Vai al contenuto

SOCIAL PROOF


Scipio

Messaggi raccomandati

Scipio

la domanda che io ti chiedo è questa, perché vuoi il social proof? che ci devi fare !?

no capiamoci il social proof è uno strumento e basta , ma se tu ci racconti i tuoi obiettivi avrebbe senso parlarne.

ma da qui al partire con il chiedere "come fare social proof " io ti risponderei che bastano poche decine di euro e ne hai a strafottere di social proof , ma quello che devi capire è il perché .

se non c'è un obbiettivo chiaro , una visione di quello che vuoi ,tutto quello che fai non ha senso , sarebbe come quelle persone che pensano grazie ala corsetta del menga da 30 minuti di potersi tenere in forma smagliante e si chiedono perché non hanno la tartaruga , la risposta è che hanno un metodo e una strategia che porta a un risultato diverso da quello desiderato.

Avere un influenza sugli altri,essere stimato,essere un leader e un punto di riferimento...

E poi anche guadagnare (a detta di quello che ho sentito da altri molti punti)con le ragazze della propria scuola e dintorni...

Ma questo è comunque secondario...

Credo di essere portato per questo,non è solo un mio capriccio personale,quando avevo una posizione simile a quella descritta sopra,oltre a sentirmi un pò realizzato e soddisfatto,riuscivo anche a migliorare e facilitare la vita degli altri...

Ma ora per via di una serie di motivi...in particolare la mia indole asociale e timida che mi ha inzialmente fatto da biglietto da visita,sono diciamo dovuto partire in negativo e pian piano recuperare,ancora non del tutto ma ho fatto un buon percorso..

Ora è il momento di eccellere,di arrivare alla vetta,non di essere uno semplicemente OK come tanti..., quindi se avete consigli utili datameli pure..io sono qui ansioso e in attesa di qualcuno che mi illumini e mi indichi una strada che evidentemente,ora come ora,non ho nemmeno la più pallida idea di dove sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un influenza sugli altri,essere stimato,essere un leader e un punto di riferimento...

questo si chiama dipendere dagli altri , cioè vuoi avere influenza ma vuoi essere stimato .... dai per favore ho letto stronzate migliori.

E poi anche guadagnare (a detta di quello che ho sentito da altri molti punti)con le ragazze della propria scuola e dintorni...

cazzate ... ma non cercherò di convincerti del contrario , ma ci arriverai con il tempo.

Credo di essere portato per questo,non è solo un mio capriccio personale,quando avevo una posizione simile a quella descritta sopra,oltre a sentirmi un pò realizzato e soddisfatto,riuscivo anche a migliorare e facilitare la vita degli altri...

Ma ora per via di una serie di motivi...in particolare la mia indole asociale e timida che mi ha inzialmente fatto da biglietto da visita,sono diciamo dovuto partire in negativo e pian piano recuperare,ancora non del tutto ma ho fatto un buon percorso..

Ora è il momento di eccellere,di arrivare alla vetta,non di essere uno semplicemente OK come tanti..., quindi se avete consigli utili datameli pure..io sono qui ansioso e in attesa di qualcuno che mi illumini e mi indichi una strada che evidentemente,ora come ora,non ho nemmeno la più pallida idea di dove sia...

scusami sarò scomodo , ma dove vuoi arrivare !?

dacci dei parametri misurabili , numerici , tangibili invece di girarci attorno.

e poi ribadisco non ha senso parlare di social proof se di base non c'è un obbiettivo preciso , è una gran troiata.

è come essere il cecchino migliore del mondo con il fucile migliore del'ultima generazione ma non avere un bersaglio , capisci bene che un tiro vale l'altro ,perché basta premere il grilletto e amen senza neanche guardare nel mirino e nell'ottica o fare nessuna regolazione o calcolo o considerazione sul vento ecc che vengono fatte prima di premere il grilletto, è un modo facile per consumare proiettili a gratis senza risultati perché di base non avevi un bersaglio a cui mirare , in pratica chiedermi come fare social proof così senza motivo , è fiato sprecato , proiettili sprecati gratis e basta senza scopo.

se vuoi il socia proof veloce basta che ti apri una pagina fan facebook e ti fai notare (se sei con del sale in zucca basta poco ) sponsorizzi i post anche con 5 euro ,e considera che mediamente paghi circa 1 centesimo x un mi piace .... tempo un mese con magari 15 o 20 post e tante fighette della tua età che ti seguono e sei "famoso" ...ma se speri di risolvere i tuoi problemi così , allora lascia che te lo dico senza mezzi termini ma non in tono di offesa ma in tono educativo :

