Vai al contenuto

Gruppo afc a scuola, come cambiare conoscenze?


kevin17

Messaggi raccomandati

kevin17

Da qualche giorno ho iniziato il 5 anno di superiori, quest'anno ho fatto grandi progressi sotto tutti i campi, ma purtroppo un problema persiste.

A scuola ho i soliti amici afc con cui passo gli intervalli, i quali parlano solo di sport e non si muovono dal solito posto.

Fra noi si è creato un abisso, nel modo di vestire, di parlare,di comportarsi e cosa più importante il fatto che io vado in cerca di hb mentre loro non sarebbero capaci neanche di spiccicarci 2 parole. Dato che ho il potenziale e questo è l'ultimo anno, non vorrei sprecarlo.

Quindi vorrei cambiare giro e passare il tempo con gente con interessi che mi si addicono e possibilmente con qualche hb.

In conclusione vorrei sapere da voi come faccio a conoscere altra gente della mia scuola, senza sembrare needy o senza accollarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

se hai il bar, li. oppure al distributore puoi chiedere consigli, vendi i libri
aspetta l'occupazione.. ci sono 500 mila modi per sargiare a scuola

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Faustus

So che non sembra ma hai molte opzioni.
- I corsi pomeridiani per i crediti.
Sono una manna dal cielo. Invece di fare quelli di calcio o pallavvolo come il 90% dei maschi (e finire nella solita sagra della salsiccia), scegli quello dove ci sono più femmine e/o dove l'ambiente è molto conviviale. Tipo quello di teatro.

-Gruppi politici giovanili della tua città.
A me hanno sempre dato molto fastidio, però c'è da dire che quasi nessuno ci sta per ideologia, la maggior parte sta lì per conoscere gente ed ampliare il circolo sociale. Quindi perchè no.

-Diventa amico dei PR.
Te li fai presentare o li contatti di punto in bianco, cambia poco. Vai alle loro feste, ci parli il giusto dovuto. Quel tanto che ti basta da entrare nel giro dei festaioli.

-Partecipa ai tornei della scuola.
Qui, è vero, conoscerai per la maggior parte maschi, ma ti torneranno molto utili per amplire il tuo circolo sociale. Anche se non sei un granchè a giocare, l'importante è che diventi amico dei più popolari.
Non cercare di mostrare le tue doti d'atleta per impressionare, risulterai needy.

La scuola è come un enorme circolo sociale. Cerca di conoscere quasi tutti, anche solo si ci scambi due parole.
Già se ti fai un giro nell'intervallo e saluti mezzo mondo tutti ti percepiranno come persona di valore.
"Hey ciao, come va?", e prosegui.

Ricorda che al 5o anno sei il più grande, quindi già sei percepito con un valore maggiore rispetto agli anni inferiori.
All'inizio ci metterai un po', ma già iniziando a conoscere un paio di persone vedrai che le altre arriveranno naturalmente. In fondo tutti conoscono tutti.
E poi se vedi un tuo amico parlare con qualcuno che vuoi conoscere c'è sempre il solito inbattibile "Hey, voi due come vi conoscete?"

In bocca al lupo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kevin17

So che non sembra ma hai molte opzioni.

- I corsi pomeridiani per i crediti.

Sono una manna dal cielo. Invece di fare quelli di calcio o pallavvolo come il 90% dei maschi (e finire nella solita sagra della salsiccia), scegli quello dove ci sono più femmine e/o dove l'ambiente è molto conviviale. Tipo quello di teatro.

-Gruppi politici giovanili della tua città.

A me hanno sempre dato molto fastidio, però c'è da dire che quasi nessuno ci sta per ideologia, la maggior parte sta lì per conoscere gente ed ampliare il circolo sociale. Quindi perchè no.

-Diventa amico dei PR.

Te li fai presentare o li contatti di punto in bianco, cambia poco. Vai alle loro feste, ci parli il giusto dovuto. Quel tanto che ti basta da entrare nel giro dei festaioli.

-Partecipa ai tornei della scuola.

Qui, è vero, conoscerai per la maggior parte maschi, ma ti torneranno molto utili per amplire il tuo circolo sociale. Anche se non sei un granchè a giocare, l'importante è che diventi amico dei più popolari.

Non cercare di mostrare le tue doti d'atleta per impressionare, risulterai needy.

La scuola è come un enorme circolo sociale. Cerca di conoscere quasi tutti, anche solo si ci scambi due parole.

Già se ti fai un giro nell'intervallo e saluti mezzo mondo tutti ti percepiranno come persona di valore.

"Hey ciao, come va?", e prosegui.

Ricorda che al 5o anno sei il più grande, quindi già sei percepito con un valore maggiore rispetto agli anni inferiori.

All'inizio ci metterai un po', ma già iniziando a conoscere un paio di persone vedrai che le altre arriveranno naturalmente. In fondo tutti conoscono tutti.

E poi se vedi un tuo amico parlare con qualcuno che vuoi conoscere c'è sempre il solito inbattibile "Hey, voi due come vi conoscete?"

In bocca al lupo ;)

Ottimi consigli, proverò a metterli in pratica, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...