Vai al contenuto

analisi del testo


Pino Cammino

Messaggi raccomandati

Pino Cammino

Ciao giovani!

premessa veloce conosco sta tipa in vacanza per caso in spiaggia una sera in spiaggia: lei con una sua socia, io con i miei amici, non ci ho neanche parlato tanto, anzi avevo quasi evitato la conversazione (anche perchè avevamo bevuto prima per conto nostro).

Qualche sera dopo ci dovevamo trovare in spiaggia con ste due, ma alla fine decidiamo all'ultimo che la serata la dovevamo passare in un sano clima di ignoranza e stiamo tra di noi; colpo di scena: per caso fortuito le reincontriamo in giro. ci salutiamo, ciao ciao, inizio a parlare con lei e dopo un po' ci isoliamo e parte il bacio.
Dopo quella serata non ci siamo più visti, lei il mattino dopo se n'è tornata a casa.

scopro che lei mi aveva scritto la sera prima di rincontrarci, ma siccome avevo rotto il cell non l'ho piu sentita finchè non sono tornato e preso il telefono nuovo.

dopo una brevissima conversazione su messenger in cui mi sono fatto dare il numero di whats, iniziamo la conversazione:

io
Contenta?
Ahahal
lei
Eccomiii
Si grazie

io

Sono sorpreso da una cosa però

lei

Che cosa?

io

Che non mi segui su instagram

E che non mi hai detto di seguirti

lei

Ahahahahahahah

Come sei simpatio oooh

io

Grazie

Allora, come stai?

lei

bene dai su, te??

io

Bene bene dai

[immagine di lei che mi scrive in bacheca]

Ho un po paura di questa stalker... Ha pressato per l'amicizia su fb e poi mi scrive in bacheca

Quanto mai le ho dato corda, cosa vorrà da me?

lei

Ahahahahahah

stronzetto

******* [spiaggia dove ci siamo visti], rimembri?

io

Rimembro?

Si mi ricordo di una tipella

Però quella era figa

lei

Ahahahahah

Carina dai

io

Teh si infatti

Cioè adesso non esageriamo

Che scherzi?

lei

Ahahahahah

Antipatico

E cattivo

io

che noia

Sempre dietro a ricordarmi le stesse cose

lei

Te che noia

Che mi tratti male

io

[le mando un audio con il ritornello della canzone dei flaminio maphia "ragazza acidella"]

lei

Ahahahahahahah non è vero

io

dai dai

[3/4 giorni dopo]

io

è arrivata la ******* [suo nome su instagram]

lei

Arrivataaaaa✌

io

com'è che non me ne sono accorto dei tatuaggi? ci stanno

[10 giorni dopo] *premessa: le ho scritto su invito di un mio amico che mi fa di provarci a vederla e che mi ha "consigliato" un paio di messaggi (forse per paura o per scazzo io non avevo molta voglia, ma l'ho tentata comunque)*

io

Ma sai che quella stalker mi manca parecchio? [frase non proprio di mio pugno]

lei

Ciaooooo

tutto bene?

io

bene bene

te?

lei

Bene dai

Prima o poi ci verrai in quel di ****? [sua citta, a 300 km da me, sticazzi]

io

Si può fare si può fare

lei

✌✌

io

Spara una data

[niente]

[una settimana dopo]

io

Per fine ottobre inizio novembre? Perché devo vedere gli impegni dell'Università..

E dio, ho una voglia di vederti.. ["dai scrivile qualcosa del tipo "E dio, ho una voglia di vederti", l'ho inviata ma a me non è piaciuta per niente: da qui ho capito che quando ho da scrivere a una ragazza di farlo isolato, i banchi dell'universita sono troppo attaccati per i miei gusti]

lei

Che carino che sei

io

lei

Comunque ti faccio sapere ma quel periodo va bene

io

Allora prepara un bel tour e fammi da guida

lei

ahahah perfetto ✌

io

Allora, cosa mi racconti di bello?

lei

Niente di che

Ho superato il test dell uni

Ma ci vado l'anno prossimo

io

ma come? AHAH

fine

ora, un par de cosette da chiedervi: cosa è andato bene e cosa male? siate pure pignoli, anzi

e poi, come era da gestire una cosa del genere? ammetto che è la prima volta che mi capita

io sono dell'idea di sfanculare tutto, però magari se qualcuno per esperienza mi può smentire o al contrario dar ragione lo ascolto volentieri!

Modificato da Pino Cammino
Link al commento
Condividi su altri siti

zohan94

Premetto che se dista 300km da te non ne vale la pena.

Oramai la conversazione è chiusa..risponde ogni tanto per cortesia, ma non c'è più interesse, la cosa brucia ma è cosi.

Hai sbagliato a scriverle quelle cose , anche se sotto consiglio di amici , non devi mai apparire bisognoso verso una donna, io me ne sono bruciate parecchie in quel modo.

