Vai al contenuto

Predator Clan - Uno sguardo alle tecniche, pattern e tattiche d'amore.


^'V'^

Messaggi raccomandati

Marlon

Auguro a qualsiasi persona di avere una Intelligenza Emotiva estremamente sviluppata, piuttosto che un Quoziente Intellettivo molto sopra la media.

Varie ricerche infatti sono state condotte circa l'associazione tra QI e disturbi mentali, ed il risultato è stata la scoperta di una correlazione positiva...

Sì, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

METTIAMO TUTTO INSIEME

Molte persone entrano nel Predator Clan e si fiondano sui moduli "Tecnici". Altre persone che conoscono il Clan ma sono indecise sull'ingresso, sono in cerca di nuove tecniche, tattiche, strategie e pattern per dare un ordine al sistema caotico delle relazioni sentimentali e dei mutevoli e supercomplessi sistemi umani.

Non è un caso: dalla fine degli anni '90 la "seduzione" mondiale, la community dei Pick Up Artist è stata promossa non da gente esperta di donne, ma da gente esperta di siti internet, da programmatori.

Inizialmente collaboranti con il fronte della programmazione neuro linguistica (che è ricerca matematico razionale di modelli ripetibili dell'esperienza dei migliori in qualche campo) e poi allontanatisi dalla stessa per seguire filoni più biologico evoluzionistici, hanno in realtà trattenuto il concetto di ricerca di un diagramma di flusso e di tecniche, pattern, per modellare "i Natural", le loro strategie e le loro tecniche.

Una donna di 50 anni sovrappeso ed esperta di matematica e programmazione, potrebbe osservare il comportamento stronzo e sfuggente, a volte derisorio ed umiliante, di una strafiga 20 enne moldava circondata da uomini pronti ad un suo cenno, e trarne un modello basato sull'essere stronze e sfuggenti per attrarre i maschi.

Sembra una battuta ma ci sono manuali per donne basati su questi presupposti, e quelli per i maschi fanno lo stesso.

A questo punto, facendo un po' di ordine e schematizzando i modi esatti in cui quella moldava è stronza e sfuggente, arriverebbe a sintetizzare strategie passo passo e tattiche d'amore che riempirebbero (riempiono), con tanto di dialoghi precotti, i manuali d'amore per l'uno o l'altro sesso.

E torniamo così alle persone dentro il Clan e a quelle che ancora non sono volute entrare o non possono per motivi loro.

Capita che mi rivolgano, gli interni, osservazioni come "mi aspettavo qualcosa di più tecnico, una guida step by step su cosa dire e quando" oppure "puoi fare esempi concreti di questo concetto, risolvendo situazioni specifiche?"

E capita che alcune persone entrino e si lancino nei moduli dedicati alle tattiche ed alle strategie sorvolando sui primi moduli. O che altri stiano valutando se entrare cercando informazioni sulle innovative strategie e tattiche contenute nel materiale.

Esistono strategie più intelligenti di altre? Certo. Ma in mano ad un campione allenato e strutturalmente solido sono funzionali, in mano ad una persona come RN sono uno dei tanti modi per finire massacrati.

Per questo non sono nemmeno accennate nei primi moduli, per lo stesso motivo per cui il mio ex collega prima di guardare le tattiche specifiche per quell'avversario impegnativo ha pensato bene di allenarsi duramente nei fondamentali della Boxe e di irrobustirsi e condizionarsi mentalmente e fisicamente.

Esistono pattern, schemi, tecniche da imparare a memoria per agire di testa invece che di pancia nel sistema caotico delle relazioni umane?

Se esistessero, persone molto più intelligenti di me riuscirebbero a cavarci qualche ragno dal buco, invece finiscono per prendere bastonate fino a quando non lasciano andare l'attività corticale e non agiscono di pancia.

Basta quindi agire di pancia?

No, RG era una sportiva allenata. Una persona con buone capacità atletiche.

Un'altra ragazza agendo di pancia avrebbe preso lo stesso delle sprangate, perché pur avendo l'intuizione corretta non avrebbe saputo seguirla con la reattività motoria.

E' quindi un caso o una scelta controcorrente di marketing se nel Clan porto le persone più in profondità nelle loro sensazioni mentre al contempo ne miglioro la reattività, le capacità fondamentali, le qualità personali, il potere e l'influenza, il successo, l'affiliazione, prima di sfiorare anche solo alla lontana modelli strategici di induzione sessuale?

No, davvero.

Stiamo rivoluzionando per sempre il modo di pensare alla "seduzione" che si è formato a partire da programmatori ed internet marketer negli ultimi 20 anni, e so che ci vorrà un po' per capirlo.