"non hai capito un cacchio di come gira la frittata "

quindi ribadisco la popolarità è facile da ottenere ,bastano pochissimi euro , basta che ti segni i nomi delle tue compagne di scuola e un po di lavoro intelligente con fb ,insta ecc e sei popolare , ma questo non risolve i tuoi problemi , anzi li moltiplica casomai.

quindi prima dai senso , e uno scopo numerico , o comunque ci racconti cosa vuoi ottenere prima ti indichiamo la strada migliore e più breve per ottenerla,

sai non ha senso reinventare la ruota e francamente ho imparato sulla mia pelle che imparare le cose da soli è il modo più difficile e costoso che ci sia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pino Cammino

fare conoscenze a scuola e farsi riconoscere? ce la puoi fare, ce ne sono di modi

di sicuro entrare a far parte di quella cerchia dei rappresentati d'istituto aiuta un sacco, te lo dico per esperienza, ma non limitarti ad essere eletto, anzi è solo l'inizio, una volta che sei rappresentante sii quello che gira per le classi a dare le comunicazioni (tipo io andavo in giro per la scuola a raccogliere le adesioni e i soldi per le foto, organizzavo tornei sportivi l'ultimo giorno prima delle vacanze di natale e pasqua, o ancora, io e altri miei "colleghi" abbiamo organizzato la visita all'expo a maggio per noi di quinta, figurati che successone)

l'idea dello student party proposta da marcus93 è molto valida, a bergamo centro tutte le scuole organizzavano le loro feste e gli organizzatori (che erano in pratica rappresentanti d'istituto o appartenenti alla consulta provinciale degli studenti) erano contattati da un sacco di persone, anche da scuole differenti per avere collaborazioni o consigli

per conoscere (quasi) tutti poi basta poco, è simile ad aprire un set solo che è moooooooolto più facile, anche perchè l'obiettivo è semplicemente fare conoscenza (anche molto superficialmente): se conosci qualcuno di altre classi e li incontri in palestra, durante l'intervallo... basta fermarsi a parlare con loro, magari quando sono in compagnia di qualcuno a te sconosciuto: nella conversazione che si crea (molto breve e superficiale) basta una battuta, un commento su qualcosa della scuola per presentarsi agli altri e li poi crei un effetto valanga: da gente conosci sempre più gente, l'importante tanto è scambiarci due parole giusto per poi fermarsi a salutarli la volta dopo e conoscere altri studenti (o studentesse)

oppure anche entrare nelle altre classi per parlare con i professori di una qualsiasi cosa che magari ti serve: il fatto di entrare, interrompere la lezione e parlare a tu per tu col profe suscita curiosità negli altri

Paradossalmente a scuola non devi avere quel gran rapporto coi professori, passeresti da leccaculo. Io non cercherei mai di farmeli amici ( e non l'ho fatto )

su questo non sono troppo d'accordo, questo punto è molto personale: premetto che leccare il culo ai profe non l'ho mai fatto e mai lo farò, è proprio disgustoso in tutti i sensi (mi è capitato di essere preso di mira da un paio di profe), ma devi vedere anche tu come si sviluppa il rapporto in classe con i tuoi profe.

io ad esempio sono stato catalogato con l'etichetta "può ma non si applica" e inoltre in classe non sono uno di quelli troppo tranquilli: al contrario di quello che si può pensare i rapporti con i profe sono stati sempre buoni, se sai fare la battuta al momento giusto in classe ti lasciano fare

addirittura sono capitati alcuni professori che mi facilitavano le cose (casi RARISSIMI, tipo una decina di volte in tutta la mia carriera alle superiori): in corridoio li incrociavo mi tiravano scemo tipo "mi raccomando prendi il caffè perchè se ti addormenti durante le mie lezioni vedi" o robe del genere e poi dicevano a un altro/a loro alunno/a più piccolo/a "non prendere il suo esempio se no con me hai finito" e da li attacchi bottone

e voglio dire, ho fatto elettronica in un tecnico, non un professionale (che è un discorso almeno da noi un po' diverso), quindi queste cose non sono fuori dal mondo, anche al liceo funziona così

ah ultima cosa: parla con i bidelli e i baristi della scuola: un mio compagno di classe lo faceva e ha conosciuto un bel po' di persone, io non l'ho mai fatto troppo, però funziona

Modificato da Pino Cammino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pino Cammino

scusami sarò scomodo , ma dove vuoi arrivare !?

dacci dei parametri misurabili , numerici , tangibili invece di girarci attorno.

e poi ribadisco non ha senso parlare di social proof se di base non c'è un obbiettivo preciso , è una gran troiata.

