Vai al contenuto

Come farla tornare?


Messaggi raccomandati

JackBlack9

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto!!

Ho avuto una relazione di quasi un anno con una ragazza, la cosa è stata un po' tumultuosa perchè siamo entrambi molto testardi.

Sul finire dello scorso agosto dopo essere stati una decina di giorni sempre insieme io ho deciso di metterla alla prova chiedendole con molta tranquillità come ho sempre fatto di dimostrarmi che ci teneva a me cercando di cambiare i suoi atteggiamenti che stavano facendo scemare il nostro rapporto.

Lei mi ha riposto di non poter cambiare e che se non la volevo più così era meglio che non ci sentissimo più per non farla soffrire.

Per farla breve io le ho chiesto di pensarci e che se non aveva intenzione di fare nemmeno un tentativo sarebbe stato meglio non sentirci più. Dopo quest'ultima conversazione (al telefono) non si è fatta più viva. Dopo una settimana le ho mandato un messaggio (prima di non farmi più vivo del tutto anche io) a cui non ha risposto e una sua amica a cui ho chiesto di lei mi ha riferito che aveva preso la decisione di non sentirci più e che, anche se mi pensava, finalmente stava meglio ed era più tranquilla.

Ora è passato più di un mese dall'ultima volta che l'ho sentita. In questo periodo sono stato molto giù e dopo averci pensato molto a lungo ho maturato l'idea di volerci riprovare un'ultima volta, partire da zero e vedere cosa succede. Ma non so come fare per farla tornare da me.

Due giorni fa le ho inviato un messaggio su whatsapp "Ciao! Come va??" lei mi ha risposto "ciao..tutto ok?? Tu? Hai bisogno?" io questo hai bisogno l'ho interpretato come un volersi far sentire distaccata da me (è sempre stata molto orgogliosa). Le ho risposto con molta serenità "Non mi hai dato più tue notizie! Mi fa piacere sentirti", dopodichè non ho ricevuto alcuna risposta.

Cosa dovrei fare ora? Chiamarla? Aspettare? Continuare a scriverle?? Spero che qualcuno vorrà leggere il mio post ed in base agli elementi che ho dato potrà darmi una mano concreta. Grazie mille

Modificato da JackBlack9
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

Non sono di certo un esperto.

Ti parlo per esperienza personale:

- Le persone non cambiano. Mai.

- Quanti anni hai? Metterla al muro con un o cambi o tanti saluti è come presentare le dimissioni in azienda per avere un aumento e scoprire che le dimissioni le hanno accettate.

- Discorso messaggi, per come la vedo io hai toppato alla grande. Se esisteva una possibilità, stava nel non farsi sentire. Lei ora ha la certezza che sei ai suoi piedi. E' un gioco nel quale puoi solo perdere.

C'è solo una strada. Andare avanti, uscire con altre donne, stare bene prima da solo, POI con un altra donna. RIGOROSAMENTE STOP A QUALUNQUE CONTATTO CON LA EX.

In tutto questo esiste un infinitesimale possibilità che lei torni sui suoi passi e tenti di contattarti. Quandanche succedesse, dovrai giocartela davvero di fino per riportarla all'ovile.

Ed allo stato attuale, leggendo quello che scrivi, non sei mentalmente pronto per gestire la cosa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JackBlack9

Ho 24 anni. In realtà l'ho contattata dopo più di un mese per sondare il terreno, era giusto un messaggio disinteressato per mostrarle che sono tranquillo e per sapere come stava.

Premetto che me la sono sempre cavata in passato nel gestire le relazioni, sono sempre stato distaccato e questo non mi ha mai portato problemi. Questa volta purtroppo ero innamorato, forse troppo, e ho gestito in modo meno razionale pensieri ed azioni.

Probabilmente ho toppato alla grande scrivendole e anche quel "non mi hai dato più tue notizie" col senno di poi ho pensato potesse essere interpretato come averla accusata di qualcosa.. purtroppo come dici non sono mentalmente pronto e soprattutto temo di perderla definitivamente col passare del tempo (viviamo anche in città diverse e far sembrare un incontro come casuale sarebbe molto complicato..)

Siamo ancora amici su fb (mi aveva detto che aveva sempre cancellato i suoi ex alla fine delle relazioni perchè non aveva senso continuare ad essere amici dopo essere stati amanti).

