Vai al contenuto

Autoabbronzanti


Whitesun

Messaggi raccomandati

Whitesun

Quali sono i migliori? Quanto dura l'effetto in una persona che si lava normalemente (2/3 volte a settimana)? L'effetto è completamente naturale o sgamabile?

E soprattutto...possono causare problemucci alla pelle (tipo peggiorare acne ecc.)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ci pensai anch'io alcuni anni fa, avendo la carnagione chiara, mi piaceva l'idea di avere sempre un filino di abbronzatura senza bisogno di lampade.

Me li sconsigliarono per vari motivi:

- prima di metterlo devi pulire la pelle molto accuratamente per eliminare le cellule morte, altrimenti il risultato non è omogeneo... e no, "solo" la doccia, per quanto accurata, non basta.

- l'effetto, se ti va di lusso, dura 5-6 giorni, non di più... quindi ripetere la procedura di cui sopra almeno una volta a settimana;

- se ti fai la doccia spesso... e mettiamo che d'estate fai la doccia almeno mattina e sera, dura ancora meno.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

- prima di metterlo devi pulire la pelle molto accuratamente per eliminare le cellule morte, altrimenti il risultato non è omogeneo... e no, "solo" la doccia, per quanto accurata, non basta.

Lo applicherei solo su faccia e collo, se tutto questo si fa in meno di 2 ore non mi spaventa (d'inverno divento troppo bianco, ne vale la pena).

- l'effetto, se ti va di lusso, dura 5-6 giorni, non di più... quindi ripetere la procedura di cui sopra almeno una volta a settimana;

Anche qui non ci sono problemi.

- se ti fai la doccia spesso... e mettiamo che d'estate fai la doccia almeno mattina e sera, dura ancora meno.

D'estate posso abbronzarmi naturalmente, e in inverno la doccia la faccio praticamente solo quando esco dalla piscina (faccio nuoto), per cui credo che il top sarebbe applicare gli autoabbronzanti appena dopo lo sport.
Sono convinto almeno a provarli, poi se sono soddisfatto continuo, altrimenti mi tengo il mio colorito bianco cadavere d'inverno e pace.
Qualche marca?
Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

Proprio ora ho fatto una ricerca, stanco di fare le lampade.

Sono orientato a comprare il guerlain terracotta sunless, sembrerebbe il migliore del mercato.

Vi farò sapere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

E non credi che sia poco lavarsi solo dopo il nuoto ? Prima di migliorare l abbronzatura meglio migliorare l igiene personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Ma, sul serio?

Credo siano tante le persone che si fanno la doccia 2/3 volte a settiamana in inverno, o almeno così ho sempre sentito dire, d'altra parte non credo di avere particolari problemi di "odori".

Inoltre, dirò una cosa che forse potrebbe scandalizzarvi a questo punto, solitamente non uso il sapone per la doccia, "stranamente" da quando faccio così sento la pelle decisamente meno grassa e mi si è ridotta l'acne fino a sparire quasi totalmente, non so quanto tutto questo sia correlato, ma sicuramente non ci sono stati peggioramenti rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Credo siano tante le persone che si fanno la doccia 2/3 volte a settimana


Già purtroppo sono "tante le persone" (uomini/donne) e gli odori sono atrocemente nauseabondi. Consiglio di oggi: non bastano due o tre docce a settimana, bensì una al giorno possibilmente con docciaschiuma !


Non si deve confondere l'odore di MASCHIO con l'odore di MARCIO.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

E per il bagnoschiuma basta usare quelli Bio e senza alchol

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Cmq apparte che non conosco nessuno che non si fa almeno 1 doccia al giorno, anche in inverno si suda e si espellono tossine, in estate 2 docciee al giorno in inverno 1. Le persone che non si lavano regolarmente a naso si sentono immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...