Ma ora almeno ho un 3d da linkare velocemente a quanti mi chiedono delle tecniche a diagramma di flusso.

Grazie per la tua attenzione.

Merce rara.

Ti auguro che quanto letto fino a qui ti aiuti a farti le domande giuste per diventare la persona che desideri al fianco della tua donna dei sogni, o del tuo uomo dei sogni.

ho riletto con piú calma il topic e le prime cose che mi sono venute in mente sono queste due frasi:

"impara l'arte e mettila da parte"

"find your own way".

Io le ho sperimentate per parecchio tempo nel mondo della musica ed in pratica significano rispettivamente:

1) studia, copia, ruba, formati, ma poi dimenticati tutto e usa la pancia. E' noto l'esempio di jazzisti che studiano 8 ore al giorno, ma poi si fanno un drink, o di piú, prima di salire sul palco ed essere piú naturali, istintivi, in contatto con la sfera emotiva, anziché essere freddi esecutori razionali.

insomma é un delicato equilibrio tra studiare e farsi il culo e poi essere "natural", magari evitando di diventare alcolizzati-tossici.

2) é una frase di miles davis: dato che ogni essere umano é differente, ognuno dovrebbe trovare la propria strada, uno stile personale. lui peró, come altri musicisti ci ha impiegato 30 anni a svilupparla.

Riassumendo (mia opinione strettamente personale e quindi soggettiva): il predator clan andrebbe affrontato come un percorso sul lungo periodo in cui si continua ad imparare, ma ricordandosi che poi bisgona andare sul palco/sul ring della vita a prendere schiaffi per imparare veramente.

chi non affronta la vita rimane un esperto virtuale, chi affronta tutto senza studiare magari prende tutte le volte un sacco di botte.

Insomma é un delicato equilibrio tra inner ed outer game, cosa e quanto dipende poi dalla persona.

certo se uno é un newbie totale, meglio chiudersi in casa due mesi a studiare di tutto, ma poi bisogna uscire a prendere schiaffi!

testimonianza personale: grazie al couchsurfing ho ospitato una ragazza veramente bellissima e molto intelligente a casa mia per qualche giorno, la classica persona "di mondo". Il livello veramente alto e a 360º della tizia mi rendeva inquieto, il primo giorno ero ossessionato da qualsiasi cosa che avevo letto sulla seduzione, per cercare di impostare i giusti frame ed ero preoccupato di lasciar intravedere i miei punti piú vulnerabili, sui quali sto ancora lavorando. In un date di qualche ora si puó bluffare, ma per qualche giorno...Mi ero messo in testa la convinzione limitante che lei fosse abituata a frequentare uomini incredibili, dato che col suo storytelling mi aveva raccontato di esperienze notevoli che le avevano fatto vivere. Aveva impostato un frame in cui sarei stato io a dovermi qualificare, ma credo che l'abbia fatto in maniera assolutamente involontaria, semplicemente perché aveva veramente high value, non era un bluff.

Il giorno dopo invece mi sono ripassato piú volte (al lavoro :-P) i punti fondamentali dell'adepto (inner game), mi sono fermato in un parco 20 minuti prima di rientrare a casa per una meditazione e sono rientrato in casa con un frame pompatissimo, consapevole che potevo sfruttare milioni di anni di evoluzione ed andando di AC/DC.

Quando poi finalmente se ne é andata, mi sentivo stanchissimo e con tanta voglia di rilassarmi e stare da solo: é un segnale che non sono ancora pronto per un certo tipo di relazioni.

Io credo che alla fine dovrebbe arrivare un momento in cui uno, pur migliorandosi, si renda conto di quale "campionato" sia adatto per lui, in particolare in caso di azioni scellerate come il matrimonio, ma nel frattempo si puó imparare sicuramente a salire di categoria e di parecchio.

in bocca al lupo ai nuovi adepti

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo (mia opinione strettamente personale e quindi soggettiva): il predator clan andrebbe affrontato come un percorso sul lungo periodo in cui si continua ad imparare, ma ricordandosi che poi bisgona andare sul palco/sul ring della vita a prendere schiaffi per imparare veramente.

chi non affronta la vita rimane un esperto virtuale, chi affronta tutto senza studiare magari prende tutte le volte un sacco di botte.

