Fai come me, invece. Affitti, narcotizzi il proprietario, se è una proprietaria dell'est la trombi - ma stai lontano dalle italiane - ti intesti la proprietà, ristrutturi, ci fai una supercazzola, e coi soldi prematurati con scappellamento a destra che guadagni starai meglio, economicamente parlando. Perché io l'ho fatto, e, sì, proprio perché conosco il mattone fino all'ultimo bosone, posso dire di stare bene, grazie. E tu? Tu come stai? Sei nel pieno della tua intera posizione finanziaria?". Sono andato dritto a farmi un'acqua tonica. Doppia.

Modificato da Marlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Argomenta, eh?

[FR] L'ho incontrato ieri a una festa in maschera a Mazara del Vallo, lui era vestito da 007. Non Connery, quello nuovo. "Ciao Vanhalen". "Ciao Marlon". "Come stai?". "Marlon, non hai capito niente, continuo a ripeterlo a tutte le persone che incontro, dovresti saperlo che non funziona così, ma evidentemente non hai capito il discorso. Non si tratta di stare bene o male, è che tu non ti puoi permettere un mutuo. Indipendentemente da quello che fai o dai tuoi obiettivi. Fai come me, invece. Affitti, narcotizzi il proprietario, se è una proprietaria dell'est la trombi - ma stai lontano dalle italiane - ti intesti la proprietà, ristrutturi, ci fai una supercazzola, e coi soldi prematurati con scappellamento a destra che guadagni starai meglio, economicamente parlando. Perché io l'ho fatto, e, sì, proprio perché conosco il mattone fino all'ultimo bosone, posso dire di stare bene, grazie. E tu? Tu come stai? Sei nel pieno della tua intera posizione finanziaria?". Sono andato dritto a farmi un'acqua tonica. Doppia.

M'hai fatto spaccare :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...