Vai al contenuto

Ritrovare Motivazione


King Kong

Messaggi raccomandati

King Kong

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per cercare di capire le radici del mio problema. Parto dal principio, ossia dall'inizio della 5 superiore. Ho trascorso i mesi da Settembre fino alla sera di capodanno dove mi sentivo veramente un dio. In questo periodo tutto andava alla grande. Mi ero fatto la bellezza di 15 tipe, andavo in palestra e avevo raggiunto una forma fisica TOP, uscivo ogni fine settimana. La mia energia e il mio stato mentale erano al massimo. Inoltre leggevo ogni giorno diversi articoli sul forum. A dicembre conosco una ragazza e ci sto per 6 mesi. In questi mesi la mia vita cambia in diversi punti. Basta uscite dove si rimorchia ahah, smetto di andare in palestra e perdo 10 kg, ci vediamo 2 volte a settimana e quando arriva giugno quasi tutti i giorni. Non smetto di vedere i miei amici. Però le uscite non sono più le stesse. Lei mi manca e durante le serate dove di solito insieme ad un mio amico sargiavamo tipe, io rimango tutta sera a messaggiare. Arriviamo a Luglio quando io dopo certi suoi comportamenti che mi facevano incazzare decido di mollarla. Nonostante tutte le discussioni è stata una storia molto intensa. Quindi dal 10 Luglio la mia vita riparte. All'inizio è dura dimenticarla, passo diversi giorni a piangere pensando alla mia scelta ma vado avanti. Prima di andare in vacanza conosco hb 8,5, le serate continuano cerco di ritornare quello che ero fino a Gennaio ma è impossibile. Con hb 8,5 decidiamo di portare avanti il tutto dopo le vacanze. Arriva Agosto io parto per Riccione. In questa vacanza mi diverto veramente tanto con i miei amici e mi faccio delle tipe. Però anche durante le vacanze mi sento demotivato. Non ho più l'energia e lo stato mentale di quando ero al top. Arriviamo ad oggi. Mi sento con hb 8,5, ho ricominciato ad andare in palestra, ho i miei amici, settimana prossima inizio l'università e forse contemporaneamente lavoro. Tutto perfetto direte voi invece no. Se da un lato sono molto concentrato sui miei obiettivi che saranno Università Lavoro e Palestra, dall'altro invece dentro di me provo una situazione di tristezza e rabbia. Ogni tanto penso ancora alla mia ex nonostante mi senta con hb 8,5, poi quando esco alla sera sono demotivato. Non ho la giusta energia mentale. Inoltre molte volte non ho voglia di parlare. È un momento della mia vita di stallo. Ho voglia di cambiare luoghi e conoscere persone nuove. Voglio dimostrare a tutti quelli che mi reputano un perdente tipo la mia ex che sono il più vincente di tutti. Ho voglia di ritornare ad essere quello di Gennaio anzi più forte.

Secondo voi da dove nasce tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti senti triste e rabbioso, cerca l'origine di questa tua demotivazione in cio che ti fa sentire triste e rabbioso.

forse ti manca fare l'amore al fare sesso.

forse ti manca semplicemente la tua ex e vuoi tornarci.

forse hai un peso che vuoi toglierti e sfogare.

forse tutte queste cose insieme.

una volta capito da dove originano i sentimenti contrastanti che hai, puoi capire come risolverli facendo quello che senti di voler fare.

al momento, vuoi cambiare luoghi e conoscere persone nuove. sembra quindi che tu abbia voglia di novità. giá l'iniziare a frequentare l'universitá ti aiuterá molto. è un gran bel ambiente.

ma ricorda che è importante che tu capisca l'origine delle tue emozioni, prima di capire cosa vuoi davvero fare così da poterti risollevare, che potrebbero essere completamente diversi una volta che ti sei guardato dentro.

dal poco che so di te, molto banalmente posso pensare che tutto derivi dalla tua ex.

"voglio dimostrare a tutti quelli che mi reputano un perdente tipo la mia ex che sono il più vincente di tutti"

molto banalmente... mi sembra che la rottura con la tua ex abbia fatto vacillare la tua autostima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

King Kong

Il punto è questo: come faccio a cercare l'origine di questi sentimenti ?

Per quanto riguarda la mia ex, a volte mi capita di ricordare quello che facevamo insieme.

