Vai al contenuto

LTR finita in ONE-ITIS, riconquistata, nuova LTR e nuova ONE-ITIS!!


Messaggi raccomandati

Ciao,

tralascerò molti dettagli per arrivare al sodo della mia situazione attuale, più che altro per avere da voi dei pareri su cosa fare.

Dopo una LTR di 9 anni mi abbandona. Confusa, mi odiava, non voleva più sentire nemmeno la mia voce da un giorno all'altro (coglio-clone all'orizzonte...). Solita storia (questo forum mi salvò): soffro da matti, inzerbinimento, panico, insonnia, etc... Ero passato dal decidere come fare i pavimenti di casa a non avere nemmeno più voglia di averne una...

Grazie a questo forum partii col freeze completo. Lessi anche un altro paio di articoli interessantissimi sulla delusione d'amore (non so se citarlo) e mi ricostruisco (fisico, sport, ballo, combattimento,...).

Dopo 7 mesi (dopo alcuni tentativi di riavvicinamento molto leggeri che io ogni mese stoppavo sul nascere) ci rivedemmo perchè ero pronto per il test. Riconquista immediata. Scocca subito la scintilla ma iniziano mesi e mesi di P&P dovuto a diffidenza mia (potete capire, è davvero dura vivere con le cicatrici lasciate dalle ferite). I mesi diventano anni. Dopo due anni e un po', quando si avvicinava il momento finale del mettere su casa per una vita insieme,... e quando io mi ero finalmente liberato della mia diffidenza e "decisione", eccola che passa un ultimo mese di freddezza, poco desiderio di vedersi, confusione fino alle frasi solite del "non so cosa voglio dalla vita", "sono confusa, penso che ci abbiamo messo troppo a fare l'ultimo passo"... diceva che voleva continuare a vedersi e a dormire insieme etc, ma che era confusa.

Io memore dei trascorsi ho capito che non potevo finire a fare da materasso per proteggerla in caso di cadute e quando alla mia richiesta di vivere insieme mi sono sentito rispondere "non lo so ora", ho dovuto troncare subito e dire che un "non lo so" a 32-33 anni equivale ad un "no".

Ho messo subito in freeze. Io capite? Io che la volevo sono stato costretto a metterla in freeze giocando di anticipo...

Dopo un giorno mi ha cercato due volte per dirmi che pensava fosse un errore enorme ma che era riuscita a trattenersi dal chiedermi di tornare e dal chiamare in tutti i modi perchè si sentiva ancora confusa. La seconda volta di notte piangendo ha voluto chiamarmi perchè le mancava parlare con me.

Poi sparita da qualche giorno (ma so che si sta rilassando con la famiglia e amiche).

Io sono sempre in freeze. A 38 anni mi son fatto fregare di nuovo da una LTR che sognavo potesse comunque diventare il mio grande film (sono un sognatore, razionale ma sognatore).

Penso che questa storia sia anche interessante per chi abbia una situazione simile e la voglia comunque di riconquistare una persona perduta. Succede. Effettivamente succede proprio nel momento in cui la si è messa in secondo piano (non dimenticata, ma diciamo totalmente de-idealizzata). Effettivamente è davvero difficile gestire il proseguio. Serve una mente lucida e d'acciaio.

Ed effettivamente è davvero improbabile arrivare al lieto fine.

Avete consigli o commenti? Ho fatto bene ad anticipare il freeze e a non stare con lei in attesa di una sua decisione?

Victory

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Ma certo che hai fatto bene! Che cazzo significa "non lo so" ? Io ci ho perso il sangue dietro un anno abbondante di "non lo so".

Ma vaffanculo, fatti sfondare da altri.

"Non lo so" significa "No", "Non mi piaci", "Non sei abbastanza", "Non ti voglio", detto da una persona che non vuole responsabilità o la colpa di far finire una cosa.

Perché sei tu che devi portarti sulla coscienza il fatto di aver ammazzato la storia. Lei va via pulita, a posto con se stessa.

Se sei emotivamente molto preso non ci riuscirai ma il modo migliore di agire con queste troie travestite da "brave ragazze" è: scopatele fino alla morte e poi aspetta che la cosa muoia naturalmente.

Ah, nel frattempo, cercati altre donne. Ho detto ALTRE perché l'abbondanza è l'unica via per salvarci dal fare cazzate immani.

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh grazie mille, sapere che per altri si é agito correttamente aiuta. Crepi il lupo!

Come previsti dai corsi e ricorsi di questo forum, passati ancora vari giorni senza alcun suo segnale. Zero.

Ancora, lo scrivo sia perché mi aiuta farlo, sia perché sia di esempio per altri qui dentro: come vedete qui c'è un comportamento probabilmente da psycho, per cui dopo il falso pianto e tristezza disperata per la situazione confusa - a caldo - é bastata una dormita per perseguire a sua volta il freeze (o contro freeze) per tutti questi giorni.

Beware of psycho (ecco, domanda: per voi la mia diagnosi da psycho é corretta?)

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Non saprei, a volte, troppo facilmente, si da delle "psycho" a delle donne in realtà assolutamente razionali e capaci di gestire le loro situazioni relazionali.

Non ricordo bene ma, da qualche parte, c'era una discussione in questa sezione e un utente definiva questo tipo di donne "la nuova frontiera del marcio sociale".

Era una disamina estremamente interessante e lucida. Se dovessi trovarla te la linko.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Beh grazie mille, sapere che per altri si é agito correttamente aiuta. Crepi il lupo!

Come previsti dai corsi e ricorsi di questo forum, passati ancora vari giorni senza alcun suo segnale. Zero.

