Vai al contenuto

PNL dove procurarmi il materiale?


decatron

Messaggi raccomandati

decatron

Non so se è già stata aperta una discussione simile, con la funzione cerca non l'ho trovata!

So che su youtube ci sono vari utenti ma alcuni danno nozioni non proprio corrette o incomplete!

Ho visto i video di Corrado Malanga, è interessante ma non spiega come applicare la PNL.

Prima snobbavo questa disciplina ma ora mi sto interessando, dove mi consigliate di studiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono veramente molti e qui se ne parla (giustamente) in molti topic.

Voglio comunque segnalarti per iniziare l'italianissimo "a scuola di PNL" di Raffaele Tovazzi, che ho trovato molto buono :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ci sono diversi libri di Bandler:

Usare il cervello per cambiare

PNL e' liberta'

La struttura della magia

Ipnosi e trasformazione

che a mio avviso sono i piu' indicati.

Anche perche' e' il fondatore della PNL

Se no puoi leggerti Milton Erikson,Robert Dilts,materiale sulla Gestalt...

e ti consiglio pure io di cercarti qualche titolo in biblioteca.

PS Malanga e' fissato con gli alieni piu' che altro.

Ma ho avuto modo di vedere un video di un suo seminario,e li spiegava molte cose interessanti relative alla PNL,

alla grafologia,al body language,ecc

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diversi libri di Bandler:

Usare il cervello per cambiare

PNL e' liberta'

La struttura della magia

Ipnosi e trasformazione

che a mio avviso sono i piu' indicati.

Anche perche' e' il fondatore della PNL

Se no puoi leggerti Milton Erikson,Robert Dilts,materiale sulla Gestalt...

e ti consiglio pure io di cercarti qualche titolo in biblioteca.

PS Malanga e' fissato con gli alieni piu' che altro.

Ma ho avuto modo di vedere un video di un suo seminario,e li spiegava molte cose interessanti relative alla PNL,

alla grafologia,al body language,ecc

A me serve la PNL solo nell'ambito della seduzione e della comunicazione, precisamente per fare rapport con le persone e per comunicare con la donna nel modo più adeguato.

Non mi serve la PNL per automotivazione o cose simili, Malanga mi ha insegnato cose interessanti indubbiamente ma non approfondisce il discorso del rapport e della comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qui puoi trovare qualche testo interessante, anche sull'argomento ;)

Ok grazie, ora mi è chiaro perchè vedo tutti questi manuali di PNL che mi mandano in confusione, è sempre un discorso di marketing.

Un'ultima domanda, con la sola lettura e applicazione giornaliera della lettura, si possono ottenere realmente risultati o è solo a sfondo teorico e per ottenere veri risultati bisogna seguire i corsi da migliaia di euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non demoralizzarti per questo, è un campo interessantissimo che ti porterà ad altri campi ancora più interessanti.

Solo, non aspettarti la bacchetta magica ;)

Benissimo! Lo approfondirò!

Ma prima voglio leggere il libro che hai suggerito nel topic "No More Mr. Nice guy", dato che la mia sindrome da bravo ragazzo è un problema più urgente e non sapevo ci fosse un libro a riguardo. Grazie xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
rebrebReborn

Deca...io dico di gare un lavoretto di ricerca.... Tipo vsi su Amazon.... Parti dai libri di seduzione... Girando ti trovi su quelli di PNL.... VAI NEI COMMMENTI

ADDIRITTURA TROVI PICCOLI RIASSUNTI FATTI DAGLI UTENTI SUL LIBRO STESSO (in inglese.... In pratica come un post di is

Capisci a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...