Vai al contenuto

Premetto che ci tengo ma che voglio comunque sfidarmi!


AlexTheSeductor

Messaggi raccomandati

morfeo68

Ciao raga, stranamente stasera sono qui per chiedervi un parere e per aggiornarvi per quel poco che c'è da dire insomma.

Partiamo con l'aggiornamento (niente di speciale): parla frequentemente con un mio amico (conosco da 5 anni quasi) e il furbetto l'aveva stuzzicata usando delle frasi "tipiche" della nostra ex-relazione. Vi risparmio parole e frasi e bla bla bla. Alla fine qualche frase mi ha lasciato sorpreso, del tipo:

"Ci riderò sopra più avanti"

"È una ferita ancora aperta"

Non so se siano giuste al 100%, ma la sostanza è quella insomma, poi c'erano altre ma al momento non le ricordo. Questa ex, è una che confessa pochissime cose personali, a tutti in generale, amici/amiche.

(E fino qua penso che ci siamo) Devo dire una cosa, mi stupisce tantissimo il suo calo di "sto da dio", "mai stata così bene", "chissene di lui" e il passaggio alle frasi sopra citate, in pochissimo tempo (ovviamente dopo QUELLA serata famosa dove non la cagai).

Ok, arriviamo a ME, l'elemento più importante di questa storia.

E sarò dannatamente schietto, voglio agire.

Sì avete letto bene, VOGLIO AGIRE. Non ho nessuna cazzo di aspettativa, che sia chiaro (attenzione, voglio giocare però). Voglio fare qualcosa, che agisca direttamente o indirettamente. Io sono una persona che ci tiene alla sua immagine, sia fisica ma specialmente a livello "locale". Mi è già capitato che una ragazza con cui ci ho provato un anno fa, mi ha parlato della mia ex ex e di come io abbia reagito male alla rottura e che lei non voleva quello ed ecc ecc. Non voglio più che girino voci del genere su di me, specialmente stavolta dove ho sbagliato moooolto di meno.

Sarà giunta l'ora di rompere questo ghiaccio con la mia ex? Dal vivo o virtualmente (preferirei dal vivo, me la posso giocare realmente bene).

Ogni consiglio è ben accetto.

non sei pronto

è inutile che tu posti cosa fa lei

tu aspetti un segnale positivo da lei per agire,

ma hai gia' fallito in partenza

devi fare conoscenza di altre ragazze, poi se vorrai tu, tornerà

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexTheSeductor

Non dovresti giocare per riconquistarla: avresti già un assetto perdente.

"È qua che sbaglio, lo so, è madornale l'errore"

Ti metteresti delle pressioni non necessarie addosso, esiteresti a fare qualsiasi mossa, a studiare e interpretare le sue, ad assumere comportamenti di cui ti accorgeresti dopo che non eri davvero tu ad attuarli ma colui il quale voleva riprendersela. E sono due persone differenti. Il freeze dovrebbe averti aiutato a scinderle per quanto possibile.

"Il freeze mi ha portato tantissime cose, già elencate nei precedenti messaggi di questo 3d. Il bello è che quella sera non me ne fregava veramente di lei, poca rabbia c'era ma neanche più di tanto."

Ma vedi, c'è un assetto che invece può rivelarsi perfetto al tuo caso. Dove le mosse che devi fare sono la conseguenza della tua natura.

L'assetto mentale è: "sei tenera, dolce e ti sorrido. Risponderò al tuo richiamo (cancellazione da fb, etc.), ma in maniera contenuta perché voglio ancora valutarti, soppesarti. Di relazioni? Non ne parliamo. Vorrei mettere solo serenità fra noi due e non un muro di sbarramento. D'altronde non ce ne sarebbe motivo, no? E, per iniziare, salutarci come se fossimo delle persone qualunque e non come la brutta copia di noi stessi, mi sembra un buon primo passo. Cosa ne dici? ;)"

"Questo è uno dei migliori consigli che io abbia mai ricevuto da quando ho aperto questo thread. Voglio infatti quella serenità e tranquillità. Non voglio che sfoci nella friendzone però. Ma la vera domanda è, dal passo mentale come posso trasformarlo in una "cosa reale?" "

Ecco, così correggi il tiro. Ti dai modo di ricalibrarti e soprattutto non la vedi come una conquista, ma come una bambina che non sa quel che vuole e si guarda intorno smarrita e tu le porgi la mano per mostrarle la strada. Lentamente, delicatamente. Faresti mai il muso a questa bambina? ("A volte sì, altre me ne sbatto completamente") Non la saluteresti se la vedessi sull'autobus? ("La saluto proprio se la ho davanti, altrimenti preferirei evitare")