è come essere il cecchino migliore del mondo con il fucile migliore del'ultima generazione ma non avere un bersaglio , capisci bene che un tiro vale l'altro ,perché basta premere il grilletto e amen senza neanche guardare nel mirino e nell'ottica o fare nessuna regolazione o calcolo o considerazione sul vento ecc che vengono fatte prima di premere il grilletto, è un modo facile per consumare proiettili a gratis senza risultati perché di base non avevi un bersaglio a cui mirare , in pratica chiedermi come fare social proof così senza motivo , è fiato sprecato , proiettili sprecati gratis e basta senza scopo.

se vuoi il socia proof veloce basta che ti apri una pagina fan facebook e ti fai notare (se sei con del sale in zucca basta poco ) sponsorizzi i post anche con 5 euro ,e considera che mediamente paghi circa 1 centesimo x un mi piace .... tempo un mese con magari 15 o 20 post e tante fighette della tua età che ti seguono e sei "famoso" ...ma se speri di risolvere i tuoi problemi così , allora lascia che te lo dico senza mezzi termini ma non in tono di offesa ma in tono educativo :

"non hai capito un cacchio di come gira la frittata "

quindi ribadisco la popolarità è facile da ottenere ,bastano pochissimi euro , basta che ti segni i nomi delle tue compagne di scuola e un po di lavoro intelligente con fb ,insta ecc e sei popolare , ma questo non risolve i tuoi problemi , anzi li moltiplica casomai.

quindi prima dai senso , e uno scopo numerico , o comunque ci racconti cosa vuoi ottenere prima ti indichiamo la strada migliore e più breve per ottenerla,

sai non ha senso reinventare la ruota e francamente ho imparato sulla mia pelle che imparare le cose da soli è il modo più difficile e costoso che ci sia

momento momento momento

il social proof concordo, può essere visto come uno "strumento" che porta a diverse strade: farsi amici, conoscere tante ragazze, avere punti di vista diversi su ad esempio un professore che si avrà l'anno dopo... ma a me personalmente diverte un sacco conoscere gente nuova così tanto per fare due chiacchere, soprattutto in un ambiente in cui passi tanto tempo come la scuola, almeno non ci si annoia mai

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

momento momento momento

il social proof concordo, può essere visto come uno "strumento" che porta a diverse strade: farsi amici, conoscere tante ragazze, avere punti di vista diversi su ad esempio un professore che si avrà l'anno dopo... ma a me personalmente diverte un sacco conoscere gente nuova così tanto per fare due chiacchere, soprattutto in un ambiente in cui passi tanto tempo come la scuola, almeno non ci si annoia mai

Esattamante,comunque credo che quello che voglio ottenere è semplicemente popolarità....
Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

Scipio ti ho lasciato in una post in cui chiedevi consigli a quest'altro che chiedi consigli per la soluzione data.

Quando ti si da un consiglio è bene impegnarsi per applicarlo. Non esistono bacchette magiche o soluzioni valide facili (e veloci).

La soluzione c'è nel capire come attuare un consiglio, un comportamento alla tua situazione. Ed il bello è proprio questo, scervellarti per capire come fare.

Visto che vuoi popolarità, sesso (e spero per te in futuro anche denaro) inizia a studiare persone che hanno quello che vuoi tu. Cerca di capire chi sono i ragazzi popolari della tua scuola, che comportamenti hanno e perchè lo sono.

Studiali ed adatta quei comportamenti popolari alla tua personalità.

Non chiedere continuamente consigli sul forum, questo è un modo che ti impigrisce e fa si che rimandi sempre l'azione per cercare l'ennesimo consiglio magico che possa risolverti i problemi. Purtroppo non esiste, esiste solo farsi il culo, fare le figure di merda, prendersi i pali...e dopo tutto ciò ottenere RISULTATI GRANDIOSI.