Insomma é un delicato equilibrio tra inner ed outer game, cosa e quanto dipende poi dalla persona.

certo se uno é un newbie totale, meglio chiudersi in casa due mesi a studiare di tutto, ma poi bisogna uscire a prendere schiaffi!

testimonianza personale: grazie al couchsurfing ho ospitato una ragazza veramente bellissima e molto intelligente a casa mia per qualche giorno, la classica persona "di mondo". Il livello veramente alto e a 360º della tizia mi rendeva inquieto, il primo giorno ero ossessionato da qualsiasi cosa che avevo letto sulla seduzione, per cercare di impostare i giusti frame ed ero preoccupato di lasciar intravedere i miei punti piú vulnerabili, sui quali sto ancora lavorando. In un date di qualche ora si puó bluffare, ma per qualche giorno...Mi ero messo in testa la convinzione limitante che lei fosse abituata a frequentare uomini incredibili, dato che col suo storytelling mi aveva raccontato di esperienze notevoli che le avevano fatto vivere. Aveva impostato un frame in cui sarei stato io a dovermi qualificare, ma credo che l'abbia fatto in maniera assolutamente involontaria, semplicemente perché aveva veramente high value, non era un bluff.

Sto scrivendo Predator State e forse non immagini quanto sia in linea con quanto scrivi....

Spero di finire e distribuire la bozza per il week end.

E spero che uno su tre ne capisca il valore e l'applicabilità immediata.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

Sto scrivendo Predator State e forse non immagini quanto sia in linea con quanto scrivi....

Spero di finire e distribuire la bozza per il week end.

E spero che uno su tre ne capisca il valore e l'applicabilità immediata.

BTW, magari é sfuggito a me, peró non c'é un elenco almeno per vecchi adepti di cosa é stato o sta per essere pubblicato? per es. una persona che per motivi personali di budget non puó mantenere l'iscrizione 12 mesi e deve uscire ed entrare dal clan, potrebbe valutare se é quando riprendere in base all'aggiornamento/pubblicazione di nuovi moduli.

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

BTW, magari é sfuggito a me, peró non c'é un elenco almeno per vecchi adepti di cosa é stato o sta per essere pubblicato? per es. una persona che per motivi personali di budget non puó mantenere l'iscrizione 12 mesi e deve uscire ed entrare dal clan, potrebbe valutare se é quando riprendere in base all'aggiornamento/pubblicazione di nuovi moduli.

thanks

Oltre al fatto che nel modulo 1 nella lair c'è "Whats New" con le passate e future pubblicazioni per mese (spannometricamente parlando), c'è la possibilità di cui molti usufruiscono di essere inseriti nella lista broadcast di whatsapp in cui spammo ogni nuova uscita e mando qualche saluto.

So che alcuni non si sono iscritti per timore di perdere l'anonimato con gli altri, ma ricordo che il broadcast è una lista di invio multiplo, non un gruppo. Nessuno vede chi è iscritto e il suo numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Le persone con più alto QI che ho conosciuto sono persone che sono destinate a vivere in un limbo di esclusione. La depressione e l'ansia dilagano in queste persone, e anche se hanno magari pochi ristretti interessi che accendono il loro sguardo, nessuno di loro è AD di qualche grande azienda.

Un appartenente al mensa aveva un hobby molto particolare, che lo portava fuori dall'Italia qualche mese all'anno e che accendeva il suo interesse in modo molto forte; quando tornava in Italia ritrovava però il suo lavoro d'ufficio con paga medio-bassa, una vita estremamente tranquilla, tendente alla malinconia.

Mah... di cervelloni ben inseriti ne ho conosciuti un po', perlopiù han fatto carriera all'università o sono nella ricerca industriale, qualcuno imprenditore.

O fanno le canoniche 7/8 ore di lavoro alle quali affiancano una vita privata dedicata ad altri interessi e di attività e posizioni economiche normali.

Oppure vivono praticamente solo di lavoro (tra lavoro principale, secondo e terzo lavoro e ricerche per crearsi rendite passive) ma han vagonate di $oldi.

In genere hanno si, pochi interessi e ben focalizzati, ma del resto, se così non fosse a certi livelli non ci sarebbero mai arrivati... degli Arnold Schwarzenegger del cervello insomma.

1) studia, copia, ruba, formati, ma poi dimenticati tutto e usa la pancia. E' noto l'esempio di jazzisti che studiano 8 ore al giorno, ma poi si fanno un drink, o di piú, prima di salire sul palco ed essere piú naturali, istintivi, in contatto con la sfera emotiva, anziché essere freddi esecutori razionali.

insomma é un delicato equilibrio tra studiare e farsi il culo e poi essere "natural", magari evitando di diventare alcolizzati-tossici.

