Vai al contenuto

Università?!


Fab10

Messaggi raccomandati

Fab10

Ciao a tutti,sono una matricola universitaria,il corso è iniziato da una settimana e sto avendo problemi a conoscere gente,mi spiego meglio cercando di riassumere in qualche punto in modo che sia più facile e veloce capire la situazione e rispondere.

1) Durante le lezioni riesco a parlare con la vicina/o di banco di quattro cazzate contestuali che però non riesco a far "evolvere" .

2) Il corso è affollatissimo,con la conseguenza che perdo anche la minima interazione e conoscenza che ho fatto nelle altre lezioni.

Opener sempre contestuali,diretti a lezione mi sembrano stonare dal contesto,sbaglio?

Consigli? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Non fate pause durante la lezione?

Non conosci assolutamente nessuno che segua quelle lezioni con te? Tipo vecchi compagni di liceo etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Se non fossi in collegio (chiamarlo così forse è sbagliato perchè magari il collegio te lo immagini rigido, con orari ecc. qui torni quando vuoi tutti i giorni, è come se avessi una casa, ci sono campi da calcetto, palestre, aule svago con biliardino biliardo ping pong ecc.) forse scriverei io questo post. Anch'io frequento il primo anno di università e me lo immaginavo un pò diverso lo stare in aula. Alla fine ognuno sta con quei 2-3 amici con cui è venuto a lezione. Stando in collegio però ho conosciuto un sacco di gente che mi ritrovo poi all'università.

Seguo anche io consigli per "aprire e portare avanti la conversazione" in Uni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...