Vai al contenuto

Ho avuto pareri contrastati su questa vicenda. mi serve il vostro.


Qualcuno

Messaggi raccomandati

maldiluna

salve a tutti. la storia è breve:

la mia collega F. circa 3 mesi fa si trova una nuova coinquilina, M.

io vado a prendermi un caffe a casa di F con un'altra nostra collega, parlando del più e del meno, facendo una conoscenza superficiale di M.

nell'arco dei 3 mesi la incontro in giro la sera un paio di volte, nelle occasioni in cui mi fermavo per fare un saluto ad F.

martedi la incontro nuovamente per strada, e questa volta ci mettiamo a chiacchierare io e lei una ventina di minuti. sembra interessante, e scopro che gli piace molto il cibo giapponese.

IO: che fai domani sera? potremmo andare a mangiare giapponese da akira.

M: domani purtroppo devo uscire con le altre.

IO: dopodomani, allora?

M: si, dopodomani va bene.

il giorno dopo (mercoledi) mi faccio i cazzi miei. avevo da fare.

arriva giovedi. lavoro fino alle 17:00 circa. di ritorno a casa mi rendo conto di essermi scordato di chiedergli il numero. chiamo F, che mi suggerisce di contattarla su facebook. non conosco neanche il cognome, quindi me lo faccio dare. la aggiungo e parte questa conversazione:

16:54

IO: ehi martì

IO: mi sono scordato di prendere il tuo numero, l'altra sera

17:14

IO: comunque, passo a prenderti alle 20:00

IO: a dopo

18:01

M: Oi ciao Alè! Scusami ma mi sono organizzata già con le ragazze ed in ogni caso preferirei evitare perché è un periodo un po' così per me.. Scusami e grazie comunque per l'invito ☺️

IO: ti sei organizzata diversamente senza neanche avvisarmi?

M: si pensavo fosse una cosa buttata la..

IO: dovresti prendere un po' più seriamente gli inviti a mangiare sushi da akira. è una catena di ristorante piuttosto famosa

IO: dai, disdici con le tue amiche! pensa a quanto ti strafogherai stasera!

18:45

IO: allora?

M: Grazie alessio ma davvero preferisco non venire! Al momento non ci sto proprio con la testa! Scusami!

IO: sei sfortunata. oggi ho lavorato tutto il giorno e sono troppo stanco per rallegrarti un po' prima di farti venire voglia di uscire. faremo un'altra volta.

IO: alla prossima

M: Buona serata e scusami ancora!

dai miei amici ho ricevuto pareri contrastanti e di ogni genere circa il mio modo di comportarmi e quello di M. mi farebbe piacere sentire i vostri punti di vista.

grazie in anticipo a tutti voi :D

Hai giocato male. malemalemale

Non c'è bisogno d'esser donna per capire che un invito a cena tete-à-tete da uno che hai visto due volte in croce, che manco ha il tuo numero e non ha nemmeno idea di come ti chiami, sia troppo impegnativo. Poteva andare bene se proponevi di andare tutti insieme a cena fuori, con coinquilina and company, e ne approfittavi per conoscerla meglio e iniziare ad aumentare l'attrazione. Poi magari te la scopavi la sera stessa eh, nulla lo vieta.

Poi, l'appuntamento si conferma al telefono, non per messaggio, tantomeno non su facebook. Se ci volevi uscire quella sera dovevi chiederle il numero, chiamarla, e proporle di passare a prenderla al momento giusto durante la telefonata. Così a freddo, anche se magari le piaci ed è ben disposta, le tue possibilità di riuscita sono prossime allo 0.

Infine, quando lei te l'ha (giustamente) boscata, tu come hai reagito? Come un bambino offeso.

Eh no. Questa è una roba da game over.

Prima fai quello sciallo che se ne sbatte, e poi ti riveli un bluff.

Se vuoi fare il disinteressato va benissimo, ma fallo fino in fondo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1) nell'arco dei 3 mesi la incontro in giro la sera un paio di volte

2) IO: che fai domani sera? potremmo andare a mangiare giapponese da akira.

M: domani purtroppo devo uscire con le altre.

IO: dopodomani, allora?

3) IO: dai, disdici con le tue amiche! pensa a quanto ti strafogherai stasera!

IO: sei sfortunata. oggi ho lavorato tutto il giorno e sono troppo stanco per rallegrarti un po' prima di farti venire voglia di uscire. faremo un'altra volta.

4) era lei che veniva a rompermi le scatole cercando il mio saluto mentre io mi facevo allegramente gli affari miei salutando F, o altri amici comuni.

Vedo che sopra ti hanno già analizzato bene la situazione aggiungo qualcosina:

1) Tre mesi è troppo tempo, se ti interessa muoviti più velocemente.

2)Praticamente in questi due messaggi che hai scritto hai trasmesso l'immagine di "Ehy io sono tutti i giorni a casa senza far nulla e privo di una vita sociale! E aspetto che te esci con me! :)" , chiaro?

3) Sei troppo insistente, la stai mettendo su una piramide di piedistalli, ma vale davvero tanta attenzione da parte tua?

4) Caro non farti mai ingannare dalla mentalità femminile, oggi ti trovano carino e interessante, domani sei uno come tutti gli altri, tieni sempre a mente questo, SEMPRE! Funzionano in modo diverso da noi.

