Vai al contenuto

Non sono più innamorata dopo quasi 2 anni, come riconquistarla?


Messaggi raccomandati

spaccone88

Buongiorno amici del forum, ho conosciuto questo posto per caso e sono molto contento, ho divorato le basi dei manuali per riuscire a riconquistare una ragazza.

Questa è la storia in breve: io 26, lei pochi mesi in meno

Relazione molto intensa, partita benissimo, diversi viaggi all'estero, quasi convivenza(ci ospitavamo a vicenda, anche se dai parenti).

Leggendo i manuali ho capito solo dopo i miei errori. Negli ultimi mesi ho notato che io davo sempre di piu di quello che ricevevo. Mi manipolava alla grande, privandomi del sesso sempre di piu, dicendo che era insicura del suo corpo(io le credevo...). Adottava alla grande PNP, facendosi vedere uscita dalla doccia, e poi riscappando in bagno e chiudendosi.

Inoltre si sono aggiunti altri fattori, difficoltà a trovare un lavoro e stress familiari che sicuramente mi hanno fatto apparire debole ai suoi occhi.

Dopo quasi un mese che non facevamo piu sesso(io pensavo fosse solo una cosa passeggera e riuscivo a sopportare) mi ha detto per la prima volta "ti devo parlare". Non era mai successo e mi sono preoccupato. È venuta a casa mia, e dopo qualche giro di parole "non so come dirtelo" mi ha detto "non sono più innamorata, da quasi 2 settimane e non voglio prenderti in giro" "voglio qualche settimana di tempo per riflettere". Io non mi aspettavo che la cosa fosse cosi drastica. Premetto che è la mia prima relazione e ci terrei a salvarla perchè abbiamo condiviso molte esperienze intense ed abbiamo stile di vita molto affini.

Quando me lo ha detto ho reagito piangendo(lo so, errore... non c'è l'ho fatta), ho razionalizzato, anche perchè lei diceva "non è colpa tua" "voglio restare sola, senza uomini" "non mi hai fatto mai mancare niente" "ti vedo come un'amico".

Le ho inviato 4 o 5 messaggi disperati. Le ho proposto di riavvicinarci rifacendo sesso(errore?) e lei mi ha detto solo che voleva spazio per se e di rispettarlo, io le ho detto ok e sono sparito per 5 giorni.

Mi son risollevato, sto risolvendo alla grande il problema lavoro e sto riparlando con vecchie amicizie, comprese femminili.

Dopo questi giorni, le ho inviato un messaggio e dopo i primi ciao e come va, ha subito parlato di restituirmi delle mie cose, che poteva darle a un amico che vive vicino(abitiamo lontani un'ora).

Io le ho detto che questa settimana ero nella stessa città(collegato al fatto del lavoro, ed è vero) e che potevamo benissimo vederci quando riuscivo a ritagliare uno spazio per lei(un po per alzare il mio valore e un po perchè è vero). Lei mi ha detto ok.

Freeze di 2 giorni e oggi la risento tramite messaggi. Le chiedo cosa fa, la prendo un po in giro, però lei non stava al gioco, non risponde alle provocazioni. Mi ha chiesto novità sul lavoro, io ho risposto evasivo sempre prendendola in giro senza rivelarla nulla. Mi è sembrata comunque fredda e distaccata. In principio avevo intenzione di chiederle di rivederci ma mi è passata la voglia vendendo le reazioni. Alle fine le ho scritto, "abbiamo fatto bene a prenderci una pausa di riflessione" e lei ha risposto solo con uno smile.

Ho notato che dopo questa conversazione ha cambiato lo stato di facebook, togliendo la relazione con me, senza che apparisse pubblicamente però.

Come vi sembra? ho sbagliato qualcosa nel tentativo di riconquistarla? Consigli per il futuro?