Ancora, lo scrivo sia perché mi aiuta farlo, sia perché sia di esempio per altri qui dentro: come vedete qui c'è un comportamento probabilmente da psycho, per cui dopo il falso pianto e tristezza disperata per la situazione confusa - a caldo - é bastata una dormita per perseguire a sua volta il freeze (o contro freeze) per tutti questi giorni.

Beware of psycho (ecco, domanda: per voi la mia diagnosi da psycho é corretta?)

Non so se sia psycho. Potrebbe essere. Ma anche no. Comunque, beware of psycho sempre e comunque.

Quanto al resto. "Non lo so" significa no. Semplicemente, non siete fatti per vivere insieme. Magari per scopare come ricci e vivere con le farfalle nello stomaco, si. Ma convivere insieme, no.

Fattene una ragione. Ma subito. E SKIPPA. NEXTA.

Fallo per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non lo so" significa mandami affanculo tu perché io non posso prendermi la responsabilità di decidere della mia vita.

Ma..

Se a te da fastidio il mio "non lo so" che significa "no" allora mi cacci via e finalmente posso scoparmi o tentare di farmi scopare dall'amichetto che vedo spesso in palestra così sexy.

Ma..

Ma...

Se ci scopo adesso mi sentirei troppo in difficoltà e per una che si autocommisera come me è difficile.

Se tu mi dai un calcio al culo finalmente posso aprire le chiappe per questo amore/i platonico/ci

Però (c'è sempre un però)

Questo è quello che lei immagina. E l'immaginazione come ben sappiamo non è quasi mai come la realtà. E sopratutto nel l'immaginazione non c'è una vera risposta emotiva del nostro organismo.

Quando poi gli metti il tappeto rosso per farsi dare in der culo, accade una reazione emotiva che appunto nessuno considera prima.

Perché in effetti il desiderio di scopare con gli altri, in queste fanciulle eternamente indecise, spesso, appare solamente quando hanno una vita apparentemente stabile.

Non appena viene a mancare questa impalcatura (finta) di stabilità, sparisce con esso anche il desiderio o meglio si chiude in un limbo per farne spazio ad un'altro di rinnovata stabilita con un merlo abbastanza paziente e anche un po papino dei suoi problemi.

Ed allora si trovano sedute tra due sedie, una rappresenta il loro eterno bisogno di sostegno e l'altro l'infinito impulso di camminare con le proprie gambe.

Io al tuo posto gli darei l'occasione che tanto sogna ma che non è capace di fare.

Ad Maiora

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le donne hanno una strategia istintiva talmente sottile e raffinata che neanche loro ne sono consce.

Il tempo che sei fottuto è così veloce che ci mettono mesi di tempo per capire come possano essere state così bastarde persino loro, figuriamoci noi.

Se vuoi giocare di anticipo sentì la parte più canaglia è buia che in te.

Non sbaglia mai.. Fidati;)

E che poi pensiamo che siamo troppo negativi, che in fondo esageriamo, ma sotto sotto c'è un lupo che fiuta il pericolo è forse sa arginarlo.

In questi momenti in noi vi è un lupo e un agnello che vuole prendere delle scelte.

L'agnello cerca il confronto ed il dialogo, il lupo già ha fiutato cosa è necessario.

Per esperienza diretta dai retta al Lupo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Victory

Capisco tutto quello che dici. Ehhhhh peccato aver letto ora il tuo post...

Cmq freeze rotto, e ho io effettuato uno S-test: era quasi passato!!!, poi però un ripensamento suo dopo alcune ore, proprio un paio prima di rivederci... perché non pensava fosse buona cosa vedersi, sarebbe stata una discussione che non si sentiva di fare...

Rimessa in freeze, dicendole di lasciare stare allora, anche per sentirsi dopo o in altri giorni... ovviamente dispiaciuto... ma senza scelta no?...

Aperitivo con vecchi amici che non vedevo da 2 anni (che coincidenza, l'ideale in momenti come questi!!!) birra al pub fino a tarda notte e poi TAAAAC, mi Whatsappa (brutto neologismo lo so) lei, di notte. Per dirmi che stava ancora lavorando... e scusarsi per la scelta del pomeriggio...

Ho preso atto pacatamente.

Riparte il no-contact. Ogni mia mossa sarebbe sbagliata.

Deve decidersi lei con il "tappeto rosso" che le ho messo.

Io intanto come molti qui, so che devo proseguire per la mia strada, dura ma inevitabile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Victory

So già di aver sbagliato ma...

Dopo 10 giorni di altro freeze lo ho interrotto io, ho ottenuto un incontro su mia insistenza.

Freddezza, poi uscita puntata a relax, poi kino... tanto che accetta anche serata insieme e invita pure a dormire...

K-close immediato la sera per ore. F-close mooolto sfiorato ma!..... Ehm, non poteva... Cavolo...

Risveglio traumatico per cui torna fredda, ostile, confusa... In pratica altro addio... Mi chiamerà tre volte prima di sparire...

Riparte il nocontact...

Quanti errori ho fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stai giocando male..

La fretta è una cattiva consigliera.

Cosa pensi di portarti a casa anche se te la scopi? Ci starai sotto ancora di più, e lei se ne fotterà altamente.

Devi staccarti, prendere il tuo tempo, non devi Mai e poi Mai aver fretta.

Se la rivuoi per una storia, è questo quello che devi fare.

Credimi, la scopata è solo l'inizio, e dopo di quella se non si ha la giusta struttura dietro si cade frantumandosi come un vaso di cocci lanciato dal cinquantesimo piano.

Vuoi fare questa fine?

A te la scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...