Vai al contenuto

Il Metodo Mystery su Grazia


Misanthropic

Messaggi raccomandati

Misanthropic
-CUT-

Sono ampiamente d'accordo con te, prieras, e con te XAX, e vi ringrazio per i post :)

facciamo finta che abbia premuto il tastino grazie!

sto iniziando proprio adesso a fidarmi più del mio istinto che dagli schemini, ogni volta era una pacchia capire in che fase fossi (col MM per esempio) e devo dire che, nemmeno faccio più caso a possibili IOI, intuisco e vado avanti... qualche mese fa, prima che leggessi robbins, o meglio... che il libro di robbins mi facesse fare molte di quelle riflessioni costruttive, il mio game aveva preso una strada distorta... era una specie di rivendicazione contro le ragazze, era rabbia repressa da anni e anni... devo dire che adesso sono cresciuto abbastanza, specialmente come persona... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    6

  • Misanthropic

    6

  • prieras

    5

  • -eFFe-

    3

Miglior contributo in questa discussione

piedamaro

A sostegno dei concetti sostenuti da Prieras e Xax: il Mystery Method, come tutti gli altri metodi, sono schematizzazioni che hanno lo scopo di rendere "comunicabile" al lettore dei concetti riguardanti dinamiche sociali che di per sè sono qualcosa di sfuggente e difficilmente comprensibile e comunicabile in quanto frutto di situazioni ed emozioni.

A volte è difficile leggere un concetto all'interno di un metodo e capire ESATTAMENTE a che tipo di dinamica si riferisce, forse è addirittura impossibile, contando che basta un tono di voce o un'espressione facciale differente per dare un senso competamente diverso a quello che si sta dicendo.

Ironicamente ciò che per noi è il "Mystery Method", per Mystery è solamente il suo modo di fare NATURALE.

La caratteristica che colpisce in questi guru della seduzione è proprio l'estrema naturalezza con la quale portano avanti la loro interazione con la gente, e questo ovviamente non lo dico io non essendoci uscito insieme (per adesso!!), ma altri mPUA dopo che hanno visto Mystery o Gunwitch in azione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca aggiungo che ho proprio il numero di Grazia fra le mani.In copertina in basso a sinistra c'è scritto :

"La scienza del corteggiamento : scoprite il metodo mystery, ovvero come lui programma di sedurvi con precisione matematica."

All'interno tre pagine dedicate ad alcuni dei concetti base della teoria di mystery che vengono riassunti in

1. attirala

2. mettila a suo agio

3. seducila

Parla anche degli obiettivi differenti che uomo e donna hanno nel relazionarsi con l'altro sesso.Uomo cerca di riprodursi.Donna cerca sopravvivenza.

Parla dell'edizione italiana che uscirà sotto Tea edizioni a novembre.

Inoltre da un buon risalto alla teoria dei NEG...cita l'articolo letteralmente : Ti snobba?CI STA PTOVANDO.Seguono alcuni esempi.(bei capelli,sei bionda naturale?No? Beh, sono belli lo stesso.).

Cita anche in ordine gli ostacoli che " l'artista del rimorchio" deve superare :

a.angoscia dell'approccio

b.LMR

Ed in unltimo si sofferma sugli IOI (devono essere almeno tre per considerare di averla attratta)

Si dice IDI e non IOI , cioè indicatori di interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto
Si dice IDI e non IOI , cioè indicatori di interesse

[ IOI ]: Indicator of Interest (Indicatore di Interesse). Un IOI è un

qualsiasi segnale di interesse volontario o meno da parte dell'HB nei

confronti del PUA.

Leggi le Faq e lascia stare la mal tradotta terminologia italiana di The Game  :)

IDI va bene....ma se uno mi dicesse "andiamo a Tacchinare" gli riderei in faccia  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...