Vai al contenuto

Come recuperare social proof negativo?


Scipio

Messaggi raccomandati

Scipio, perdìo, cancella il tuo account su questo forum.

Qualcuno ha voglia di fargli il discorsone commovente dove alla fine lui si accorge che si stava sbagliando, dà ragione a chi gliel'ha fatto e torna a NON rovinarsi la vita su IS?

bah.. avevo scritto a Scipio qualcosa di simile e la risposta è stata "bella fratello, tanto lo so già e tra poco mollo il forum!"

eravamo ad Agosto........

una volta sul forum arrivava gente "con problemi" in cerca di soluzioni.. con l'apertura senza limiti d'età, avremo ragazzini a posto che grazie al forum si creano "i problemi"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Diventa un repper

Devo confermare che funziona davvero ahahahah, soprattutto se frequenti in quartieri popolari/poveri (in quelli snob appari quasi come un bluff)

Ebbene si, sono un rapper :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Per quanto sia la risposta più semplice, non sono nemmeno convinto che la colpa sia da attribuire esclusivamente all'età.

È vero, sicuramente influisce, ma è più che altro un certo modo di relazionarsi con il forum, quasi come fosse yahoo answer.

E l'ho visto fare anche ad alcuni ultra trentenni che sono passati da queste pagine.

Il problema principale non sono nemmeno loro, basterebbe ignorarli... Solo che favoriscono quel genere di utenza che campa a centinaia di post al mese, tutti banalissimi e tutti con qualche mi piace, e mi cadesse l'uccello se hanno mai detto qualcosa di interessante o giusto non per caso.

già inoltre è triste vedere tutti quegli utenti che vengono qui per fare domande e avere la risposta pronta senza neanche provare a entrare nella mentalità che porta avanti il forum...ormai per molti utenti questo forum è la versione maschile di alfemminile...e lo dico amareggiato perchè cosi diventano solo domande banali e nessun contributo ricco che spinga a discussioni e pensieri utili per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Scipio l'unico consiglio che mi sento di darti e di non pensare troppo a questo ''social proof'' e di viverti più l'adolescenza per come viene senza attenerti a schemi, cerca di vedere IS più come un percorso di crescita personale e non di ''tecniche'' da applicare.

Social proof? fottitene... fai quello che vuoi fare e non farlo per ottenere qualcosa.

Solo che favoriscono quel genere di utenza che campa a centinaia di post al mese, tutti banalissimi e tutti con qualche mi piace, e mi cadesse l'uccello se hanno mai detto qualcosa di interessante o giusto non per caso.

Forse sono banali per te... forse sono banali per persone che conoscono già bene gli argomenti trattati o per quelli che semplicemente vivono beati senza pensar che ci sia sempre qualcosa da imparare sempre.

Per me non sono banali, per me sono interessanti e ricchi di cose da imparare.

Alle elementari studiavo 1+1

Alle medie ho studiato 2x2

Alle superiori sto studiando 2a+2a

Onestamente perchè adesso sono alle superiori non mi sento di giudicare banale ciò che facevo alle medie, perchè al tempo per me non era banale. Nessuno è nato saputo.

Controlla di sotto... forse qualcosa è caduto :p

già inoltre è triste vedere tutti quegli utenti che vengono qui per fare domande e avere la risposta pronta senza neanche provare a entrare nella mentalità che porta avanti il forum

Oppure semplicemente si cercano pareri esterni da persone con più esperienza.

Ovvio che una volta appresa la risposta la si possa discutere e valutare, spero che nessuno qua esegua alla lettera ciò che viene consigliato nei topic senza prima rifletterci e paragonarla proprio modo di fare.

e lo dico amareggiato perchè cosi diventano solo domande banali

Banali per te.

