Vai al contenuto

SOCIAL PROOF

Scipio
 Condividi

Messaggi raccomandati

Scipio

Come aumentarlo velcomente? Quest'anno voglio fare una scalata impressionante a scuola, come già feci all'interno della mia classe che ora si è unita ad un'altra? Consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Come aumentarlo velcomente? Quest'anno voglio fare una scalata impressionante a scuola, come già feci all'interno della mia classe che ora si è unita ad un'altra? Consigli???

Non puoi costruirlo velocemente... è una cosa che si crea in mesi e mesi di fare sempre la cosa giusta, soprattutto a scuola i tempi sono lunghini in quanto ci sono tantissimi ''concorrenti'' e altrettante persone da conoscere.

In genere se riesci:

Amico di tutti

Amico dei proff

Distinguerti dalla massa per qualcosa che sai fare benissimo

Partecipare sempre positivamente ad eventi

Vestirti sempre bene e dire sempre la cosa giusta

Inizi ad avere un social proof buono/alto.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zohan94

Paradossalmente a scuola non devi avere quel gran rapporto coi professori, passeresti da leccaculo. Io non cercherei mai di farmeli amici ( e non l'ho fatto )

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Se riesci...diventa rappresentante di istituto o almeno della tua classe...altra cosa più difficile...sarebbe quella di fare l organizzatore di student party...li però ti servirebbe qualche " socio "...quest ultimo lavoro ti posso assicurare che porta molto social proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

Se riesci...diventa rappresentante di istituto o almeno della tua classe...altra cosa più difficile...sarebbe quella di fare l organizzatore di student party...li però ti servirebbe qualche " socio "...quest ultimo lavoro ti posso assicurare che porta molto social proof

Ok...ma esattamente come dovrei fare a diventare un organizzatore di student party?

Come si fa anche a farsi amici velocemente???

Vi prego è fondamentale per me in questo periodo,se avete qualcosa da dire,anche minima,che pensate possa aiutarmi,ditemela senza esitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.XX

Presentati a tutti sempre con un sorriso e un argomento generale di cui parlare, e se ci tieni aconoscerli loro lo capiranno subito

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Ok...ma esattamente come dovrei fare a diventare un organizzatore di student party?

Come si fa anche a farsi amici velocemente???

Vi prego è fondamentale per me in questo periodo,se avete qualcosa da dire,anche minima,che pensate possa aiutarmi,ditemela senza esitare!

Devi chiedere a qualche ragazzo..almeno 2 se vuole partecipare con te in questa avventura...dopo di che scrivi al gestore di un locale per e-mail che vorresti organizzare una serata e vorresti fare 2 chiacchiere. Vai a parlarci e gli spieghi che vorresti fare degli student party...e gli chiedi quanto costa affittare il locale compreso i servizi di baristi e buttafuori...oppure gli chiedi se puoi lavorare a percentuale ( ti tiene esempio il 15% del fatturato della serata ). Una volta trovato l accordo economico...apri una pagina fb per la serata, contatti le persone più famose delle scuole dove abiti ( meglio se donne )..e chiedi di fare da pr ed offri loro 1 per ogni persona che portano sopra le 10 persone...
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

Devi chiedere a qualche ragazzo..almeno 2 se vuole partecipare con te in questa avventura...dopo di che scrivi al gestore di un locale per e-mail che vorresti organizzare una serata e vorresti fare 2 chiacchiere. Vai a parlarci e gli spieghi che vorresti fare degli student party...e gli chiedi quanto costa affittare il locale compreso i servizi di baristi e buttafuori...oppure gli chiedi se puoi lavorare a percentuale ( ti tiene esempio il 15% del fatturato della serata ). Una volta trovato l accordo economico...apri una pagina fb per la serata, contatti le persone più famose delle scuole dove abiti ( meglio se donne )..e chiedi di fare da pr ed offri loro 1 per ogni persona che portano sopra le 10 persone...

offri loro uno giro gratis?
Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda che io ti chiedo è questa, perché vuoi il social proof? che ci devi fare !?

no capiamoci il social proof è uno strumento e basta , ma se tu ci racconti i tuoi obiettivi avrebbe senso parlarne.

ma da qui al partire con il chiedere "come fare social proof " io ti risponderei che bastano poche decine di euro e ne hai a strafottere di social proof , ma quello che devi capire è il perché .

se non c'è un obbiettivo chiaro , una visione di quello che vuoi ,tutto quello che fai non ha senso , sarebbe come quelle persone che pensano grazie ala corsetta del menga da 30 minuti di potersi tenere in forma smagliante e si chiedono perché non hanno la tartaruga , la risposta è che hanno un metodo e una strategia che porta a un risultato diverso da quello desiderato.

• Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti