Vai al contenuto

Non fatelo.


maldiluna

Messaggi raccomandati

Marlon

Alcuni interventi sono molto belli. Però la fate troppo facile, o troppo difficile. Vorrei aggiungere un paio di riflessioni, anche solo per chiarirmi le idee.

Il dhv non va mai usato? Nì. Dipende dal tipo di approccio che usi, il target, il contestuale e il frame in cui sei. Certo, c’è dhv e dhv, e quello mostrato dal ragassuolo di OP si ritorce contro di lui. Perché? Perché mostra neediness, e si trasforma in dlv. Nel caso specifico il ragassuolo diceva “io sono le mie cose, validatemi”. Anzi, lo urlava. Il dhv va usato poco. La cosa migliore che poteva fare era starsene zitto. Perchè? Perché il macchinone era già un dhv. Aggiungendo altri particolari di valore, decontestualizzati quasi come una lista della spesa, di fatto ha creato un dhv dopato che gli si è ritorto contro. Le ragazze e Maldiluna hanno reagito con l’emozione base che si attiva socialmente quando uno piscia fuori dal vaso: disgusto.*

Ogni dhv che va contro le basi della seduzione è in automatico un dlv.

Quindi, cos’altro poteva fare il poveruomo se aveva voglia di dare aria alla bocca, e possibilmente generare attrazione, e non repulsione? Cocky&funny. Qualcosa del tipo: “ragazze, vi va di fare un giro sulla mia auto? Cioè, non è che sia proprio mia, l’ho trovata aperta con le chiavi nel quadro e così… E poi, non è che abbia proprio la patente, cioè l’avevo, prima che mi togliessero 25 punti. Nel cofano ci sono 12 bottiglie di vino, un fucile di precisione e un cadavere”

Dai ottimi spunti di conversazione, fai intuire che potresti fare un mestiere che ti porta dei bei soldini,** non dimostri di essere uno che se la tira.

Se non sapete fare C&F siate indifferenti, meglio, interessanti, senza essere troppo diretti nel “conosco gente, faccio cose”.

Insomma, la calibrazione è la chiave. Cali…che? Calibrazione è saper sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda delle persone con cui si parla, siano hb, set misti, minchie di terra. Ecco il perché esistono dhv e dlv, ma in generale basta una buona capacità di ascolto. Se fatto bene, persino un dlv può essere un dhv implicito, perchè dimostra che sapete fare autoironia, essere alla mano, che ve ne sbattete del suo giudizio etc.

Morale, fatelo. Ma con cautela.

* Forse non Maldiluna perché era concentrato sul farsele

** Il killer

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cali…che?

SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO!!!

Ok, detta la stronzata.

Come potrebbe anche essere che le tipe lo abbiano rifiutato per non sfigurare di fronte a Maldiluna, magari se erano da sole ci andavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

michele78

il DHV non si fa a parole, si fa con i risultati. Se hai la bella macchina (che poi non è neanche un DHV per me, ma usiamolo come esempio), non hai bisogno di dire "Ho l'Audi A8, sedili in pelle, maggiordomo incluso", ti basta portare la ragazza alla macchina senza dire una parola, tutto il resto lo farà la sua testolina.

Il DHV a parole devono farlo gli altri e il DHV fatto dagli altri è quello che ha più effetto.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Questo topic è un capolavoro...

Ho imparato più nell'ultima ora a leggerlo che in anni di manuali, lurking e 4 mesi di autodepressione nella sezione one-itis.

Veramente grazie a tutti quelli che hanno contribuito.

Secondo me dovrebbe essere trasformato in un articolo, per essere annoverato tra i capolavori del forum.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...