P.s. qui ci ricolleghiamo al discorso che hai aspettato troppo tempo, lei potrebbe aver pensato due cose:

1) che hai aspettato 3 mesi perchè non hai le palle di farti avanti

2) che dopo tre mesi ti fai avanti solo perchè vuoi qualcuna con cui svuotarti le palle!

Mi auguro di averti lasciato le indicazioni che cercavi, buon proseguimento!

Modificato da decatron
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

arriva giovedi. lavoro fino alle 17:00 circa. di ritorno a casa mi rendo conto di essermi scordato di chiedergli il numero. chiamo F, che mi suggerisce di contattarla su facebook. non conosco neanche il cognome, quindi me lo faccio dare. la aggiungo e parte questa conversazione:

contatto l'amica...il facebook..non mi ricordo come si chiama.... 8-)

ma dove volevi andare?! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Allora...incontri M. Ci chiacchieri 20 minuti, la inviti al giapponese..lei ti dice si (avrebbe potuto dire no ho da fare per i prossimi mille anni)... L'errore sta tutto nello stile..se tu uomo inviti una donna a cena e lei ti dice si, tu come minimo le chiedi il numero di telefono e confermi il giorno dopo l'appuntamento. Un uomo sicuro di se fa questo. Punto..e nella telefonata del mercoledì per il giovedì, le dici a che ora la passi a prendere (non via chat o messaggi per l'amore di Dio)...

Anche io al posto di lei, se avessi ricevuto un invito senza nemmeno la richiesta di un numero di telefono non avrei mai preso in considerazione la cosa....Tra l'altro, non solo non hai chiesto il numero, non l'hai nemmeno cercata il giorno dopo ma solo il giovedì pomeriggio....e via chat...un no e' più che giustificato... Gli sei calato....ue' ragazzo sveglia! Rapidità in queste situazioni....

Poi davanti a un no, mai rosicare....la dovevi far sentire importante, farle capire che porca miseria sarebbe stata tristissima la serata...

Ora se la tipa ti piace, cerca di trovare un modo per rivederla..crea un incontro casuale...se torna sintonia tra di voi,incalzi chiedendole il numero per recuperare la serata...ma poi mi raccomando, chiamala!! In bocca al lupo.....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IO: buongiorno ?

M: Buongiorno!

IO: sto cercando di scriverti ma oggi i viterbesi guidano più schifosamente del solito ?

IO: ascolta, ho fatto degli errori davvero stupidi con te. non prenderti il numero, invitarti ad una cosa impegnativa come una cena, e addirittura non mi sono fatto sentire fino a poche ore dall'uscita. ci credo che pensavi fosse una cosa buttata lá ?

IO: ho un po' di tempo libero verso le 18:00. che ne dici se ti offro un semplice caffè? dopotutto devo farmi perdonare ?

M: Un caffè si può fare..

M: Dove?

IO: a me piace molto il bar a piazza X

IO: è all'aperto e vicino ai negozi se si vuole fare una passeggiata ?

M: Ok. Ci vediamo a X alle 6:30 va bene?

IO: ok, ci vediamo al monumento dei paracadutisti. stavolta però dammi il numero ?

parto in svantaggio di valore e l'ho messa troppo sul piedistallo, ma sti cazzi. direi che va bene anche così.

grazie dei vostri commenti. siete stati veramente utili ?

Modificato da Qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

boh... però a me dai l' impressione di essere un pò needy...

ma si lo so. chissene, a me basta sapere di non "esserlo". credo che troppo spesso si confonda "bisogno" con "voglia" ?

se poi lei fa la difficile per questa "impressione", peggio per lei. me ne cerco una che renda più facile essere me stesso.

Modificato da Qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Oh bravo, non pensavo che l'avresti recuperata. Alle volte un po' di cara vecchia sincerità non guasta xD

Ora mi raccomando... Apprezzamento disinteressato.

Come se non fosse successo nulla, perché non è successo nulla.

Il fatto che tu abbia scritto su un forum, chiesto consigli, analizzato la situazione, pensato a lei 1000 volte più di quanto lei abbia pensato a te, non conta.

Riparti da 0

Buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

questa st****a ha giocato con te

sicuramente le piacevi ma non abbastanza

Però, la conversazione, non dovevi metterla sul ridere, anzi, troncarla subito quando non ti aveva più risposto

si arrangia, anche se ti si presenta in mutande è solo un modo per sedurti, come voi baldi giovani, vi comportate allo stesso modo

Next!

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

ma si lo so. chissene, a me basta sapere di non "esserlo". credo che troppo spesso si confonda "bisogno" con "voglia"

se poi lei fa la difficile per questa "impressione", peggio per lei. me ne cerco una che renda più facile essere me stesso.

SI lo so che non lo sei, anche a me è capitato ma ho fatto la figura di quella che aveva bisogno

Purtroppo le persone sono piene di pregiudizi e non vogliono nemmeno tentare un approccio, e soprattutto non hanno le palle di dirti di no.

Dicono che non hanno testa e blabla, però non è vero, o forse sì, magari hanno bisogno di godersi la vita da single tra una trombatina e l'altra... chi lo sa.

Tu la prossima volta se non ti risponde non continuare la conversazione, non farlo, si arrangia! Qualsiasi donna sul pianeta terra!

Se ha avuto il tempo di visualizzare e non rispondere significa che poteva anche risponderti ma non voleva, capito? :D

Aggiornamento: ho letto la conversazione, bravo! Se la recuperi sei un grande :D

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...