All'inizio eri partito molto bene secondo me ! Il ritornello poi è EPICO ( Me lo sono registrato pure io ), i miei complimenti !

In definitiva..il mare è pieno di pesci, devi solo avere il CORAGGIO di pescare !!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pino Cammino

Premetto che se dista 300km da te non ne vale la pena.

Oramai la conversazione è chiusa..risponde ogni tanto per cortesia, ma non c'è più interesse, la cosa brucia ma è cosi.

Hai sbagliato a scriverle quelle cose , anche se sotto consiglio di amici , non devi mai apparire bisognoso verso una donna, io me ne sono bruciate parecchie in quel modo.

All'inizio eri partito molto bene secondo me !

alla fine il mio game era migliore del mio amico... be dai, mi fa un po' contento venirlo a sapere, significa che un punto di partenza discreto ce l'ho

si in effetti ho fatto l'errore di accettare un consiglio esterno da una situazione tutta "mia" e prenderlo per dogma, nonostante sia un mio amico che ha avuto più esperienze di me (sta gestendo una relazione a distanza tra l'altro)

la prendo come lezione: sia che faccia un errore o faccia bene, è sempre buona cosa metterci del proprio

Il ritornello poi è EPICO ( Me lo sono registrato pure io ), i miei complimenti !

In definitiva..il mare è pieno di pesci, devi solo avere il CORAGGIO di pescare !!

ahahahahah

si, ogni volta che lo ascolto penso mi viene da pensare che sia una cosa veramente valida, è una presa in giro molto divertente

lo metterò nel mio nuovo "arsenale"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io
Contenta?
Ahahal
lei
Eccomiii
Si grazie

io

Sono sorpreso da una cosa però

lei

Che cosa?

io

Che non mi segui su instagram

E che non mi hai detto di seguirti

lei

Ahahahahahahah

Come sei simpatio oooh

io

Grazie

Allora, come stai?

lei

bene dai su, te??

io

Bene bene dai

[immagine di lei che mi scrive in bacheca]

Ho un po paura di questa stalker... Ha pressato per l'amicizia su fb e poi mi scrive in bacheca

Quanto mai le ho dato corda, cosa vorrà da me?

lei

Ahahahahahah

stronzetto

******* [spiaggia dove ci siamo visti], rimembri?

io

Rimembro?

Si mi ricordo di una tipella

Però quella era figa

lei

Ahahahahah

Carina dai

io

Teh si infatti

Cioè adesso non esageriamo

Che scherzi?

lei

Ahahahahah

Antipatico

E cattivo

io

che noia

Sempre dietro a ricordarmi le stesse cose

lei

Te che noia

Che mi tratti male

io

[le mando un audio con il ritornello della canzone dei flaminio maphia "ragazza acidella"]

lei

Ahahahahahahah non è vero

Col senno di poi e potendo vedere la cosa in modo distaccato, io mi sarei fermato qui, avevi fatto un buon lavoro.

Confermo quello che ha detto zohan sul fatto che non bisogna mai farsi vedere bisognosi, e le hai dato questa sensazione non solo per quello che hai scritto ma per aver iniziato la conversazione sempre te a distanza di giorni, probabilmente lei si era già dimenticata.

Il problema è che sarebbe comunque difficile farle investire qualcosa su questo tipo di rapporto (a 300km e fondato su un bacio in serata).

Dato che l'ultima impressione che gli hai lasciato non è ottimale se mai la rincontrassi rinizia da capo e schiacciala.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pino Cammino

Col senno di poi e potendo vedere la cosa in modo distaccato, io mi sarei fermato qui, avevi fatto un buon lavoro.

Confermo quello che ha detto zohan sul fatto che non bisogna mai farsi vedere bisognosi, e le hai dato questa sensazione non solo per quello che hai scritto ma per aver iniziato la conversazione sempre te a distanza di giorni, probabilmente lei si era già dimenticata.

Il problema è che sarebbe comunque difficile farle investire qualcosa su questo tipo di rapporto (a 300km e fondato su un bacio in serata).

Dato che l'ultima impressione che gli hai lasciato non è ottimale se mai la rincontrassi rinizia da capo e schiacciala.

Si direi che la lezione l'ho imparata ahah

Avrei potuto fare meglio (tenendo conto della mia parte "buona")?

Ovvio che poi contavo di vederla ancora una volta, per vedere come andava

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

diciamo che purtroppo dal tenore dei messaggi hai trasmesso troppo che non hai molta scelta di donne al momento...e gli hai dato quindi troppa importanza...tralasciando gli errori che te stesso hai notato

Link al commento
Condividi su altri siti

Pino Cammino

Ok, ho afferrato il concetto, grazie a tutti

Se qualcuno ha consigli o altro da aggiungere, magari come capitalizzare una situazione simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...