Grazie a chiunque mi risponderà, siete un bel supporto, e ho aperto un po gli occhi finalmente grazie a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Mah !??!! Sembra molto decisa in quello che sta facendo cioè la chiusura di un rapporto! Forse la migliore cosa sarebbe farla pentire del fatto che ti abbia lasciato! Ma non verbalmente, non le parlare di un riavvicinamento tra voi due ! Non la contattare ..falle sentire la tua mancanza..falle venire meno le mille certezze e sicurezze che ha su di te!(della serie io lo lascio e lo riprendo quando e come voglio io ) fatti vedere con un altra ..fatti vedere sorridente e divertito ! Esci divertiti .. Fai cose che prima anche con lei non ti andava di fare ! Insomma falle capire ..e in questo dovrai essere molto bravo ! (non crollare nella diciamo recita) che ti ha fatto un favore lasciandoti .. E li subentrerà il suo pentimento! Solo quando ti vedrà stare bene! Sembra un po' contorto ma e' così! Le donne sono contorte un po'! E poi che significa?? In due settimane ha cpt che non ti ama più e che ti deve lasciare?? In così breve tempo ha fatto tutto ciò?? Mi sa di bruciato.. Io penso ci sia già un altro!! D'altronde un classico delle donne ! Difficilmente ti lasciano senza avere già un altro ! In caso contrario (se non hanno nessuno) di solito vengono lasciate ! Cmq non volendola riconquistare (con gli atteggiamenti) potresti riuscire nell'intento..chissà!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Sei nella merda, come lo siamo stati tutti. Chi ti scrive lo è tutt'ora.

È il momento di segare i ponti e riprendere in mano la tua vita. Sei in pieno tunnel one-itis e lei ti starà pensando giusto per qualche secondo mentre tu la pensi per giorni e giorni interi. Ogni momento che passa c'è potenzialmente un uccello che già sta assaggiando l'aria che tira tra le sue cosce.

Il consiglio di sempre: sparisci e cerca di fare più sesso possibile, ti aiuterà a spurgare i litri di merda che hai ingoiato e che ingoierai per il prossimo più o meno prolungato periodo.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

spaccone88

Mah in effetti se ci sia gia un altro non me ne frega cosi tanto, perchè penso che dopo quello che abbiamo passato lei preferisca comunque me, devo solo giocarmi bene le carte e non fare cazzate.

I primi giorni sono stati d'inferno, e inizialmente non pensavo di riprendermi cosi in fretta e avere uno stato mentale cosi lucido dopo pochi giorni, e ritrovare cosi tanta energia da questa esperienza, sto facendo tante cose che prima non immaginavo di poter fare.

Ora ho capito che posso continuare a farle e se lei starà al mio fianco è meglio se no sarò felice comunque.

Solo che conoscendola è mooolto orgogliosa, quindi dopo il no contact, devo trovare il modo di riavvicinarla...

ho letto il post sul metodo della lettera, però sinceramente non mi sembrava adattabile alla situazione e ho preferito agire cosi....

che dite, freeze pesante e poi le chiedo di uscire, come se ci riprovassi dal principio?

Modificato da spaccone88
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Mah in effetti se ci sia gia un altro non me ne frega cosi tanto, perchè penso che dopo quello che abbiamo passato lei preferisca comunque me,

1. Se preferisse te starebbe con te

2. Tu non sai che cosa ha passato con l'altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Io ti ho detto cosa ne penso e che farei ... Ma nessuno qui ha la bacchetta magica. Naturalmente ti auguriamo il meglio nel riconquistarla! Però ho una domanda? Da quanto ti ha lasciato??

Link al commento
Condividi su altri siti

gianlucaaa

Sai dopo aver sostenuto un esame e averlo superato con un voto che va dal 18 al 30, sicuramente il libro lo metterai da parte, perchè non avrebbe senso tornare su argomenti già studiati.

Per quanto tu possa aver provato piacere e interesse nel studiare quella materia, arriverà il momento di passare ad un altra materia!

