Vai al contenuto

Aiutatemi a capire...


Caio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Innanzitutto mi ri-presento velocemente visto che manco da questo forum da parecchi anni.

Tanto tempo fa sono stato mollato e come tutti voi mi sono appassionato al mondo della seduzione approdando alla fine a is.

Grazie a quanto appreso ho conquistato una ragazza che mi ha colpito a tal punto da decidere di fidanzarmici.

Piano piano ho quindi iniziato a frequentarVi sempre meno fino a quando, dopo un post di ringraziamento, mi sono congedato dal forum.

Scrivo in questa sezione perchè il mio è un problema generico e perchè essendo anche io over 30 mi ritrovo in molti dei ragionamenti fatti in questa sezione.Veniamo quindi al punto:

La mia storia è andata bene fino a 3 anni fa. Da allora piano piano la mia HB è diventata sempre più triste e spenta.

La spiegazione è all'esterno della coppia e precisamente è da attribuire alla sua delusione lavorativa:

immaginatevi una brillante donna in carriera che alla fine ha deciso di lasciare l'ambiente lavorativo per tornare "al paese" dai suoi cari. Si è sacrificata per gli affetti ma ci soffre e più passano gli anni più il malcontento aumenta.

Ultimamente la situazione è diventata insostenibile: passa le sue giornate davanti alla TV, scatta per un nonnulla (con tutti, non solo con me).

Lei sperava che io una volta laureato partissi con lei per Milano, invece ho aperto un'attività stroncando la sua speranza di tornare "a vivere". Quindi mi vede come il suo aguzzino e, mia opinione, non fa altro che cercare presunte manchevolezze da parte mia e pretesti per aggredirmi.

Ora, credetemi, nonostante tutto rimane una ragazza meravigliosa ma

1) non posso vederla stare così

2) la situazione si fa ogni giorno più critica.Siamo nella fase della storia in cui ci si trascina per abitudine fino a quando uno dei due prende il coraggio di lasciare.

La cosa divertente è che entrambi stiamo male senza l'altro. In fondo ci vogliamo ancora tanto bene!

Veniamo agli ultimi episodi:

Ieri sera mi doveva chiamare a stretto giro di vite per comunicarmi una cosa ma nel frattempo ricevo una chiamata e lei trova il tel occupato per 20 min. Quando la sento mi da del maleducato. Si innesca così la solita discussione notturna (Ormai la fase delle grida è passata e tutti e due ci sforziamo di parlare con calma per non litigare). Mi rivolge le solite accuse di manchevolezza, poi ci calmiamo ed andiamo a dormire.

Stamani di buon ora mi chiama per farmi altri test (per raccontarveli dovrei spiegarvi molte altre cose) ed io rispondo dicendo semplicemente la verità. (Considerate che siamo nella condizione in cui io le ho chiesto di sposarmi e lei è daccordo. L'amore la dedizione e l'onestà che ho nei suoi riguardi non è in discussione) Chiudiamo il tel.

Dopo 10 min mi richiama

-"avevo pensato di non sentirsi per un po"

-"Sono d'accordo. In effetti ci stavo pensando anch'io"

-"Ok. Ciao allora". Tentennamenti e poi chiude.

Alle 16 mi chiama.

Io, felicissimo, avrei voluto dirLe tante cose sdolcinate ma rimango freddo.

-Perchè sei così freddo?

eludo la domanda

-"Mi vuoi bene?" Mi chiede con fare supplichevole.

Silenzio

-"Io ti amo...lo sai. Era questo che volevi sentirti dire?" Dico con tono dolce

- "No!"

Io rimango molto freddo e impacciato, lei lo capisce e chiudiamo.

Ora, questo NO come lo interpretate?

E poi, come mi devo comportare con questa ragazza?

Io normalmente faccio la parte del menefreghista ma lei ultimamente si lamenta che non sono più affettuoso. Non è che forse è insicura, soffre e ha davvero bisogno di affetto sdolcinato?

Grazie a tutti per le risposte e...IS FOR EVER!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peavey

Sarò franco, secondo me non esiste una soluzione che non sia assecondare il suo desiderio di andar via dal paese. Se lei non sta bene in quel contesto difficilmente la situazione migliorerà. Se sei disposto a seguirla nel cambiamento è un conto, se invece tu stai bene dove stai, non so se ci sono molte prospettive. La storia può anche continuare, ma lei continuerà a vederti come colui che la tiene legata a una vita che detesta.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Ti do la mia opinione, secondo teorie che non tutti condividono, e che sono, ahimè, le più scomode.

