Vai al contenuto

Non fatelo.


maldiluna

Messaggi raccomandati

- che fin dal primo istante, sei sciolto e autoironico. Non fai percepire alla ragazza che vuoi impressionarla perché temi un suo giudizio negativo, anzi, ti prendi per il culo da solo sui tuoi punti deboli (quindi "ti togli" valore, anche se poi ottieni l'effetto opposto)


- che durante un appuntamento, fai parlare lei molto più di quanto parli tu.


- che quando parli tu, parli di lei, non di te. Quando parli di te, lo fai perché ti va di raccontare qualcosa, in modo assolutamente spontaneo, senza avere in testa un secondo fine tipo "adesso le dico 'sta cosa almeno faccio bella figura" // "adesso le racconto 'sta storia in cui ho fatto una cosa pazzesca in modo che lei pensi che sono un figo".


- che tieni la guida e non le lasci ribaltare la situazione. Lei ti fa una domanda profonda per farti aprire? Tu le rifai un'altra domanda, cambi argomento, o dai una risposta vaga e poi riparti da lì.


- che sei in grado di stare un paio d'ore a cianare di cose superficiali senza doverti mostrare come l'uomo intelligente, profondo, che ha sempre qualcosa da insegnare o da SPIEGARE alle donne (atteggiamento tanto odioso quanto comune).


- che qualunque cosa di figo tu abbia nella vita (soldi, lavoro, casa, macchina, viaggi costosi fatti all'estero) non è così importante per te farlo presente alla ragazza durante una conversazione, specie durante i primi appuntamenti.


- che anche se hai il fisico scolpito, non sei obbligato ad indossare solo magliette ultra-aderenti in elastam per farlo vedere subito (quanti palestrati, strappati dalle spiagge, d'inverno soffrono...)



- checked

- checked

- checked

- checked

- semichecked (diciamo un metà e metà)

- checked (tanto non ho nulla di figo)

- checked, il fisico che mi sto facendo mi piace usarlo come valore aggiunto quando siamo a letto.



Eppure sono convinto che non funzioni comunque su tutte, perché altrimenti me ne sarei portate a casa di più. Non so...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

ok doc, grazie per la diagnosi.

Ora però leva quel broncetto, dai...

appunto.

5 cents, prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sono d'accordo sul fatto che il "fiuto" con cui donne (e uomini) scelgono il partner non sia perfetto, e che possa essere ingannato in molti modi.

Questo è il modo di funzionare del sistema emotivo, che va per scorciatoie.

Invito però tutti a riflettere su un fatto: il genere umano è la specie più di successo del pianeta da migliaia di anni.

In media quindi questo sistema funziona.

È solo che la natura se ne frega dei singoli individui. Se il pavone è di successo e non si riproduce perché ha avuto un incidente alla coda, l'umanità va avanti uguale...

Tutto questo per dire che alla fine è inutile sovraanalizzare ciò che è evidente e su cui non abbiamo potere.

Cerchiamo di sfruttare le falle del sistema, piuttosto.

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Innanzitutto complimenti a tutti per gli spunti di riflessione.

IMHO le donne non fiutano poi così tanto se non le incongruenze....quelle si.

Se avessero davvero così fiuto, non avrebbero bisogno degli shit test, ma capirebbero chi hanno davanti semplicemente ascoltandoci o guardandoci.

Inoltre non esisterebbero ripensamenti, ex che ritornano, veri o presunti sensi di colpa etc etc

Credo fermamente che il fiuto è più importante per noi che per loro, ovvero è fondamentale (almeno che uno non sia bello/attraente) per chi è nella media saper ricalibrare durante le prime battunte di una converazione sulla base della donna che abbiamo davanti.

Nella mia esperienza, se una donna mi dice una cazzata magari dentro di me penso che stronza (o che ipocrita o che stupida o etc etc) ma vado comunque avanti con il game (non devo mica sposarmela), mentre a volte, con una semplice battuta storta (ovviamente molto storta) mi sono giocato un game.

Stessa cosa per capire quando spingere per la chiusura...sta a noi capire il momento adatto.

Tutto questo nella mia umile esperienza, penso che il fiuto serva più a noi che a loro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Sono d'accordo sul fatto che il "fiuto" con cui donne (e uomini) scelgono il partner non sia perfetto, e che possa essere ingannato in molti modi.

Questo è il modo di funzionare del sistema emotivo, che va per scorciatoie.

Invito però tutti a riflettere su un fatto: il genere umano è la specie più di successo del pianeta da migliaia di anni.

In media quindi questo sistema funziona.

È solo che la natura se ne frega dei singoli individui. Se il pavone è di successo e non si riproduce perché ha avuto un incidente alla coda, l'umanità va avanti uguale...

Tutto questo per dire che alla fine è inutile sovraanalizzare ciò che è evidente e su cui non abbiamo potere.

Cerchiamo di sfruttare le falle del sistema, piuttosto.

