Vai al contenuto

Un piacevole ed insaspettato re-incontro


Pandofistofelesimar

Messaggi raccomandati

Pandofistofelesimar

Ciao a tutti,

Mi servirebbe il vostro parere su una situazione che riguarda una ragazza di 23 anni, fidanzata.

L'ho conosciuta l'anno scorso quando per un periodo sono stato assieme ad una sua amica, ci siamo visti un paio di volte in quel periodo e non me l'ero cagata più di tanto (per ovvie ragioni).

L'ho ritrovata un paio di settimane fa nell'azienda dove sto facendo uno stage. Sulle prime non me la sono cagata di pezzo, poi un giorno durante un party di addio a un direttore è stata lei ad avvicinarsi e allacciare una conversazione.

Successivamente ci siamo incrociati qua e là nell'ufficio e lei è stata sempre molto sorridente, in un'occasione mi ha anche chiamato al telefono per chiedermi una info. Venerdì approfittando di una cazzata successa in pausa pranzo l'ho contattata sulla chat aziendale e le ho proposto un caffè.

Durante la conversazione mi sono saltati all'occhio due segnali non verbali: si toccava il lobo dell'orecchio e giocava col bicchiere.

Ad ogni modo, mettendo da parte cose che potrebbero non voler significare nulla, memore dei vostri consigli in situazioni precedenti ho:

- 1) cercato di inserire qualche primo elemento di contatto fisico (a cui lei mi pare abbia risposto bene)

- 2) cercato di "sessualizzare" vagamente e con simpatia la conversazione (ovviamente tenendo conto del contesto e dell'orario) prendendo spunto da una battuta su un dirigente che ha fama di donnaiolo.

- 3) chiuso i giochi per primo, nel senso che a una certa ho interrotto il piacevole momento per tornare a lavorare prima che lo facesse lei.

Ora: come mi consigliate di muovermi? Aspettare che si faccia viva lei per replicare una pausa caffè? Io non ho quasi mai agganciato fidanzate, quindi non so se ci sono mosse o precauzioni particolari da adottare.

Grazie

Fra

Modificato da Pandofistofelesimar
Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Ragazzi, help me please!

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Proverei a ripetere la pausa caffè, almeno un altra volta per poi magari passare ad una pausa pranzo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

hey fra ho letto ora il tuo post

le difficoltà sono due diciamo , è fidanzata ed è una collega :)

per quanto riguarda la prima cosa, agisci come se fosse una qualunque hb e non ti fare paranoie sul suo status :)

per il resto sul posto di lavoro devi giocartela passivamente mostrando dhv e puntare a un caffè fuori dall'ambiente lavorativo dove lei non sentirà la pressione sociale e non avrà barriere dovute al fatto di essere colleghi

quindi giocatela attivamente fuori dal lavoro puntando a un day one, per iniziare anche una cosa leggera come un caffè o se avete interessi in comune un'uscita focalizzata dovrebbero andar bene :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Grazie delle vostre opinioni ragazzi :)

Assodato che l'obbiettivo immediato è un secondo incontro in ambito lavorativo, come mi muovo in un'ottica "slow pace seduction"? Aspetto che si faccia sentire lei? La stuzzico (se la incontro casualmente o via chat interna) senza proporle niente?

Insomma, l'obbiettivo è farmi cercare: come ottenerlo con più probabilità e quanto aspettare che ciò si verifichi?

Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Grazje del consiglio Kris :-)

Piccolo aggiornamento: il target non si è fatto vivo ne ieri ne oggi e non ho nemmeno avuto occasione di incrociarla per caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Nulla da fare. Non si è più rifatta viva, eccetto ieri che ha accompagnato da me il nuovo stagista della divisione per fargli firmare il contratto. Io avevo un po' di pensieri per conto mio e non l'ho calcolata più di tanto, nel senso che due chiacchiere ce le ho fatte nel mentre ma senza stuzzicarla o simili.

Dal canto suo ho notato espressioni facciali positive ma non quel linguaggio corporeo anche un po' imbarazzato che aveva la scorsa volta e che avevo narrato nel post.

Secondo me ci ha ripensato.

Qualche esperto puo' dirmi la sua?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...