Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Whitesun
Inviato (modificato)

L'avete mai letta la sezione "Felicità" del sito? Come vi è sembrata?

Personalmente sono in un periodo off e non me la sento di dare un giudizio a una quantità di materiale così vasta, in più non l'ho completata.

Per quel che ho notato mi è sembrata molto coerente con se stessa, il che non è poco.

E in certi versi scredita a chiari lettere molti dei "valori" che circolano nel forum attualmente (pur non essendo una critica esplicita).

Modificato da Whitesun
wallace
Inviato

E' un sito che leggo da molto tempo. Devo dire che ci ho trovato molti spunti interessanti. Specialmente nelle sezioni felicità e corsa. Spesso e volentieri, almeno dal mio punto di vista, si tratta solo di considerazioni di buon senso. Alcune sezioni le trovo illuminanti come quella sulle varie personalità e la famiglia.

Lo trovo molto moderno ed attuale come linea di pensiero ed onestamente, su certe cose fa proprio riflettere.

Mi trovo in disaccordo con te su quello che dici però, perchè onestamente, sebbene in maniera diversa, su molte cose che riguardano il rapporto di coppia, dice esattamente quello che si dice qui.

Leggi l'articolo sull'AMORE. Personalmente lo trovo di una lucidità assoluta, forse cinico in certi aspetti, ma assolutamente concreto e coerente con la realtà che vediamo tutti i giorni.

Bene ora dopo questa sviolinata spero che il sig. Albanesi mi contatti per una percentuale sui guadagni 8-)

• Mi piace! 1
Whitesun
Inviato

Quando mi riferivo allo screditare stavo pensavo alla storia della monogamia e del matrimonio, qui su is nei topic di rilievo, in genere, mi pare venga visto come qualcosa di maligno (anche se poi lo si fa perchè gli utenti ne hanno bisogno, forse).

Stesso discorso per la diatriba "Latte si, Latte no". Da quel poco che ho visto in questo forum latte&co sono generalmente screditati, mentre Albanesi pubblicò un articolo specifico in cui razionalizza il discorso e si pone in una posizione diametralmente opposta.

Ora, senza entrare in discorsi specifici, mi sentirei da dire che qui su IS vige una mentalità più orientata alle credenze che alla realtà dei fatti.

Mentre, come hai detto tu, la maggior parte dei contenuti di Albanesi.it sono considerazioni derivanti dal ragionamento razionale.

Per evitare fraintendimenti, dico subito che entrambi gli approcci possono essere vailidi, secondo me. Dipende pure dalla persona.

L'articolo sull' AMORE l'avevo letto tempo fa, da 10 e lode!

Nakama
Inviato (modificato)

Latte si latte no.

Monogamia si monogamia no.

Vero o falso.

Giusto o sbagliato.

Non è questo il punto.

Non si può sempre giungere ad una conclusione assoluta, spesso la verità è relativa.

A me il latte fà male, è un alimento che il mio corpo non tollera molto.

L'ho scoperto provando :)

stessa cosa posso dire per la monogamia. Ma non posso dire che sia vero per tutti.

Ognuno tocchi con mano e decida cosa è meglio per se

Modificato da Nakama
  • Mi piace! 3