Vai al contenuto

consiglio collega...altalenante


dubbio

Messaggi raccomandati

dubbio

fedele al mio nick, voglio sottoporvi un dubbio.

Conosco, la settimana scorsa, una "collega" (virgolette perchè non è proprio tale, diciamo che è una che lavora in un ufficio collaterale al mio) e vedo la tipa abbastanza disponibile, e quindi resto freddo ma non troppo, diciamo che mi dimostro cordiale.

Ieri la incontro per strada e lei mi saluta calorosamente, con tanto di carezza sul braccio e invito a bere un caffè, che purtroppo rifiuto perché in quel mentre attendevo una "amica" che stava facendo shopping e che poteva arrivare da un momento all'altro. Flirtiamo brevemente e mi dice che domani (ovvero oggi) verrà in ufficio da me (non ho specificato che sono un suo superiore, in un certo senso).

Ovviamente non rimango nella mia stanza ad aspettarla e la incrocio, in corridoio, poco dopo. Saluto formale e poi attendo ma qualche tempo dopo apprendo che è tornata nel suo ufficio.

Con una scusa, plausibile, la chiamo ma riscontro una certa freddezza.

Dopo avere parlato di lavoro (mi chiarisce si non essersi fermata in quanto il problema che aveva da sottopormi era già risolto) la saluto e le dico che l'aspetto per un caffè.

La mia confusione nasce dal repentino cambiamento di atteggiamento, in quanto ieri era fin troppo confidenziale e oggi di ghiaccio.

Detto questo, dal momento che la HB vale, secondo voi che dovrei (o non dovrei) fare?

Io pensavo a un freeze temporaneo e poi, tra qualche giorno, di capitare "casualmente" dove l'h incontrata ieri.

Che mi suggerite?

PS: occorre precisare che siamo entrambi impegnati.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeLaVega

La cosa che ho notato nel tuo messaggio è' che era calorosa fuori dal lavoro, è fredda nel contesto lavorativo. Può essere questo il motivo (l'ambiente di lavoro e' formale? rigido? Serio ecc.). Questo lo puoi sapere tu. Incontrarla per caso fuori dal lavoro e vedere cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

magari non gli va di mischiare lavoro con vita privata..in tal caso giocatela fuori dagli uffici sul campo, di modo che non influisce il lavoro e il tuo grado

Link al commento
Condividi su altri siti

dubbio

In effetti il pensiero che ho avuto é proprio questo, ovvero che nell'ambiente di lavoro non voglia o non possa mostrarsi. Ho dunque pensato di lasciare andare le cose per qualche giorno e poi di incrociarla "casualmente". Se poi nulla succede... Next. Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

buona idea facci sapere

l'ideale è beccarla fuori giocartela bene e poi puntare a un day 1 o se possibile a un instant date ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dubbio

buona idea facci sapere

l'ideale è beccarla fuori giocartela bene e poi puntare a un day 1 o se possibile a un instant date ;)

infatti pensavo proprio a un instant date, ma credo che occorra fare passare qualche giorno, dal momento che vorrei dare l'impressione di casualità e soprattutto non sembrare needy. Pensavo che una settimana circa potrebbe andare, anche per sondare se nel frattempo qualcosa accade da parte sua.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

fedele al mio nick, voglio sottoporvi un dubbio.

Conosco, la settimana scorsa, una "collega" (virgolette perchè non è proprio tale, diciamo che è una che lavora in un ufficio collaterale al mio) e vedo la tipa abbastanza disponibile, e quindi resto freddo ma non troppo, diciamo che mi dimostro cordiale.

Ieri la incontro per strada e lei mi saluta calorosamente, con tanto di carezza sul braccio e invito a bere un caffè, che purtroppo rifiuto perché in quel mentre attendevo una "amica" che stava facendo shopping e che poteva arrivare da un momento all'altro. Flirtiamo brevemente e mi dice che domani (ovvero oggi) verrà in ufficio da me (non ho specificato che sono un suo superiore, in un certo senso).

Ovviamente non rimango nella mia stanza ad aspettarla e la incrocio, in corridoio, poco dopo. Saluto formale e poi attendo ma qualche tempo dopo apprendo che è tornata nel suo ufficio.

Con una scusa, plausibile, la chiamo ma riscontro una certa freddezza.

Dopo avere parlato di lavoro (mi chiarisce si non essersi fermata in quanto il problema che aveva da sottopormi era già risolto) la saluto e le dico che l'aspetto per un caffè.

La mia confusione nasce dal repentino cambiamento di atteggiamento, in quanto ieri era fin troppo confidenziale e oggi di ghiaccio.

Detto questo, dal momento che la HB vale, secondo voi che dovrei (o non dovrei) fare?

Io pensavo a un freeze temporaneo e poi, tra qualche giorno, di capitare "casualmente" dove l'h incontrata ieri.

Che mi suggerite?

PS: occorre precisare che siamo entrambi impegnati.

A mio avviso stai facendo troppe supposizioni e giocate di freeze quando ancora non e successo nulla.

Fai le tue mosse. Cerca di essere coerente ma se vuoi spingere spingi.

Repentini cambiamenti possono avere mille motivazioni fuori da te...

A questi livelli devi giocare molto di attrazione e lasciar perdere tattiche... per ora

Dovresti preoccuparti di più di come far sentire la tua "presenza".

Falla ridere e aumenta la curiosità

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

fedele al mio nick, voglio sottoporvi un dubbio.

Conosco, la settimana scorsa, una "collega" (virgolette perchè non è proprio tale, diciamo che è una che lavora in un ufficio collaterale al mio) e vedo la tipa abbastanza disponibile, e quindi resto freddo ma non troppo, diciamo che mi dimostro cordiale.

Ieri la incontro per strada e lei mi saluta calorosamente, con tanto di carezza sul braccio e invito a bere un caffè, che purtroppo rifiuto perché in quel mentre attendevo una "amica" che stava facendo shopping e che poteva arrivare da un momento all'altro. Flirtiamo brevemente e mi dice che domani (ovvero oggi) verrà in ufficio da me (non ho specificato che sono un suo superiore, in un certo senso).

Ovviamente non rimango nella mia stanza ad aspettarla e la incrocio, in corridoio, poco dopo. Saluto formale e poi attendo ma qualche tempo dopo apprendo che è tornata nel suo ufficio.

Con una scusa, plausibile, la chiamo ma riscontro una certa freddezza.

Dopo avere parlato di lavoro (mi chiarisce si non essersi fermata in quanto il problema che aveva da sottopormi era già risolto) la saluto e le dico che l'aspetto per un caffè.

La mia confusione nasce dal repentino cambiamento di atteggiamento, in quanto ieri era fin troppo confidenziale e oggi di ghiaccio.

Detto questo, dal momento che la HB vale, secondo voi che dovrei (o non dovrei) fare?

Io pensavo a un freeze temporaneo e poi, tra qualche giorno, di capitare "casualmente" dove l'h incontrata ieri.

Che mi suggerite?

PS: occorre precisare che siamo entrambi impegnati.

siete impegnati e lavorate entrambi nel medesimo posto di lavoro, è ovvio che sul lavoro lei si comporti in modo distaccato , mica vuole farsi scoprire in un nano-secondo (e stai pur sicuro che qs. cose sul posto di lavoro si notano SUBITO, se non si è un poco sgamati) .

Ergo, proponile un aperitivo post-lavoro, pianificando già il giorn/ora (preparane uno alternativo, in caso lei fosse già impegnata) ed il posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...