D'altro canto, ci andresti sotto se questa bambina ti rispondesse male? ("No per niente, come mi è già stato dimostrato, le sue parole non valgono nulla, in questa situazione") Ti lusingasse? Ti dicesse di voler camminare per l'avventura insieme a te? ("Aaah deve fare molto di più, non solo parole, ma fatti") Ci andresti davvero sotto come un bambino di fronte a una regina? ("No. Mai. Mai più.") Una bambina è una bambina e tu sei un uomo, se vuoi essere uomo. La bambina sceglie il suo comportamento, ma l'uomo non risponde al comportamento della bambina. Riderebbe se la bambina fosse sotto il suo controllo, ma subito sarebbe pronto a dirigerla verso la direzione giusta. Sorriderebbe gentilmente se la bambina si adirasse, ma subito le farebbe una carezza sul viso, lasciando che il furore scompaia o si accrescesse nella brama del desiderio che ha di te. Sorriderebbe malinconico se la bambina se ne andasse, ma poi inizierebbe di nuovo in un nuovo mondo. E in quel mondo chissà che non trovi una ragazza ad aspettarlo, o una donna, sacra creatura che si mormorava estinta. Ma in quel caso saresti pronto a essere l'uomo della donna e non il suo bambino? ("Mai più un bambino. Mai più, diamine") Accetteresti il ruolo che tanto coraggiosamente adesso dichiari di voler assumere? ("Sì, ma non solo con lei, con tutte. Lei è un caso a parte dato che è la mia ex. Ma nulla di più.")

Se sei l'uomo non vorresti mai conquistare la bambina, ma ti comporteresti come quello che sei. E se la bambina volesse seguirti, allora tu deciderai se accettarla o meno nel cammino che sei tu.

Buona fortuna.

"Grazie fratello."

giusto

la fotografia esatta di come ci si deve proporre in queste situazioni

essere uomini

non dare peso alle loro parole

inutile che posti quello che fa lei, Alex

devi sapere cosa vuoi tu

non cosa vuole lei

la donna, piccola o grande ti testa continuamente

come detto, aspettano l' azzurro principe

che non è quello che immaginiamo noi, col cavallo e il mantello

piu' facile che sia bad boy, cosa che ora Alex non sai essere

ergo, smetti di darle attenzioni, ma se vuoi riprendertela, fai

ma prima devi passare da nuove ragazze, altrimenti ciccia

Piano, piano, piano. Bad boy lo so essere però, lo sono stato nel passato. Sai anche tu che non le sto dando attenzioni. Nuove ragazze me le sto facendo passare e sai pure questo.

non sei pronto

è inutile che tu posti cosa fa lei

tu aspetti un segnale positivo da lei per agire,

ma hai gia' fallito in partenza

devi fare conoscenza di altre ragazze, poi se vorrai tu, tornerà

Che io non sia pronto, purtroppo, sono d'accordo. Non sono pronto ma nemmeno lontano da quello che dovrei essere. Diciamo che sì, sono nel ballo di questo "silenzio" che vorrei lo rompesse, difficile.

Vi terrò aggiornati. Sperando che non siano sempre le solite cose (pensieri suoi e tentativi di comunicare tramite terzi, a dirla tutta, strana, penosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Piano, piano, piano. Bad boy lo so essere però, lo sono stato nel passato. Sai anche tu che non le sto dando attenzioni. Nuove ragazze me le sto facendo passare e sai pure questo.

Che io non sia pronto, purtroppo, sono d'accordo. Non sono pronto ma nemmeno lontano da quello che dovrei essere. Diciamo che sì, sono nel ballo di questo "silenzio" che vorrei lo rompesse, difficile.

Vi terrò aggiornati. Sperando che non siano sempre le solite cose (pensieri suoi e tentativi di comunicare tramite terzi, a dirla tutta, strana, penosa)

Alex,voglio che tu ti renda conto che è stato un evento casuale(incontro con amici e il tuo ignorarla), a riportare la situazione a tuo favore.

Potrebbe anche essere che fra poco perderà di nuovo attrazione.

Non sai cosa darei per avere una situazione sana come la tua.

Io ho incominciato il freeze da poco,1 settimana scarsa.

La ho incontrata due volte,la prima volta ci siamo scambiati uno sguardo, era dispiaciuta.

Ho tirato dritto.

Oggi di nuovo, la ho vista atteggiarsi e parlare di ragazzi con le amiche, ma tutto era tranne che felice come quando stavamo insieme.

