Vai al contenuto

Tacchi Silenziosi - per le donne


-Grey-

Messaggi raccomandati

-Grey-

Qualche spiegazione su questo post che è principalmente una raccolta di opinioni

come da titolo è principalmente per le utentesse (nel senso che la domanda è rivolta a loro) ma sono benvenuti tutti gli approfondimenti e partecipazoni cercando di mantenere il tutto on topic senza deviare troppo su altri argomenti

La richiesta è per voi fanciulle ed è:

La voce (maschile) che trovate più sexy in assoluto

La richiesta è di NON descrivere un certo tipo di voce ideale, ma di esempi CONCRETI e REALI (un file audio o un link che permetta a tutti di sentire quella voce) di voci che avete sentito davvero

- preferibilmente (ma sarebbe meglio esclusivamente) voci ITALIANE che parlino in ITALIANO in modo che tutti possano rendersi conto della prosodia, anche chi non sa l'inglese

- valgono voci reali di persone che conoscete di cui potete registrare una frase o un discorso e postarlo qui

- valgono voci di attori, vip, personaggi famosi purchè possiate farmele sentire

- valgono voci di personaggi inventati, di fantasia o interpretati da attori o doppiatori (che possono saper fare molte voci e quindi identificarne una specifica da postare qui)

- valgono voci di cantanti SOLO se NON stanno cantando; la voce in audio deve essere una voce che parla in prosa e deve essere sexy mentre parla in prosa

- il più importante è l'esempio fisico (audio) della voce, ma in aggiunta sono più che graditi tutti i commenti a riguardo del perchè e per come vi piace, ma riferiti a quella voce specifica, non ad altre voci o a un ideale

IMPORTANTE:

Che sia chiaro che vi si chiede la voce che trovate più SENSUALE e NON la voce che vi piace di più

tanti tipi di voci possono piacere per tante ragioni (che fa ridere, amichevole, che mette a proprio agio, energetica, rilassante...) ma la voce che vi si chiede di riportare qui è una voce SENSUALE

Vi porto un esempio riguardo a me, per capirci (su voci femminili ovviamente, a voi chiedo voci maschili)

una voce femminile "nice" che mi piace musicalmente, aucusticamente, ma sessualmente non mi dice nulla: nice.wav

una voce femminile "sexy" che trovo attraente anche sessualmente: sexy.wav

A voi la parola, rosee e profumate ascoltatrici

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Come capirete sentendo gli audio postati da me, non è necessario che siano di qualità ;)

Modificato da -Grey-
Link al commento
Condividi su altri siti

E' più interessante se ogni utente di IS legga una citazione di un libro , caricando qua la registrazione .

Per rendere la valutazione più efficace è meglio usare lo stesso brano .

Se vi aggrada...

"Poi mi prese la faccia fra le mani e spinse la bocca ritoccata a rosa contro la mia respirando profondo. Fu il più speciale dolore, una fitta agli occhi e uno squaglio di cioccolata in bocca."
Il giorno prima della felicità – Erri De Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

non si parla di voci sentite una volta sola, ma anche di voci che si conoscono bene

voci che si sono ascoltate per anni pronunciare diverse frasi

parlare in diversi contesti

non necessariamente, ma il campo non è ristretto in nessun modo, è più interessante vedere cosa si pesca da un mare di voci grande come la terra che renderla una valutazione asettica

non voglio renderlo un esperimento di laboratorio, bensì un'esperienza di esperienze

motivo per cui sono benvenuti i commenti di tutte sulle loro scelte

e soprattutto mi interessa di più di voci sentite colloquialmente, non leggere o recitare un brano che è necessariamente una cosa costruita e ha a che fare più con le abilità di attore che con l'impatto fisico della voce naturale

il proposito è entrare nella dimensione delle sensazioni, non in una dimensione scientifica, matematica o competitiva

motivo per cui chiedo di selezionare UNA sola voce e non una classifica di 10 voci ordinate per valore dalla più sensuale alla meno sensuale

Modificato da -Grey-
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Uff, il limite della lingua italiana per me è invalidante. In ogni caso, se mi venisse in mente qualche voce italiana aggiornerò.

Comunque, lasciandomi andare alla dolce deriva dell'off topic... Dal momento che le prime voci maschili che mi siano venute in mente sono tutte di attori scovati in telefilm vari ed eventuali, mi è venuta la curiosità di andare a vedere come cambiasse la voce quando questi fossero fuori dal personaggio... Da qualcuno sono rimasta un po' delusa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Lo so, lo so. Sto andando oltre i paletti imposti da Grey..

ma io mi sono innamorato ascoltando questa:

PS: Scarlett, se mi leggi... I love you

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Riguardo alle voci di attori

va bene anche postare voci di uno specifico personaggio

un attore può saper fare 4 voci e si può trovare sexy una sola di queste

come dicevo prima, non è un tentativo di stilare una lista di "merito" tra persone reali, ma di entrare nelle sensazioni

per questo va perfettamente bene anche la voce di un cartone animato o voci da cinema\radio anche registrate in modo professionale, anche con migliaia di filtri

per citare merlino "quello che conta è il risultato"

la sensazione finale che un certo suono dà, anche se la voce non è completamente "umana" ma deriva da filtraggi artificiali

a e interessa quello che arriva al vostro orecchio, non come sia stato creato

Riguardo, invece, le voci italiane\straniere

se la voce più sexy che abbiate mai sentito è la voce di un russo che parla in russo, va bene postare quella

se la vostra preferita in assoluto è straniera, scegliete ANCHE la vostra preferita italiana e mettetele entrambe

KrisD, dato che ne hai scelte 2 e che ho autorizzato i commenti, puoi sceglierne una per dei motivi e\o spiegare le differenze tra le 2 voci in termini di sensazioni se ne hanno, se per te non sono "la stessa voce"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...