Hai seguito il forum e hai avuto uno sviluppo personale? bene sono contento

vuoi aiutare il forum? rispondi alle domande che tu adesso (dopo lo sviluppo) ritieni banali

non vuoi aiutare il forum? continua a lamentarti su quanto le domande diventano banali (senza accorgerti che sono diventati banali per te)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

non è questo ma semplicemente se tu usi il forum per semplice domande senza cambiare la tua mentalità di base, senza metterti in discussione e migliorarti fondamentalmente è inutile qualsiasi risposta

perchè invece di diventare te stesso "medico" imparando e impegnandoti ti stai semplicemente rivolgendo a un medico senza arricchirti per niente ma applicando alla lettera le istruzioni ricevute senza comprenderle ma seguendole perchè " il medico ha detto cosi e se faccio tutto quello che ha detto come me lo ha suggerito guarisco"...ma fondamentalmente non sei indipendente e non sei in grado di andare avanti da solo

per questo reputo inutile rispondere a certe domande e a certi utenti

preciso che non è il caso di scipio, lui più che altro lo ammiro che ha scelto di imparare, però dovrebbe viverla più tranquillamente senza farsi eccessive paranoie che non gli servono :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Farfall1

In seconda superiore spesso il prof di educazione fisica ci obbligava a giocare a pallavolo mentre lui leggeva il giornale.


Non mi è mai piaciuto giocare a pallavolo ed ho sempre giocato male.


Il prof cercava di dividerci in due squadre equilibrate, in modo che ognuna potesse avere la stessa probabilità di vittoria, ed i risultati erano pessimi. Chi giocava bene se la prendeva con chi giocava male e spesso una delle due squadre finiva con l'umiliare l'altra, nonostante il turnover dei giocatori.


Verso la fine dell'anno scolastico proposi di fare una partita "brocchi contro bravi", almeno si sarebbero evitati litigi.


Il primo turno di battuta era il mio. Non mi andava di battere come ci aveva insegnato il prof. Chiusi la mano in una specie di pugno, colpendo la palla un pò sotto è un pò di lato, come se stessi giocando a ping pong. Punto. Feci diversi punti su battuta perché anche se la palla viaggiava piuttosto lentamente riuscivo a mandarla dove volevo io e a mantenere una traiettoria bassa.


La mia squadra seguì la mia idea: giocavamo alla cazzo. Chi prendeva la palla a sberle, chi a pugni, ottenendo le traiettorie più improbabili.


Vorrei dirti che la mia squadra vinse…invece no. Vinsero gli altri, ma in modo umiliante per loro. Si buttavano ginocchia a terra per prendere la palla, si inferocivano se qualcuno sbagliava. E rischiarono pure di perdere, mentre noi ci divertivamo alla grande, sfiorando il pareggio.



Te ne devi fregare del social proof. Cerca di fare amicizia con chi ti è simpatico, con chi accetta la tua amicizia e la tua compagnia. Anche se è il più sfigato della scuola. E vedrai che il social proof arriverà da sè.


Modificato da Farfall1
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Capitelo, cavolo! Chi può farlo meglio di voi?

Ha un'età in cui l'approvazione dei coetanei e l'accettazione da parte degli stessi ha la precedenza su tutto.

Vorrebbe avere una ragazza; sarà emotivo poichè in un periodo progressivamente ormonale, e venendo qua cerca comprensione e

chiede consigli a voi "fratelli maggiori".

Probabilmente ha scelto la sezione sbagliata non ha nulla a che vedere con consigli di seduzione, andava meglio Relazioni generali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio
Inviato (modificato)

Madonna ragazzi!ahahahah

Avevo ignorato totalmente questa mia discussione perchè non avevo iniziata a seguirla,la cosa ganza è che si sono rincappato proprio perchè guardavo i post di amnesiac,dopo aver visto il suo ultimo post sulla responsabilità personale ecc...

Allora innanzitutto sul fatto di essere banale,beh mi sembra ovvio !!

Fino a qualche tempo fa nemmeno le consideravo le ragazze,dovrei sfornarvi qualche riflessione profonda...?!

ed è ovvio anche che essendo in un età dove mi mancano molte sicurezze che prima avevo...anche un post qua e là mi da quel senso di quasi gratifica che ho voglia di avere diciamo non so spiegarlo molto bene forse avrete capito cosa intendo...

Mi pare che tutte le varie risposte concordino sul fregatene!! cosa che farò visto che è la mia unica scelta,anche se non so bene come avere la mentalità necessaria per questo atteggiamento...però in passato c'è l ho fatta,c'è la farò ancora....

Poi ho fatto dei miglioramenti comunque...

Mi dispiace per via del correttore dei i vari errori ma non ho voglia di correggerli tanto il concetto si capisce...

Prometto che il mio prossimo post sarà quello della mia prima scopata, in storie di successo...

Quindi spero che mi rivediate su questo forum molto presto!!;)

Modificato da Scipio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...