2) é una frase di miles davis: dato che ogni essere umano é differente, ognuno dovrebbe trovare la propria strada, uno stile personale. lui peró, come altri musicisti ci ha impiegato 30 anni a svilupparla.

Tutti i grandi artisti, in ogni campo, hanno alle spalle anni, a volte decenni, di studio durissimo e continuano a studiare.. altrimenti, appunto, a certi livelli, non ci sarebbero arrivati.

Ossia, studiano e si perfezionano talmente che per loro tecnica ed emozioni diventano tutt'uno.

C'è però un errore concettuale di fondo: in una forma d'arte, solitamente, se tu a suonare uno strumento, dipingere un quadro, scrivere un libro.

Il tutto dipende da te e nessun altro.

Nella seduzione però interagisci con delle persone ed è un aspetto che va considerato fin dall'inizio.

IMHO, sopratutto chi parte da zero, dovrebbe lanciarsi sul campo subito, avendo giusto una manciata di concetti base per evitare errori grossolani.

Dai feedback ricevuti dalle prime esperienze si può poi vedere quali aspetti migliore o raffinare con la teoria.

Per dire, conosci ed invita ad uscire 10 ragazze... se ti dicono tutte di no, be' allora analizza un po' più a fondo le cose per capire dove sbagli... ma almeno all'inizio, analizza dopo, non prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Correlazione spuria = la correlazione tra QI e malattie mentali potrebbe essere data da un terzo elemento in comune tra le due, ne butto lì tre? Bad habits, bad environment, rete sociale inesistente. Di più, le malattie mentali non diagnosticate per le persone con basso QI potrebbero essere più di quelle con alto QI, a occhio direi che sono scarsamente predittivi, insomma, a quegli studi credo poco.

C'è però un errore concettuale di fondo: in una forma d'arte, solitamente, se tu a suonare uno strumento, dipingere un quadro, scrivere un libro.

Il tutto dipende da te e nessun altro.

Nella seduzione però interagisci con delle persone ed è un aspetto che va considerato fin dall'inizio.

Sicuro? Ti scrivo un quote di un grande seduttore, che ha sedotto uomini, donne, anziani e bambini.

Jimmy Page: "I don't deal in technique. I deal in emotions."

E' anche in topic :D

Modificato da Marlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Sicuro? Ti scrivo un quote di un grande seduttore, che ha sedotto uomini, donne, anziani e bambini.

Jimmy Page: "I don't deal in technique. I deal in emotions."

Jimmy Page a 13 anni (tredici) era turnista e attorno ai 15 anni (quindici) partì per il suo primo tour con un gruppo (e i Led Zeppelin eran ancora lontani dal nascere).

Come ho scritto prima, dietro qualsiasi grande artista, al di là del talento, c'è una dedizione assoluta per anni, spesso dall'infanzia.

Quindi, appunto per un Jimmy Page che ha imparato a suonare ancor prima di imparare a farsi le pippe, non fa alcuna differenza tra tecnica ed emozioni... perché ha raggiunto una tale maturità artistica che son diventate tutt'uno :D

Il musicista, per dire, si tappa in casa, impara a suonare, registra qualcosa la fa ascoltare, piace... ha successo, è anche questa seduzione ma è indiretta.

Se vuoi imparare a saperci fare con le ragazze si, certo, ad esempio per esercitarti da solo puoi metterti allo specchio e provare opener ed espressioni, puoi studiare... ma per avere feedback devi per forza interagire con altre persone, il più presto possibile, perché "il tuo strumento" non è una chitarra, sono altri esseri umani.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Il musicista, per dire, si tappa in casa, impara a suonare, registra qualcosa la fa ascoltare, piace... ha successo, è anche questa seduzione ma è indiretta.

Se vuoi imparare a saperci fare con le ragazze si, certo, ad esempio per esercitarti da solo puoi metterti allo specchio e provare opener ed espressioni, puoi studiare... ma per avere feedback devi per forza interagire con altre persone, il più presto possibile, perché "il tuo strumento" non è una chitarra, sono altri esseri umani.

Anche per gli artisti è così. I feedback che Jimmy ha ricevuto al suo primo tour lo hanno aiutato a crescere e a fondare la band hard rock più famosa di sempre, così come i feedback che Mystery ha ricevuto nelle sue prime uscite di sarge lo hanno portato a crescere e a scrivere il metodo più famoso nel mondo del pick up. E' solo suonando nei locali che un musicista cresce (e un pittore con le mostre, etc.). E' solo sargiando nei locali che un wannabe pua cresce.

Trova le differenze.

Modificato da Marlon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...