Sicuramente avrà un altro a breve, so che ne sta conoscendo uno.

Io sono ancora un estraneo, un peso che si è tolta,non mi ha sbloccato e non lo farà.

Al posto tuo agirei subito, e di persona.

Ma saremmo entrambi inghiottiti e sputati.

Quindi sentirai tu il momento giusto.

Modificato da TheWheyWeDoIt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

morfeo68

inutile che posti quello che fa lei, Alex

devi sapere cosa vuoi tu

non cosa vuole lei

Alex, gli dai ragione per poi dire subito dopo:

AlexTheSeductor

Vi terrò aggiornati. Sperando che non siano sempre le solite cose (pensieri suoi e tentativi di comunicare tramite terzi, a dirla tutta, strana, penosa)

Non hai assimilato cosa morfeo68 ti ha detto, non ti entra in testa.

Non devi solo darle ragione, devi far tuo quel modo di pensare e di essere.

TheWheyWeDoIt

ma tutto era tranne che felice come quando stavamo insieme.

Un altro errore grossolano, questo è un modo sbagliato di pensare.

Chi ti ha detto che un minuto fà non ha ricevuto una notizia brutta?

Chi ti ha detto che non era triste perchè un ragazzo che le piace la fà disperare?

Se fosse stata bene con te, sareste rimasta con te (Non ho letto tutta la tua storia).

Tu sei speciale è vero, come te non c'è nessun altro.

Ma non fare l'errore che come rideva con te non riderà con nessun altro.

O come la trattavi/amavi tu non la tratterà/amerà nessun altro.

Può anche essere vero, ma a lei questo non bastava o non voleva quello.

Quindi, è solo nella tua testa l'idea che tu sia la scelta migliore/giusta per lei, NON nella sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Alex, gli dai ragione per poi dire subito dopo:

Non hai assimilato cosa morfeo68 ti ha detto, non ti entra in testa.

Non devi solo darle ragione, devi far tuo quel modo di pensare e di essere.

Un altro errore grossolano, questo è un modo sbagliato di pensare.

Chi ti ha detto che un minuto fà non ha ricevuto una notizia brutta?

Chi ti ha detto che non era triste perchè un ragazzo che le piace la fà disperare?

Se fosse stata bene con te, sareste rimasta con te (Non ho letto tutta la tua storia).

Tu sei speciale è vero, come te non c'è nessun altro.

Ma non fare l'errore che come rideva con te non riderà con nessun altro.

O come la trattavi/amavi tu non la tratterà/amerà nessun altro.

Può anche essere vero, ma a lei questo non bastava o non voleva quello.

Quindi, è solo nella tua testa l'idea che tu sia la scelta migliore/giusta per lei, NON nella sua.

Giusto.

Infatti ho saputo che andranno in disco.

Solita troia.

Dal suo punto di vista (sbagliato), non sono abbastanza uomo.

Però si farà inculare a sangue da un bad boy.

Così va la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Infatti ho saputo che andranno in disco.
Solita troia.

Una che va in disco è una troia?

Fammi capire, lei dovrebbe rendere conto a te dove andrà e cosa farà?

Dal suo punto di vista (sbagliato)

Il suo punto di vista per lei è l'unico che conta.

Lei fà la sua vita con le sue scelte, che per lei sono le migliori.

, non sono abbastanza uomo.

Non sò se lei pensi questo di te, di sicuro non pensa di stare/rimettersi con te.

Però si farà inculare a sangue da un bad boy.

Lei fà le sue scelte, e sono solo affari suoi.

Così va la vita.

Ora non piangerti addosso, magari hai commesso errori, magari no.

L'universo non ce l'ha con te, non pensare di essere così importante :-)

Comunque, questo vittimismo, se lo hai fatto trasparire, sicuramente non ha aiutato a farti vedere uomo ai suoi occhi.

Scusa la crudezza delle risposte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Infatti ho saputo che andranno in disco.

Solita troia.

Una che va in disco è una troia?

Fammi capire, lei dovrebbe rendere conto a te dove andrà e cosa farà?

Dal suo punto di vista (sbagliato)

Il suo punto di vista per lei è l'unico che conta.

Lei fà la sua vita con le sue scelte, che per lei sono le migliori.

, non sono abbastanza uomo.

Non sò se lei pensi questo di te, di sicuro non pensa di stare/rimettersi con te.

Però si farà inculare a sangue da un bad boy.

Lei fà le sue scelte, e sono solo affari suoi.

Così va la vita.

Ora non piangerti addosso, magari hai commesso errori, magari no.