Modificato da JackBlack9
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

Guarda ci sono passato e sto ancora lavorando duro per superare la mia one itis. Il sondare il terreno non ha senso.

Ti dico, in maniera del tutto casuale 20gg dopo che lei aveva chiuso con me ero in un locale in compagnia di una ragazza.

Una frazione di secondo dopo lei lo sapeva e mi ha scritto un messaggio. Io? Non le ho nemmeno risposto.

Perchè? Perche so che ormai non glie ne frega un cazzo di me, ma perdere il potere che aveva la fa comunque rodere. Ma non perchè voglia in qualche modo tornare da me.. (purtroppo ne ha ancora di potere.. ma questo è un altro discorso)

Ti ho portato la mia esperienza per dirti, senza presunzione di avere la verità in mano, che purtroppo queste cose succedono tutti i giorni e solo nei film c è un lieto fine.

Hai 24 anni, puoi ancora fare qualunque cosa. Non fossilizzarti su di lei. Anche io ragionavo come te ma con il senno di poi, non ne vale proprio la pena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Ho 24 anni. In realtà l'ho contattata dopo più di un mese per sondare il terreno, era giusto un messaggio disinteressato per mostrarle che sono tranquillo e per sapere come stava.

Premetto che me la sono sempre cavata in passato nel gestire le relazioni, sono sempre stato distaccato e questo non mi ha mai portato problemi. Questa volta purtroppo ero innamorato, forse troppo, e ho gestito in modo meno razionale pensieri ed azioni.

Probabilmente ho toppato alla grande scrivendole e anche quel "non mi hai dato più tue notizie" col senno di poi ho pensato potesse essere interpretato come averla accusata di qualcosa.. purtroppo come dici non sono mentalmente pronto e soprattutto temo di perderla definitivamente col passare del tempo (viviamo anche in città diverse e far sembrare un incontro come casuale sarebbe molto complicato..)

Siamo ancora amici su fb (mi aveva detto che aveva sempre cancellato i suoi ex alla fine delle relazioni perchè non aveva senso continuare ad essere amici dopo essere stati amanti).

Ragazzo, lei se ne è andata

..punto..

prima "fai cifra" e meglio è...

Leggi lo "svolgimento" delle storie

analoghe in questa sezione...

fanne tesoro e vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackBlack9

Diventarne consapevole mi farebbe stare sicuramente meglio ma ci tengo a sottolineare che fino al giorno prima dell'ultima conversazione diceva di amarmi, di aver fatto dei progetti con me e di stare male perchè non andavamo più d'accordo, insieme a pianti su pianti, baci, abbracci ecc. anche se con i fatti dimostrava molto a modo suo il suo amore per me.

Dopo tutto ciò non sentirci più all'improvviso mi ha un po' destabilizzato e in realtà ciò che non mi fa stare tranquillo è come faccia a far finta di niente lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

Diventarne consapevole mi farebbe stare sicuramente meglio ma ci tengo a sottolineare che fino al giorno prima dell'ultima conversazione diceva di amarmi, di aver fatto dei progetti con me e di stare male perchè non andavamo più d'accordo, insieme a pianti su pianti, baci, abbracci ecc. anche se con i fatti dimostrava molto a modo suo il suo amore per me.

Dopo tutto ciò non sentirci più all'improvviso mi ha un po' destabilizzato e in realtà ciò che non mi fa stare tranquillo è come faccia a far finta di niente lei.

" fino al giorno prima dell'ultima conversazione diceva di amarmi"

Succede sempre. Ed è successo pure a me. Come ho imparato qui confrontando la mia storia con quella di altri, il copione è sempre lo stesso.

Non ci capacitiamo della cosa perchè noi ragioniamo da uomini, razionalmente. Loro sono esseri emotivi, la ragione in questi casi non sanno nemmeno cosa sia.

"Dopo tutto ciò non sentirci più all'improvviso mi ha un po' destabilizzato"

Anche questo è tipico. Saltano di colpo tutte le "routine" che avevi creato con lei. Ad esempio la cena il sabato, l uscita insieme il venerdi sera.

