Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

KGF
Inviato

Salve a tutti,

Scrivo per uno sfogo personale ma se qualcuno vuole intervenire è ben accetto.

Ho una ltr da molto. La prima della mia vita. Ho una visione del mondo molto personale, ovvero lo vedo in base al mio stato d'animo. Con questa ragazza mi ero posto l'obbiettivo di comportarmi sempre rispettando me stesso e di legarla a me. All'inizio era tutto bello. Era una ragazza difficile e le litigate non mancavano, anzi nonostante lo stress che provocavano le vedevo come una sfida. Non me ne stavo accorgendo ma lei si stava legando molto a me. Fino al punto in cui sospetto un tradimento, ma non perchè avessi motivo, la mia visione era quella e in una litigata la mollo senza dirle il perchè. Quando torniamo assieme dopo molti tentativi di contatto suoi era fatta, lei era totalmente legata a me. Sono stati giorni bellissimi ed eravamo entrambi felici. Dopo un po' però mi sento più freddo. Lei è perfetta e fa di tutto per me, neanche si incazza più, è felicissima. Io però non sono più coinvolto e vedo tutto questo come quasi forzato, mi abbraccia sempre ed è sempre carina, ma lo sento come finto. Quasi come se l'empatia che avevo fosse finita. Ora mi trovo da una parte indifferente a lei ed un altra che è legata, ma forse non tanto a lei ma alla sfida che rappresentava. Ora sto cercando di farla staccare da me ma qualsiasi cosa faccia sembra avvicinarla, lo noto ma non lo sento.

Di persona un po' mi emoziona ancora ma quando me ne vado passa.

Tutto questo è esteso al mondo esterno. È come guardare il mondo da spettatore ma senza provare emozioni.

Guardo gli altri e so esattamente le loro emozioni osservando i movimenti ma non sento dentro ciò che provano e stento a credere di aver indovinato i loro sentimenti, perchè dentro me non li sento.

Diciamo che per sentirmi vivo ho bisogno di sfide costanti ed ora ne sono a corto.

Ho letto storie simili ma questo stato l'ho trovato soprattutto in chi ha subito delusioni, io non ne ho sentite come forti. Il sospetto del tradimento mi ha innervosito ma dopo due giorni già pensavo ad altro.

Buffo, avrei sempre voluto diventare più freddo e sedermi su uno scalino più in alto degli altri. Ora che ci sono mi lamento anche haha.

Buonaserata

Erlenmeyer
Inviato

Un po' ti capisco, anche se non mi è del tutto chiaro come il tuo interruttore sia andato su "off"... Nel senso, io mi rispecchio in quello che hai scritto sulla tua freddezza ma so da dove scaturisce la mia; la tua è partita dall'aver sospettato un tradimento ma allo stesso tempo dichiari di non aver percepito questa cosa come una delusione forte. Da dove arriverà allora?

Anyway, cosa pensi di fare con questa ragazza?

KGF
Inviato

Un po' ti capisco, anche se non mi è del tutto chiaro come il tuo interruttore sia andato su "off"... Nel senso, io mi rispecchio in quello che hai scritto sulla tua freddezza ma so da dove scaturisce la mia; la tua è partita dall'aver sospettato un tradimento ma allo stesso tempo dichiari di non aver percepito questa cosa come una delusione forte. Da dove arriverà allora?

Anyway, cosa pensi di fare con questa ragazza?

Dopo il sospetto del tradimento ci ho pensato due giorni. Poi ho ripreso a vivere tranquillamente la mia vita, pieno di grinta. Dopo il suo ritorno era cambiata. Nel senso che sembra quasi abbia una dipendenza emotiva, forse per quello che ho perso interesse e di conseguenza sia diventato più freddo. Perchè ho capito che avere "completamente" una persona non rende felice.

Oggettivamente è una ragazza che ha moltissime qualità, sarebbe perfetta. Però penso che più che di lei mi ero innamorato della sfida che rappresentava.

Provo ancora affetto per lei ma non ho più il trasporto iniziale. Penso di parlarle e chiudere la storia, in quanto blocca sia la mia che la sua crescita.

• Mi piace! 1