Vai al contenuto

Sto sbagliando questa volta?


Air Time

Messaggi raccomandati

Air Time

Ciao a tutti, mi servono urgentemente punti di vista oltre il mio.

Vi spiego.

Sono in relazione con questa ragazza 27enne da 9 mesi.

Tra alti e bassi siamo sempre andati avanti senza discussioni forti.

Dal mio punto di vista lei è una ragazza per bene, non ha molti amici ed esce quasi sempre con me, e quando esce con altre persone mi dice sempre dove e mi invita. Io ho sempre rifiutato i suoi inviti, infatti non conosco quasi nessun amico/a suo, semplicemente perche non m'interessa.

E' una ragazza con problemi di autostima, che io sto aiutando a superare. L'ho sempre spronata e motivata in questi mesi, le ho fatto cambiare casa, lo fatta licenziare dal lavoro sotto pagata qual'era. E qui nasce il problema.

Si licenzia perchè era sottopagata, e trova subito un altro lavoro, fa dei giorni di prova e vanno bene, le offrono pero una paga bassa (piu alta di quella di prima ma sempre bassa) essendo il primo posto che trova ( sempre nel suo settore ) e comunque non ha nemmeno provato a cercare altro, lei gia accetta.

Qui nasce la discussione, perchè io non voglio che accetta quella paga e la discussione è abbastanza accesa. Finchè non la metto in mezzo a una scelta. O me o quel lavoro.

Lei sceglie il lavoro e qui la discussione si prolunga, poichè l'accuso di tenere più a quello stupido lavoro sottopagato che al sottoscritto.

Naturalmente lei nega, mi da mille motivazioni perchè dovrebbe accettare.

So che è la sua vita, ma non è per il lavoro in se. L'avrei anche accettato, ma desideravo che avrebbe scelto me anzi che quel lavoro, che mi mettesse al primo posto, anche se poi l'avrei mandata io stesso a continuare li. Ma ciò che m importava era il gesto.

Al momento siamo ancora in discussione, con mio freeze non le rispondo, o avvolte a tratti e le ho ripetuto più volte che mi ha deluso e che non credo di volerla più vedere.

Io la voglio vedere.Cercavo di farla cedere per vedere se sceglieva me, ma no!

Vorrei sapere i vostri punti di vista, so che in molte cose ho i miei torti, ma lei fino alla notte precedente mi ha detto che avrebbe rinunciato a tutto per me, e invece non è cosi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi

Sei tu il bambino che dice "o me o il lavoro gne gne" comportamento infantile da parte tua e lei ha pienamente ragione. La vita è sua puoi darle dei consigli, ma a lei spetta la scelta. Anche tu hai dei problemi d'autostima o comunque, quando dici questo: "So che è la sua vita, ma non è per il lavoro in se. L'avrei anche accettato, ma desideravo che avrebbe scelto me anzi che quel lavoro, che mi mettesse al primo posto, anche se poi l'avrei mandata io stesso a continuare li", sembra proprio che tu voglia il controllo totale su di lei, vuoi che lei sia devota a te e vuoi provarlo tramite questi "test". Mi sento proprio di compatire la tua ragazza.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Non mi sembri la persona piu adatta per migliorare la sua autostima visto che anche te pecchi in questo campo. Due affermazioni mi hanno colpito:

- "mi dice sempre dove e mi invita. Io ho sempre rifiutato i suoi inviti, infatti non conosco quasi nessun amico/a suo, semplicemente perche non m'interessa" cosa c'è di male nel conoscere qualche persona nuova? potresti anche iniziarla a vedere con nuovi occhi o al massimo butti via una serata.

- "Finchè non la metto in mezzo a una scelta. O me o quel lavoro" questa affermazione è di una bassezza infinita e non capisco che risposta vuoi ricevere a tale sciocchezza. Non puoi pretendere di essere il primo pensiero di una persona in ogni istante, non puoi pretendere di decidere per lei anzi piu in generale in una coppia non puoi propio pretendere, la schiavitù è stata abolita, almeno qui.

Io ti conisgli di lavorare prima sulla tua autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

guarda,il lavoro le serve per vivere,tu sarai uno dei tanti in futuro,una piccola parentesi,non chiedere mai a una donna di scegliere in queste cose,rimarresti deluso,sempre,a una donna piu' dai meno ottieni,te lo dico per esperienza,il mio consiglio che dato che e' cosi,non spronarla nemmeno a migliorarsi,cosa ci guadagni? che poi ti manda a quel paese una volta che si migliora e si pompa bene l' ego sai dove ti manda no? ne ho passate e viste anche io,l' unico consiglio che ti do' e' di cambiare atteggiamento e modo di ragionare

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt

Discorso davvero pessimo, il tuo.

Se la mia ragazza mi ponesse davanti a questa scelta, opterei sicuramente per il lavoro (che ti serve per vivere, tra l'altro. Oltretutto state insieme solo da 9 mesi!!

Hai chiaramente bisogno di attenzioni, fossi in te reciterei un mea culpa e lavorerei su me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...