Vai al contenuto

Eliminare facebook dalla mia vita!


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Ieri, tra un pensiero e l'altro,sono arrivato alla conclusione che facebook era diventato proprio una droga.

Ho un account facebook da circa 6 anni, allora non ero sicuramente come adesso,soprattutto mentalmente.

Tutto è cominciato con il leggere un post su IS che parlava degli effetti negativi dei social network e del fatto che incida tanto sulla visione di noi stessi.

Per esempio noi ci sentiamo infelici della nostra vita quando vediamo invece la "presunta" felicità altrui che postano foto a mare, in piscina,in discoteca e nel cesso :rofl: .Oltre allo scherzo, non è una cosa che fa bene alla nostra salute mentale.

Io non parlo per sentito dire,io mi sono ritrovato nelle parole del nostro caro "caio",perdonatemi non ricordo mai i nomi.

Sicuramente come me ce ne saranno sicuramente tantissimi!

Specialmente all'inizio, quando non siamo al 100% sicuri della nostra solida personalità,consiglio vivamente di cancellarvi da facebook, o comunque di limitare tutto ciò ai parenti e agli amici più stretti.

Adesso non vi nascondo che sono, non dico in crisi d'astinenza, ma come una droga fa con il drogato, io lo cerco. Mi viene di cercarlo.

Prima, ad esempio, inconsciamente ho cercato facebook su google. Questa è stata la martellata che ha finito la mia spada.

Ho capito che dovevamo finirla qui.Adesso non cederò mai.

E voi? Cosa pensate dei social network,in primis facebook?

Ps: se siete in "crisi" come me,cercate di distrarvi fin quando non finirà.

Saimont

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

In genere non sono una persona che ha mai guardato a casa degli altri, questo per dire che non ho mai vissuto negativamente Facebook come qualcosa che ti mette a confronto la tua vita con quella degli altri. Sotto questo aspetto Facebook non mi ha mai condizionato sia in negativo sia in positivo.

L'aspetto invece che maggiormente mi influenza di Facebook è il fatto che risento della necessità di essere "giudicato positivamente" dai miei contatti.

In altre parole se scrivo uno status e prende 50 mi piace, rimango più soddisfatto e stimolato rispetto a 4/5 likes.

E' un aspetto che va in modo abbastanza autonomo, e credo che sia proprio questa necessità di accentramento che fa di Facebook uno strumento in parte anche pericoloso.

La mia soluzione e il mio consiglio non è cancellarsi ma ridimensionare l'uso, e teniamo conto che anche in ambito seduttivo/relazionale/amichevole Facebook può essere un primo approccio per nuove conoscenze (meglio se fatte dal vivo).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

In genere non sono una persona che ha mai guardato a casa degli altri, questo per dire che non ho mai vissuto negativamente Facebook come qualcosa che ti mette a confronto la tua vita con quella degli altri. Sotto questo aspetto Facebook non mi ha mai condizionato sia in negativo sia in positivo.

L'aspetto invece che maggiormente mi influenza di Facebook è il fatto che risento della necessità di essere "giudicato positivamente" dai miei contatti.

In altre parole se scrivo uno status e prende 50 mi piace, rimango più soddisfatto e stimolato rispetto a 4/5 likes.

E' un aspetto che va in modo abbastanza autonomo, e credo che sia proprio questa necessità di accentramento che fa di Facebook uno strumento in parte anche pericoloso.

La mia soluzione e il mio consiglio non è cancellarsi ma ridimensionare l'uso, e teniamo conto che anche in ambito seduttivo/relazionale/amichevole Facebook può essere un primo approccio per nuove conoscenze (meglio se fatte dal vivo).

Sono daccordo con te,come scritto nel testo, anche ridimensionandolo si può "guarire".Io però per la seduzione il chat game lo eliminerei completamente..

Nella chat game non si possono cogliere aspetti fondamentali, soprattutto per la crescita del seduttore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ortiz91

Lo uso solo ed esclusivamente per tenere contatti che altrimenti rischierei di perdere, non posto quasi mai giusto qualche foto ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

#Aggiornamento

Mi sento meglio, ho appena mangiato,cerco face, ma non da sentirmi "male".

Che la forza sia con me.Più passa il tempo più capisco che è davvero una droga.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

#Aggiornamento

Mi sento meglio, ho appena mangiato,cerco face, ma non da sentirmi "male".

Che la forza sia con me.Più passa il tempo più capisco che è davvero una droga.

eccerto che e' una droga

Link al commento
Condividi su altri siti

Facebook mi ha bloccato l'account per obbligarmi ad usare il cognome di mio padre invece che quello scelto da me nel pieno delle mie facoltà mentali.

Lo sto tenendo bloccato mentre gli mando comunicazioni circa l'insussistenza delle loro motivazioni, sapendo che vengono cestinate.

So di non avere i requisiti gravissimi e discriminanti necessari a farmi cambiare il cognome dal ministero dell'interno, ma intanto sto senza facebook.

Un giorno dovrò perdere il braccio di ferro e flettermi un po'.

Ma intanto voglio offrirgli un po' di resistenza.

Perché conosco lo spirito della "legge", ovvero garantire agli inserzionisti che le visualizzazioni che pagano siano di veri utenti e non di decimi account falsi di un solo potenziale cliente.

E io sono uno, e vero, e decido come chiamarmi e farmi chiamare, si fottano.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Facebook può essere utile per raggruppare notizie\news a noi interessanti, tutte in un unico posto. Ma se ne può tranquillamente fare a meno.

Per quanto mi riguarda, non ho fatto altro che nascondere sceme che imbrattano la bacheca di selfie.

Personaggi che parlano solo di calcio.

Personaggi che parlano solo di politica.

Fanatici di tutti i tipi. (es di fanatici: gattini, cani, vegani, complottisti...)

Depressi cronici.

E altra gentaglia.

Se riesci a fare questo lavoro, se riesci a non perderti nei video dementi e se non ti perdi ore a guardare zizze e culi...

Allora un po' ne vale la pena usarlo.

My 2 cents.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Facebook può essere utile per raggruppare notizie\news a noi interessanti, tutte in un unico posto. Ma se ne può tranquillamente fare a meno.

Ecco, a me manca un pò Facebook per queste cose, un utile aggregatore di cose da fare o appuntamenti particolari .

Ma nulla di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...