La regola, appresa qui dentro: mai basare la proprio felicità su una donna. Ci potranno regalare bei momenti, farci sognare ma veramente, se non ci si vuole fare molto male, lei non deve diventare mai il centro della tua vita.

Quando lei si accorge di avere quel potere: GAME OVER.

" ciò che non mi fa stare tranquillo è come faccia a far finta di niente lei."

Anche questo, un classico. In cui peraltro mi ci ritrovo. Premesso che non lo capiremo mai essendo esseri troppo razionali rispetto a loro, ci sono innumerevoli fattori ,ma quello che ho concluso, è che riescono a fare cosi semplicemente perchè hanno orde di cazzi al seguito. E tendenzialmente, quando rompono cosi su due piedi.. in realtà è perchè hanno gia un valida alternativa pronta , anzi prontissima. Se non ti cornificano puoi già ritenerti fortunato.

In fondo pensaci, se avessi 100 ragazze che ti pressano giornalmente su fb,whats up e via dicendo, alla prima difficoltà non nexteresti anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mroz23

" ciò che non mi fa stare tranquillo è come faccia a far finta di niente lei."

Anche questo, un classico. In cui peraltro mi ci ritrovo. Premesso che non lo capiremo mai essendo esseri troppo razionali rispetto a loro, ci sono innumerevoli fattori ,ma quello che ho concluso, è che riescono a fare cosi semplicemente perchè hanno orde di cazzi al seguito. E tendenzialmente, quando rompono cosi su due piedi.. in realtà è perchè hanno gia un valida alternativa pronta , anzi prontissima. Se non ti cornificano puoi già ritenerti fortunato.

In fondo pensaci, se avessi 100 ragazze che ti pressano giornalmente su fb,whats up e via dicendo, alla prima difficoltà non nexteresti anche tu?

Che poi, non è che facciano finta di niente eh. O meglio, appunto, FANNO FINTA. A meno che veramente non sia una situazione in cui si sia combinato qualcosa che le abbia ferite a morte e private della dignità (ma anche qui, c'è caso e caso). Per esperienza personale, la mia one itis mi ha confessato di aver fatto un mese di "overthinking" dopo il mio freeze, mese in cui ha razionalizzato tutto e ha seppellito la mia immagine e il mio ricordo sotto una montagna di macerie mentali per poter andare avanti. Il mese successivo invece, a suo dire, è stato infernale per il fatto che il ricordo è riemerso, progressivamente e sempre più potentemente. Per cui la pazienza ha pagato. Perchè è lei che si è messa poi a scrivere post malinconici/nostalgici/strappalacrime sui social. E io l'ho attesa al varco. E arrivando al momento giusto, k-close al nuovo day1 e f-close con relativa nottata a casa mia al day2. Day 2 da lei proposto espressamente per vederci e discutere su come chiudere definitivamente il periodo traumatico post rottura. Ora io non so come finirà, ma sapere che è lei ora a essere "emotivamente schiacciata da quello che è successo tra noi l'altra notte" è una bella soddisfazione. Non so se tornerà, probabilmente no. Ma cosa ho visto nei suoi occhi mentre stava sopra di me l'altra notte, dopo tre mesi in cui non sentivo il suo odore...beh, lo so solo io.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JackBlack9

Ottimi consigli ragazzi! Leggendo ciò che mi scrivete mi sento già meglio. Probabilmente la mia fretta ed il mio stare male era dovuto al fatto che mi preoccupavo che con il passare del tempo potesse riuscire a dimenticarsi di me, sia cambiando abitudini e vita, sia frequentando altri ragazzi.

Ora ho capito che non devo pensarci, e che devo pensare a me, e che l'eventualità che torni da me richiederà comunque tempo.

Devo aggiungere che lei ha evidenti problemi comportamentali, e non solo, di cui era anche abbastanza cosciente e che sono stati la causa del degenerare e poi finire della nostra relazione.

Quando mi passerà, e sono sicuro che mi passerà, mi resterà l'amaro in bocca per non essere riuscito a gestirla e ad avere potere su di lei, per questo se mai tornasse vi chiederò aiuto, potrebbe essere una sfida per me. Nel frattempo voglio tornare del tutto distaccato. Che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Ora ho capito che non devo pensarci, e che devo pensare a me.

...e il resto è nebbia...

custodisciti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...