E magari ti piacerà più della precedente!

Diciamoci la verità, tu hai paura di rimanere solo ed hai crisi d'astinenza per tutti i momenti che hai passato con lei.

Ma sii sincero con te stesso e rispondi a questa domanda : Perchè vuoi riconquistarla?

Pensaci bene e poi rispondi non a me ma a te stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzodesa

Ti può essere molto utile il libro o ebook : Come Riconquistare una ex in 30 giorni di John Alexander

Conosco persone che applicando alla regola tali consigli ci sono riusciti.

Premetto che, se sta un altro di mezzo la situazione è piu difficile, se non sta un altro è tutta in discesa.

Lui è molto deciso, ad inizio libro ti dice: "segui alla lettera ed entro 30 giorni sarà di nuovo tua"

In sostanza, anche se dovresti leggerlo per comprendere al meglio.

Un riassunto del riassunto.

- MANDAGLI UNA LETTERA, o una email, dove CONCLUDI IL RAPPORTO. Devi esprimere serenità ed altre comunicazione CHIAVE che ti spiega John,

quello che consiglia lo ritengo fondamentale. Tipo digli "Mi sono successe delle cose importanti, magari poi un giorno te ne parlerò" , lasciargli la porta

aperta "magari piu in la potremo essere anche amici".

- DEVI SPARIRE PER 21 GIORNI. NESSUN CONTATTO, ZERO. (questo è un punto chiave)

CANCELLALA DA FACEBOOK, bloccala su WHATSUP.

In questo modo ti fai desiderare, ora hai il coltello dalla parte del manico.

E prima di tutto ti liberi dalla sua "morsa mentale", o per lo meno la rendi piu leggera.

- Se ti contatta, anche se sembra che vuole riapacificarsi, non devi cadere nel tranello! Devi aspettare 21 giorni, se proprio continua ad insistere, le mandi un semplice

sms dicendole che appena puoi ci risentiamo un giorno di questi.

- Ora devi lavorare su te stesso, ci sono vari punti, ogni punto è un fattore d'attrazione.

Un consiglio, su Facebook anche se non siete amici puoi pubblicare post per "amici di amici" cosi lei potrà vedere ora "che hai una vita più interessante"

Esci con altri amici, vai in posti nuovi, qualche foto con qualche ragazza, ecc.. Esprimi SERENITA'!

Se prima i tuoi post erano normali (privacy limitata) scorri velocemente la tua bacheca e rendi i post di tutto l'anno con "amici di amici", in questo modo

penserà che era un impostazione che avevi gia da tempo.

- Al ventiduesimo giorno fatti vivo..

Ti consiglio comunque di leggerti l'ebook, da 2 righe del mio riassunto a 150 pagine molto scorrevoli vi è molta differenza.

Buona fortuna!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzodesa

Alle fine le ho scritto, "abbiamo fatto bene a prenderci una pausa di riflessione" e lei ha risposto solo con uno smile.

Ho notato che dopo questa conversazione ha cambiato lo stato di facebook, togliendo la relazione con me, senza che apparisse pubblicamente però.

Con questo si denota che non le sei indifferente, ad un tuo "tirarti indietro" lei ha voluto punirti..

Fratello, devi SCOMPARIRE! Ribalta il frame! Sei solo sottomesso ora

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzodesa

Mah in effetti se ci sia gia un altro non me ne frega cosi tanto, perchè penso che dopo quello che abbiamo passato lei preferisca comunque me, devo solo giocarmi bene le carte e non fare cazzate.

Ma dici sul serio? Se sta un altro spesso dell ex non glie ne frega piu nulla, ci sono casi disparati. Un nuovo amore,f resco, nuovo sesso e tutt'altra emozione per

una donna che dice "di non amare piu".

RIpeto, ribadisco, scompari, fatti vedere sereno, poi riappari molte settimane dopo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...