Innanzitutto spiegami perchè hai utilizzato, a tuo dire, le pratiche di seduzione per trovarti una fidanzata, e persa quella, per trovarne un'altra.

Perchè hai bisogno di una persona al tuo fianco? Perché la tua felicità dipende da altre persone?

Secondo tali scomode teorie è solo immaturità, residui di bisogni infantili. La donna che ti sei trovato soffre probabilmente delle stesse tue necessità. Ma alla fine una donna è attratta da un uomo, e tra l'altro, quando è convinta di averlo fatto suo, perderà interesse e ne cercherà un altro.

Non provare a cambiare qualcosa in lei, prova a cambiare qualcosa in te.

Se ti va di leggerlo, "alla ricerca delle coccole perdute" di Giacobbe ti darà molti spunti.

In bocca al lupo comunque, e rimani dei nostri!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

Ciao a tutti.

Innanzitutto mi ri-presento velocemente visto che manco da questo forum da parecchi anni.

Tanto tempo fa sono stato mollato e come tutti voi mi sono appassionato al mondo della seduzione approdando alla fine a is.

Grazie a quanto appreso ho conquistato una ragazza che mi ha colpito a tal punto da decidere di fidanzarmici.

Piano piano ho quindi iniziato a frequentarVi sempre meno fino a quando, dopo un post di ringraziamento, mi sono congedato dal forum.

Scrivo in questa sezione perchè il mio è un problema generico e perchè essendo anche io over 30 mi ritrovo in molti dei ragionamenti fatti in questa sezione.Veniamo quindi al punto:

La mia storia è andata bene fino a 3 anni fa. Da allora piano piano la mia HB è diventata sempre più triste e spenta.

La spiegazione è all'esterno della coppia e precisamente è da attribuire alla sua delusione lavorativa:

immaginatevi una brillante donna in carriera che alla fine ha deciso di lasciare l'ambiente lavorativo per tornare "al paese" dai suoi cari. Si è sacrificata per gli affetti ma ci soffre e più passano gli anni più il malcontento aumenta.

Ultimamente la situazione è diventata insostenibile: passa le sue giornate davanti alla TV, scatta per un nonnulla (con tutti, non solo con me).

Lei sperava che io una volta laureato partissi con lei per Milano, invece ho aperto un'attività stroncando la sua speranza di tornare "a vivere". Quindi mi vede come il suo aguzzino e, mia opinione, non fa altro che cercare presunte manchevolezze da parte mia e pretesti per aggredirmi.

Ora, credetemi, nonostante tutto rimane una ragazza meravigliosa ma

1) non posso vederla stare così

2) la situazione si fa ogni giorno più critica.Siamo nella fase della storia in cui ci si trascina per abitudine fino a quando uno dei due prende il coraggio di lasciare.

La cosa divertente è che entrambi stiamo male senza l'altro. In fondo ci vogliamo ancora tanto bene!

Veniamo agli ultimi episodi:

Ieri sera mi doveva chiamare a stretto giro di vite per comunicarmi una cosa ma nel frattempo ricevo una chiamata e lei trova il tel occupato per 20 min. Quando la sento mi da del maleducato. Si innesca così la solita discussione notturna (Ormai la fase delle grida è passata e tutti e due ci sforziamo di parlare con calma per non litigare). Mi rivolge le solite accuse di manchevolezza, poi ci calmiamo ed andiamo a dormire.

Stamani di buon ora mi chiama per farmi altri test (per raccontarveli dovrei spiegarvi molte altre cose) ed io rispondo dicendo semplicemente la verità. (Considerate che siamo nella condizione in cui io le ho chiesto di sposarmi e lei è daccordo. L'amore la dedizione e l'onestà che ho nei suoi riguardi non è in discussione) Chiudiamo il tel.

Dopo 10 min mi richiama

-"avevo pensato di non sentirsi per un po"

-"Sono d'accordo. In effetti ci stavo pensando anch'io"

-"Ok. Ciao allora". Tentennamenti e poi chiude.

Alle 16 mi chiama.

Io, felicissimo, avrei voluto dirLe tante cose sdolcinate ma rimango freddo.

-Perchè sei così freddo?

eludo la domanda

-"Mi vuoi bene?" Mi chiede con fare supplichevole.