Penso che la mia autostima sia diminuita parecchio. Il punto è che non vorrei più guardare al passato ritornando ad essere in ottima forma mentale e fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

Arriviamo a Luglio quando io dopo certi suoi comportamenti che mi facevano incazzare decido di mollarla. Nonostante tutte le discussioni è stata una storia molto intensa.

Se da un lato sono molto concentrato sui miei obiettivi che saranno Università Lavoro e Palestra, dall'altro invece dentro di me provo una situazione di tristezza e rabbia

L'origine dei tuoi problemi è proprio qua:la tristezza e la rabbia che provi,due emozioni negative,derivano sicuramente dal ricordare i comportamenti dell'ex che ti hanno fatto incazzare(se li specificassi ci sarebbe ancora tutto più chiaro). Secondo me la ragazza in questione ti avrà mancato in qualche modo di rispetto, e tu allo stremo delle forze hai deciso di mollarla. La medicina migliore a mio parere è andare con altre donne,e pensare che mentre vai con loro ti stai rivalendo sull'ex,come per dire,io senza di te sopravvivo lo stesso ;) Spero di essere stato chiaro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

King Kong

Si sei stato chiaro infatti è proprio quello che sto cercando di fare. Mi ha mancato moltissime volte di rispetto. Non voleva mai avere torto, trovava sempre il modo di aver ragione. Inoltre quando usciva con le amiche faceva apposta ogni sera a farmi ingelosire. Io all'inizio reggevo questi comportamenti fregandomene poi ho deciso di riprendere il controllo della mia vita mollandola. Sul serio l'ultimo mese i miei amici quasi non mi riconoscevano più. Ora sono seduto e pensando a certi suoi comportamenti direi che ho fatto la scelta migliore però mi sale anche una rabbia da spaccare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

Allora,prima di tutto sono convinto che stai già prendendo la giusta direzione,quindi le tue ansie passeranno sicuramente.Per il fatto che ti faceva ingelosire posso dirti:anche a me è capitato,ma dal momento in cui diventavo consapevole che lo facevano apposta ,e facevo capire alle ragazze la mia convinzione sul fatto che farsi vedere in giro con altri ragazzi era solo un tentativo di farsi vedere e aumentare il mio interesse,magicamente smettevano.Tutto dipende dal modo in cui interpreti le situazioni,se ti ingelosisci lei pensa:il mio comportamento ha prodotto degli effetti.

Per il fatto del volere sempre avere ragione personalmente ti posso dire che in questi casi, in maniera generale,piuttosto che alterarsi la cosa ideale da dire è :questi sono tuoi modi di pensare,ma non i miei,li rispetto ma non li condivido,poi sei libera di fare quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è questo: come faccio a cercare l'origine di questi sentimenti ?

Ora sono seduto e pensando a certi suoi comportamenti direi che ho fatto la scelta migliore però mi sale anche una rabbia da spaccare tutto.

il modo per cercare l'origine è questa. pensi a A e provi l'emozione X.

il prossimo passo è dare una identitá a questa emozione. chiediti: perchè proprio la rabbia? perchè non la frustrazione, la malinconia o la tristezza?

in praticamente tutti i casi, l'emozione che proviamo lo dobbiamo al NOSTRO punto di vista. significa che dobbiamo prenderci la responsabilitá di quello che proviamo... "non è quell'evento A a farmi provare X. sono io che sento X ripensando ad A."

questo stato mentale dovrebbe aiutarti molto.

scusa se sono troppo arcaico, ma certe cose vanno capite da solo. darti io le spiegazioni che cerchi sarebbe solo dannoso.

ps: in realtá sarebbe molto più comodo e fruttuoso sbattersene altamente il cosidetto cazzo ? ma non sempre è fattibile

Il punto è che non vorrei più guardare al passato ritornando ad essere in ottima forma mentale e fisica.

a volte bisogna sforzarsi di scavare una fossa... se si vuole seppellire il passato e dargli le spalle Modificato da Qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

I tuoi mi sembrano capricci da ragazzino. Quando sei single, chiudi a manetta. Ottimo. Quando sei fidanzato, ti godi la tua storia. Ottimo.

Questi strascichi che lamenti sono solo seghe mentali.

E poi, Cristo, avrai 19 anni e goditi la tua età.

Altro che perdente. Io ero molto più perdente alla tua età.

Sotto con università, lavoro e palestra. E se sei bravo a chiudere tipe, continua su questa strada. Alla tua età c'è ancora mooooltissimo tempo per pensare alle cose "serie".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...