Assolutamente sì, è il motivo per cui dico sempre che siccome siamo pavoni, per prima cosa dovremmo imparare a fare la ruota, farla bene, ed avere una bella ruota

ed è questo, al 100%, che porta la figa

i problemi e questi discorsi escono quando ci si convince che essere X o avere Y abbiano influenza sulla voglia di un utero di avere un determinato cazzo dentro (scusate il francese, ma vedo proprio di essere chiaro alla fin fine)

saper volare meglio, beccare più veloce, evitare le trappole, sconfiggere la volpe, ecc... sono tante altre belle cose da avere per qualsiasi pavone, e gli fanno bene, migliorando la sua vita in molti aspetti

ma non sul fronte figa

curare la propria ruota e saperla aprire, invece, potranno anche non portare niente di buono alla sopravvivenza e all'evoluzione del pavone, ma portano la riproduzione, portano le pavonesse, portano la figa

tutto questo originava dalla frase "fiutano tutto"

quello che è da capire per togliersi anche buona parte degli arrovellamenti cronici e incomprensioni su rimorchio, rapporti e relazioni e ansie varie, è che NON fiutano tutto, anzi, non fiutano quasi niente, fiutano una sola cosa: la ruota

e, su quella ruota, vedono molto bene, ogni piccolo dettaglio, ma sempre della ruota si tratta

esattamente come il pavone maschio ha una percezione istantanea e precisa di certi indicatori di fertilità delle femmine

riguardo a quello, anche noi maschi, percepiamo tutto, dettagliatamente e istantaneamente e anche a noi sembra ridicolo che una donna voglia essere attraente per altre cose che non siano la sua ruota

"falla del sistema" secondo me non è, è un sistema che è fatto per funzionare così e funziona bene, MA se vogliamo considerarla una falla, allora giustamente è una falla da sfruttare

se invece non vogliamo considerarla una falla, ma, appunto, un sistema, allora sfruttiamo il sistema

basta scuse, non ci sono scuse, comunque la metti è qualcosa che funziona così e se vuoi la figa vedi di capire che c'è un processo ben preciso da seguire e sfruttare

capire che se un pesce vuole arrampicarsi su un albero, farà meglio PRIMA a occuparsi di non avere le pinne, ma le zampe

e che siano ben prensili

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

tutto questo originava dalla frase "fiutano tutto"

quello che è da capire per togliersi anche buona parte degli arrovellamenti cronici e incomprensioni su rimorchio, rapporti e relazioni e ansie varie, è che NON fiutano tutto, anzi, non fiutano quasi niente, fiutano una sola cosa: la ruota

questo, tra parentesi, è il motivo per cui gli shit test non arrivano per attrazione, ma per mancanza di attrazione

sulla ruota non c'è niente da capire, hanno tutto per vederla perfettamente, non c'è niente da provare

quello che non "fiutano" è se possono asservirti, come possono asservirti e in che misura possono asservirti

gli shit test partono SOLO quando la ruota non è abbastanza appariscente e non è motivo sufficiente per un accoppiamento

allora se la tua ruota non è poi così bella, ma tutto sommato ci potrebbe stare, cominciano a voler PRIMA anche vedere come voli, capire se eviti le trappole, vederti affrontare la volpe...

test, conoscenza, confidenza servono a capire se le piume che ti mancano sono per scarsità genetica o perchè sei sfuggito eroicamente alla morte

ed è qui come un DLV possa diventare un DHV, tra l'altro

ma si tratta pur sempre di una ruota carente di qualche piuma e la spinta sessuale sarà sempre minore

vincerà sempre la ruota perfetta a confronto, la ruota perfetta di un pavone incapace porta a nessun shit test, interazione veloce, sesso immediato e niente rotture di coglioni

gli altri pavoni devono darsi da fare, invece

oppure mettere a posto ste cazzo di ruote

mi vengono in mente gli sfregi

una deformità genetica è repellente per tutti

una cicatrice da ferita di coltello può essere

e possono anche essere esteticamente simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesy_Voice

Una riflessione che mi è venuta in mente a proposito di DHV/DLV.

L'individuo cerca di esibire un presunto DHV (soldi, bella macchina etc...) in quanto a caccia di reazioni da parte della ragazza.

Non sta vivendo le fasi dell'interazione, non si sta godendo il momento, pensa solo al momento giusto (?) per elencare tutte le cose che ha in attesa di risposte a bocca aperta del tipo : "Oh, certo che sei proprio uno forte!"

In realtà, così facendo sta cedendo potere all'altra persona perché il suo benessere deriva unicamente dalla reazione che riceverà e, se non rispondente alle aspettative, potrebbe portare:

A) ad un incremento dell'esposizione di tutti gli oggetti/qualità posseduti dal presunto soggetto di "alto valore";

B) un crollo del frame;

C) un crollo del frame misto alla convinzione di aver ricevuto un affronto personale.

Se ricordate bene, il mitico Max PUA nel suo metodo suggeriva di avere una vita piena e densa di interessi e frequentazioni.

La ragione alla base di tutto questo? Avere un'esistenza piena porta a stare bene con se stessi ed a godere dei vari momenti vissuti in compagnia (in generale, non soltanto con l'altro sesso) eliminando alla radice il bisogno di ottenere le reazioni attese. Tutto questo al fine di ottenere conferme e sicurezze che in realtà nessuno può dare.

Non a caso nel Blueprint Decoded Tyler evidenziava: "In any social interaction, there is always one person reacting more to the other person than that person is reacting to them".

Perché alla lunga il metodo Mystery non funziona (e lo stesso Mystery si è rivelato un soggetto piuttosto disturbato)?

Perché ti spingere a compiere azioni preconfezionate finalizzate ad ottenere determinate reazioni altrettanto preconfezionate e schematizzate, cui seguirà un'altra azione e via dicendo...

Quindi viene eliminata alla radice ogni forma di autentico coinvolgimento nel momento stesso dell'interazione.

Cosa importa quello che sto vivendo? Mentre la ragazza risponde, io sto già pensando al passo successivo dello schema.

E se arrivasse una reazione non conforme agli schemi preconfezionati? IL CROLLO!!!

Ma forse sto divagando...

Modificato da Bluesy_Voice
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...