Silenzio

-"Io ti amo...lo sai. Era questo che volevi sentirti dire?" Dico con tono dolce

- "No!"

Io rimango molto freddo e impacciato, lei lo capisce e chiudiamo.

Ora, questo NO come lo interpretate?

E poi, come mi devo comportare con questa ragazza?

Io normalmente faccio la parte del menefreghista ma lei ultimamente si lamenta che non sono più affettuoso. Non è che forse è insicura, soffre e ha davvero bisogno di affetto sdolcinato?

Grazie a tutti per le risposte e...IS FOR EVER!!!

La mia impressione è questa... siete entrati pian piano nella monotonia che uccide i rapporti... il tuo esasperato dal suo problema lavorativo.

In più credo che il tuo "potere Alpha" stando lontano dal forum si sia piano piano affievolito così come la sua attrazione per te... non credo che quando l'hai conosciuta facevi con lei le stesse cose che fai adesso.... sii sincero con te stesso e vedrai tutto più chiaramente.

Lei Ti ha detto "NO" al tuo fare sdolcinato.

Lei inconsciamente cerca l'Alpha che aveva conosciuto ma adesso non lo vede. Dov'è finito dovresti chiederti? Non tanto per lei, ma soprattutto per te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

"L'amore la dedizione e l'onestà che ho nei suoi riguardi non è in discussione"

ecco uno dei problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Mah... La vedo dura al momento! Una donna se ti prende sul c...o , diventi il suo bersaglio mobile x ogni cosa ! Della serie dopo il governo ogni colpa e' tua ! Ti sfinirà a poco a poco ! Anche se la ami arriverai al punto di volerla lasciare x sfinimento mentale! Perché in questo momento ti ha idealizzato come la materializzazione dei suoi problemi! Se non dici niente sei una merda, se alzi il tono sei una merda, se sei dolce sempre una merda ! E se non sei una merda ne hai calpestata una ! Il lato psyco della tua donna ti ha preso direi di mira ! Consiglio personale: Tronca x un po' con lei ! Di modo che possa capire ciò che stava facendo nei tuoi confronti..dato che appena mancherai tu ..si scaglierà contro qualcun'altro e realizzerà l' ingiustizia nei tuoi confronti ! Poi perché cambiare città?? Se a te non va ..non lo fare ! Devi pensare anche a te ..e non stare dietro ai capricci di una donnina piagniucolosa ! Metti che poi arrivi a Milano e ne trova un altro ..tu che fai ?? Ritorni depresso nel tuo paese natio ? Lei potrebbe anche lavorare nella tua attività e costruire qualcosa insieme! La verità è che la tua lei forse è un po' esaurita ..si vede anche dagli scatti d'ira ! E ti assicuro che una persona se sta male sta male ovunque! In alternativa proponi un weekend fuori porta in relax e armonia .. Magari funziona e ritrovate l' armonia persa ... ! Se fa l'isterica anche li .. Tronca x un po' cosi magari capisce ! Good Luck

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie delle risposte.

Avevo risposto singolarmente ad ognuno di voi ma ho cancellato tutto perchè mi sono reso conto che assecondare tutti i vostri pensieri (che condivido) mi portava a dire cose contrastanti.

La verità è che ognuno di voi ha evidenziato una faccia della medaglia, un aspetto. Adesso si tratta di mettere tutto in un'unico calderone per poi tirarne fuori una strategia univoca.

dette le cose importanti passo ai commenti da bar:

Innanzitutto spiegami perchè hai utilizzato, a tuo dire, le pratiche di seduzione per trovarti una fidanzata, e persa quella, per trovarne un'altra.

Forse non mi sono spiegato bene. Io ho fatto lo zerbino con la prima quando ero AFC. Poi mi sono messo con una sola ragazza e lo rifarei ad occhi chiusi perchè ne è valsa la pena.

Cmq le pratiche di seduzione le ho usate. Non ho mai detto di essere ai livelli di un PUA (qua ci sono fin troppi ragazzini che dopo aver letto due post si atteggiano a grandi seduttori) ma credimi che tra me e l'AFC che ero prima c'è un abisso.

