Vai al contenuto

[Universita] Primi giorni


materome

Messaggi raccomandati

materome

Salve a tutti :)

Volevo chiedervi un consiglio, poco fa ho iniziato l'università e ho visto che piano piano si stanno formando i gruppi.

Da quello che ho letto su IS , bisogna un po' parlare con tutti ed essere un ragazzo socievole. Qualche giorno fa 3 ragazze del mio corso hanno iniziato ad inviare delle richieste di amicizia a tutti gli studenti del primo anno, io ho capito che questo è forse una maniera di socializzare e di farsi nuovi amici ed anche farsi conoscere visto che siamo tutti nuovi.

Ma adesso mi è venuta in mente una cosa: e se facessi questo anch'io? ( inviare delle richieste di amicizia a tutti i ragazzi/e nuovi) gli altri potrebbero pensare che sono un ragazzo bisognoso? senza amici?

PS: le ragazze sono delle HB: 5 , 6 e 7

Grazie in anticipo!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

i contatti fb lasciano il tempo che trovano, cerca di farteli amici dal vivo piuttosto che mandare richieste ;)

Modificato da Keran92
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Una richiesta cosi a caso non credo abbia senso, ma una cosa è vera, ormai si socializza molto tramite social.

Proponi di creare un gruppo su whatsapp per scambiarsi consigli e invita più persone possibili, rendi tutti amministratori cosi ogni persona potrà aggiungere altri loro conoscenti del corso, vedrai che in breve tempo tutti saranno su questo gruppo, poi da li stara a te emergere. 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Salve a tutti :)

Volevo chiedervi un consiglio, poco fa ho iniziato l'università e ho visto che piano piano si stanno formando i gruppi.

Da quello che ho letto su IS , bisogna un po' parlare con tutti ed essere un ragazzo socievole. Qualche giorno fa 3 ragazze del mio corso hanno iniziato ad inviare delle richieste di amicizia a tutti gli studenti del primo anno, io ho capito che questo è forse una maniera di socializzare e di farsi nuovi amici ed anche farsi conoscere visto che siamo tutti nuovi.

Ma adesso mi è venuta in mente una cosa: e se facessi questo anch'io? ( inviare delle richieste di amicizia a tutti i ragazzi/e nuovi) gli altri potrebbero pensare che sono un ragazzo bisognoso? senza amici?

PS: le ragazze sono delle HB: 5 , 6 e 7

Grazie in anticipo!!! :)

Meglio se ti butti dal vivo, piuttosto: fattele inviare le richieste d'amicizia

Se vuoi che cadano ai tuoi piedi devi far si che gli altri te le inviino.

Potresti chiaccherare con qualcuno, e poi l'altro, poi l'altro ancora, saltellando e girovagando. vedrai che loro stessi saranno interessati a te, scherza con le ragazze, poi sparisci

Conosco un ragazzo in università che è davvero figo, eppure lui non fa mai richieste d'amicizia, anzi, tutte le ragazze gli muoiono dietro.

Fatti figo, fai capire che hai già degli amici, così facendo, incuriosisci gli altri perchè sei sicuro di te stesso, e non dai l'impressione di quello "bisognoso"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smiling

Meglio se ti butti dal vivo, piuttosto: fattele inviare le richieste d'amicizia

Se vuoi che cadano ai tuoi piedi devi far si che gli altri te le inviino.

Potresti chiaccherare con qualcuno, e poi l'altro, poi l'altro ancora, saltellando e girovagando. vedrai che loro stessi saranno interessati a te, scherza con le ragazze, poi sparisci

Conosco un ragazzo in università che è davvero figo, eppure lui non fa mai richieste d'amicizia, anzi, tutte le ragazze gli muoiono dietro.

Fatti figo, fai capire che hai già degli amici, così facendo, incuriosisci gli altri perchè sei sicuro di te stesso, e non dai l'impressione di quello "bisognoso"

Concordo pienamente: a me l'altro giorno mi è arrivata la richiesta di amicizia di uno che ho conosciuto il giorno prima..Mi son sentito un figo perchè ho detto: che figo, lui ha speso del tempo per me! E' una cazzata, una cosa che magari gli è sbucata la mia faccia tra le richieste consigliate, però ha deciso di richiedermela!!

Mi rendo conto che magari mi gaso per poco...

Ma una volta mi è successa la stessa cosa per una ragazza che mi piaceva...(perdonatemi se non uso termini come HB o ONE-ITIS, ma sono nuovo xD) E fidati che ti senti un figo quando ti chiedono loro l'amicizia ! Ti senti importante!

Quindi alza il culo e parla con la gente dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

Da quello che ho capito dalla mia esperienza universitaria più hai le mani in pasta è meglio è, non solo per avere ragazze ma per vivere giornate piacevoli e renderti la vita più facile a livello accademico (avere sempre qualcuno a cui chiedere appunti o consigli è fondamentale).

Quindi il mio consiglio è fa come ti pare! Dal vivo, su fb, piccioni viaggiatori ma conosci più gente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

All'inizio devi darti da fare.
Io al mio primo anno ho aperto praticamente tutta la facoltà, maschi e femmine.

Però poi devi darti una calmata, stabilire chi sono gli amici "fedeli" e le amiche "da non toccare" perché ti fanno preselezione, e tutti gli altri attirali verso di te "facendo il figo" e non apparendo bisognoso, come dice Michela.

Non so se consigliarti di metter le mani in pasta completamente...ultimamente sono indeciso su quanto investire nella mia classe: se sargiare tranquillamente a rischio di rovinarmi la piazza o se puntare solo alle migliori a colpo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...