Vuoi risultati incredibili? Vuoi scopare come un dannato? Vuoi diventare popolare? BENE. Allora devi passare per tante umiliazioni e figure di merda. Se non sei pronto a sbagliare meglio rimanere nella media che comunque qualche donna prima o poi si becca.

Spero di non essere stato troppo duro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

Scipio ti ho lasciato in una post in cui chiedevi consigli a quest'altro che chiedi consigli per la soluzione data.

Quando ti si da un consiglio è bene impegnarsi per applicarlo. Non esistono bacchette magiche o soluzioni valide facili (e veloci).

La soluzione c'è nel capire come attuare un consiglio, un comportamento alla tua situazione. Ed il bello è proprio questo, scervellarti per capire come fare.

Visto che vuoi popolarità, sesso (e spero per te in futuro anche denaro) inizia a studiare persone che hanno quello che vuoi tu. Cerca di capire chi sono i ragazzi popolari della tua scuola, che comportamenti hanno e perchè lo sono.

Studiali ed adatta quei comportamenti popolari alla tua personalità.

Non chiedere continuamente consigli sul forum, questo è un modo che ti impigrisce e fa si che rimandi sempre l'azione per cercare l'ennesimo consiglio magico che possa risolverti i problemi. Purtroppo non esiste, esiste solo farsi il culo, fare le figure di merda, prendersi i pali...e dopo tutto ciò ottenere RISULTATI GRANDIOSI.

Vuoi risultati incredibili? Vuoi scopare come un dannato? Vuoi diventare popolare? BENE. Allora devi passare per tante umiliazioni e figure di merda. Se non sei pronto a sbagliare meglio rimanere nella media che comunque qualche donna prima o poi si becca.

Spero di non essere stato troppo duro.

Beh credo tu abbia ragione:evitare le figure di merda è impossibile e ciò equivale a non agire...
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Molto semplice (in teoria, nella pratica è un pò più tosta): inizia a fare Blowout Openers.

Cioè quando entri in una stanza o aula o corridoio, saluti tutti individualmente.

Uno alla volta. Meglio se stringendo la mano o pacca sulla spalla. Il saluto non si nega a nessuno.

Vedrai che ben presto saranno gli altri a salutarti e ad iniziare discorsi etc

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

Molto semplice (in teoria, nella pratica è un pò più tosta): inizia a fare Blowout Openers.

Cioè quando entri in una stanza o aula o corridoio, saluti tutti individualmente.

Uno alla volta. Meglio se stringendo la mano o pacca sulla spalla. Il saluto non si nega a nessuno.

Vedrai che ben presto saranno gli altri a salutarti e ad iniziare discorsi etc

Cioè dovrei salutare tutti anche se non mi conoscono?
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Si, soprattutto se non ti conoscono.

Immagina una stanza con 20 persone, nella quale ne conosci 5 "bene", 5 solo di vista (mai salutati), e 10 che non li hai mai visti prima.

Puo' essere a scuola, ma anche in palestra o al bar o al parco. Dovunque.

Saluta con allegria i primi 5, gli altri 15 lo noteranno e vorranno essere salutati anche loro. Vorranno essere parte di quel piccolo, insignificante rito che e' il salutarti. Quindi passa a salutare i 5 che conosci di vista e poi agli altri 10 che non hai mai visto.

Anche se sono delle vecchie scorbutiche o dei buzzurri che ti stanno sul cazzo. Il saluto non si nega a nessuno.

E comunque saluta sempre individualmente tutti quelli che conosci, o che hai salutato in precedenza.

C'e' un mio amico che lavora allo stesso progetto che sto seguendo ora, ma sotto un'altra azienda.

Ogni giorno, al mattino, dedica 10-15 minuti a stringere la mano e dire "good morning" con fare deciso, sorridente e cordiale. A tutti.

La prima volta effettivamente la gente un po' piu' scontrosa puo' pensare "ma questo che vuole?".

Poi, dopo un paio di giorni, aspettano con trepidazione quel piccolo strano rito del mattino, di stringergli la mano. Lo bramano.

E' una minuscola gioia che ti rende la giornata un pochettino piu' piacevole. Ma e' quanto basta per lasciare il segno.

Non a caso, questo tipo nonostante sia molto giovane, ha sorpassato moltissimi suoi colleghi in carriera, anche se essi avevano piu' anni di esperienza di lui...

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...