L'universo non ce l'ha con te, non pensare di essere così importante :-)

Comunque, questo vittimismo, se lo hai fatto trasparire, sicuramente non ha aiutato a farti vedere uomo ai suoi occhi.

Scusa la crudezza delle risposte.

Erano i suoi comportamenti a essere da troia.

Flirtare con chiunque a che in mia presenza.

Essendo una relazione deve rispettarmi e rimanere un minimo fedele.

Quello che fa sono sue scelte.

E se si pentirà o ci sbatterà il muso io sarei felice.

Chi causa sofferenza merita sofferenza.

Karma.

La ruota gira per tutti.

Ora continuo il freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexTheSeductor

Alex,voglio che tu ti renda conto che è stato un evento casuale(incontro con amici e il tuo ignorarla), a riportare la situazione a tuo favore.

Potrebbe anche essere che fra poco perderà di nuovo attrazione.

Non sai cosa darei per avere una situazione sana come la tua.

Io ho incominciato il freeze da poco,1 settimana scarsa.

La ho incontrata due volte,la prima volta ci siamo scambiati uno sguardo, era dispiaciuta.

Ho tirato dritto.

Oggi di nuovo, la ho vista atteggiarsi e parlare di ragazzi con le amiche, ma tutto era tranne che felice come quando stavamo insieme.

Sicuramente avrà un altro a breve, so che ne sta conoscendo uno.

Io sono ancora un estraneo, un peso che si è tolta,non mi ha sbloccato e non lo farà.

Al posto tuo agirei subito, e di persona.

Ma saremmo entrambi inghiottiti e sputati.

Quindi sentirai tu il momento giusto.

Momento. L'incontro non è stato casuale. È partito da uno scherzo per poi farsi realtà. L'aver riportato la situazione a mio favore è stata un'indifferenza sorprendente da parte mia che non mi aspettavo. Poi chi ha detto che è attratta? Può esserlo come non!

Per il tuo caso lo sai come la penso, hai tirato la corda e basta, non "l'hai aiutata a farla tirare". E lo sai benissimo, sei vicino allo zero con le speranze, speranze che non dovrebbero neanche esistere. Lo dici tu che sarei inghiottito e sputato, e anche per te, un po di amor proprio dio santo. Io mi sono fatto forza, tantissima. Sento che il momento "giusto" si stia avvicinando. Oramai è una partita persa la mia. Con quello che ho fatto penso di aver equilibrato la bilancia. Ma deve venire da dentro, dentro di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexTheSeductor

Alex, gli dai ragione per poi dire subito dopo:

Non hai assimilato cosa morfeo68 ti ha detto, non ti entra in testa.

Non devi solo darle ragione, devi far tuo quel modo di pensare e di essere.

Giusto. Ci sto lavorando su. Combattere il fuoco con fuoco, diciamo. Ci sto arrivando alla parità mia "mentale".

Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Momento. L'incontro non è stato casuale. È partito da uno scherzo per poi farsi realtà. L'aver riportato la situazione a mio favore è stata un'indifferenza sorprendente da parte mia che non mi aspettavo. Poi chi ha detto che è attratta? Può esserlo come non!

Per il tuo caso lo sai come la penso, hai tirato la corda e basta, non "l'hai aiutata a farla tirare". E lo sai benissimo, sei vicino allo zero con le speranze, speranze che non dovrebbero neanche esistere. Lo dici tu che sarei inghiottito e sputato, e anche per te, un po di amor proprio dio santo. Io mi sono fatto forza, tantissima. Sento che il momento "giusto" si stia avvicinando. Oramai è una partita persa la mia. Con quello che ho fatto penso di aver equilibrato la bilancia. Ma deve venire da dentro, dentro di te.

Che intendi con "non hai aiutato a farla tirare"?

É stato mio comportamento a farla allontanare.

Proprio per questo me ne sto facendo una ragione.

Ma non dimentichiamo che mi ha mancato di rispetto la stronzetta,flirtare con altri e farsi toccare.

E non dedicarmi nemmeno un po' di tempo da soli.

Sto acquisendo consapevolezza piano piano.

E ciò che prima non vedevo o capivo(miei errori,inner sbagliato,suoi errori che prima giustificavo solo perché presissimo da lei), stanno venendo fuori.

Esatto speranza zero.

O quasi.

E infatti sto facendo un bel freeze,rispetto ad altre volte.

Devo eliminare del tutto la speranza.

Per poi risalire.

Non so se ci sarà un ritorno, e se non di sarà, sarà lei a perderci.

In bocca al lupo per la tua, buona serata.

Modificato da TheWheyWeDoIt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...