Ma alla fine una donna è attratta da un uomo, e tra l'altro, quando è convinta di averlo fatto suo, perderà interesse e ne cercherà un altro.

pienamente d'accordo anche se so che con i fatti ho dimostrato il contrario. La verità è che uno pensa che dopo 6 anni si possa rilassare, possa tornare ad essere il bonaccione che sarebbe spontaneamente, possa concentrarsi sul lavoro dando per scontato quello che ha...e invece le donne ragionano sempre come delle donne...e se una donna si comporta diversamente rimanendoti affianco non è speciale ma solo insicura...e se esageri anche lei arriverà ad un punto in cui si sentirà sicura e farà come tutte le altre.

Fantastico poi il punto di vista di Jack. Mi sono fatto un sacco di risate ma ora,come diceva il vecchio Alex (jack frusciante mi capirà),

"Fine delle trasmissioni"

'Notte

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

Ciao Caio,

Ecco la mia opinione, anche se forse un pò scontata:

A vederla così sembrerebbe, che prima di tutto, lei ha problemi con se stessa e con la situazione in cui si trova. Passare da una realtà come Milano dove c'è tanta vita e dove aveva un buon lavoro che la soddisfaceva a tornare in "Paese" senza lavoro, dove passa le sue giornate ad annoiarsi davanti la TV ed in più, da quanto capisco, non la stimoli nel farli fare weekend da qualche parte, improvvisate per romperli la monotonia giornaliera. Credo che sia normale che sia un po esaurita....e credo che forse te ne addossi un pò la copa!

Io 8 mesi fa sono stato operato alla mascella, per 2 mesi sono stato chiuso in casa, uscivo solo per andare dal chirurgo ed ho passato il primo mese muto e potendo bere solo acqua insaporita!!....comunque ti assicuro che già alla seconda settimana ero intrattabile perchè non potevo uscire e non potevo fare nulla per cambiare la mia situazione..mi sentivo come in prigione, quindi avevo un vaffanculo per tutti, ogni giorno! Percui , secondo me, dovresti parlare con lei capire come si sente ed il perchè e cercare di risolvere il problema assieme. E si, dare le cose per scontato..non è mai una cosa buona...sui rapporti bisogna sempre continuare a lavorarci per essere felici assieme.

Spero che il testo sia comprensibile, dato il sonno che ho! :p

Ciao e Più pilu per tutti

Modificato da Ironsmile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bentrovati.

Vi tengo aggiornati per correttezza e nel caso in cui la mia esperienza possa servire a qualcun altro.

A quanto ricordo tra di voi c'erano due fazioni opposte: una spingeva per capire, analizzare, essere dolce ecc mentre l'altra spingeva nel senso opposto.

Onestamente non potevo sapere quale fosse la cosa giusta da farsi e all'inizio sono stato un po border-line. Poi ho deciso di essere me stesso e di parlare con calma e franchezza facendo capire che sto facendo di tutto per la nostra storia ma che mi ha proprio rotto i cogl...!

Non lo so cosa sia successo fatto sta che le cose sembra si stiano risolvendo.

A quanto pare lei sentiva di aver fatto tanti sacrifici per me e per la coppia rinunciando a tutte le sue ambizioni senza avere niente in cambio e quindi senza accorgersene mi odiava.

Adesso stiamo cercando di costruire una vita insieme concretamente e non solo come speranza per il futuro e sta rispuntando la ragazza di cui mi sono innamorato: dolce, propositiva, attiva, serena. Avevo dimenticato quanto fosse bella una normale vita di coppia!

Ora ci sarà da capire se questo cambiamento è solo temporaneo o se, quando serena, la mia fidanzata è davvero così.

Nel dubbio ho deciso di correre il rischio e di dividere la mia vita con lei. Le sto dando fiducia perchè ha fatto tanto per me, perchè la stimo ecc. E' un rischio grosso che sto correndo e non so se approverete ma è una scelta che spetta solo a me e di cui mi assumo le responsabilità. Se andrà male ne pagherò le conseguenze.

Ad ogni modo vi terrò aggiornati.

A presto,

Caio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ciao, avevo letto il tuo post iniziale e stavo per scriverti una risposta, anche perché la tua storia ha parecchie similitudini con quella con la mia ex (finita in tutt'altro modo, e per fortuna!) poi ho letto che la situazione si è apparentemente sistemata e non posso che essere felice per te.

Però, sai com'è, io non lo abbandonerei più il forum, è un errore che ho fatto... Ti auguro che non ti succeda, ma per esperienza posso dirti che riaccendere i motori, dopo i 30 anni e dopo una LTR sfiancante e castrante è dura... Molto dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...