Vai al contenuto

Subcomunicazione femminile


maurito

Messaggi raccomandati

maurito

In questo forum ho trovato parecchie cose interessanti per la mia crescita personale,ma uno degli argomenti che secondo me potrebbe essere discusso a più ampio raggio riguarda la subcomunicazione femminile:

le donne talvolta quando comunicano lo fanno in maniera imprecisa e vaga,lasciando la responsabilità di capire l'oggetto della comunicazione al ricevente(obiettivo preservare l'armonia sociale,evitare responsabilità e poter negare.)

Una delle caratteristiche tipiche della subcomunicazione femminile è l'ambivalenza,ossia porre due interpretazioni "a" e "b" nella conversazione,senza prendere posizione su nessuna delle due;ovviamente sta a noi (purtroppo) riuscire a indovinare cosa pensa veramente :D Un esempio di subcomunicazione femminile preso dal libro "Female Pratical Psychology":"Franco una volta ha rimorchiato una su un treno una ragazza. Quando si sono incontrati lei sembrava essere attratta, ma Franco ha notato dei segni di disagio quando accorciava le distanze. La replica della ragazza era “dovresti rasarti meglio la barba”(subcomunicazione) mentre gli toccava la faccia. . Franco è arrivato alle sue conclusioni attraverso le libere associazioni: Barba rasata → Pelle morbida → Pelle femminile → Bingo! Le piacciono le donne!

Dopo alcune settimane divennero amici e la donna gli rivelò le verità: Lei era del tutto lesbica."
Modificato da maurito
Link al commento
Condividi su altri siti

batman1

Mah anche me alcune tipe mi hanno consigliato di sbarbarmi...quindi sono tutte lesbians?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

Vabbè in quel caso sta alla tua intuizione,dipende dal contesto in cui te lo dicono;ad esempio se stai normalmente camminando per la città col tuo gruppo e di colpo un hb fa un'affermazione del genere,significa che è un modo come un altro per aprirti e per parlare con te. Ma nel caso citato sopra ,il nostro Franco ha sentito questa frase mentre stava accorciando le distanze e tentando un approccio sessuale con l'hb. Se senti quelle parole nello stesso contesto in cui le ha sentite Franco, ti consiglio di iniziare a indagare,non si sa mai xD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...