Vai al contenuto

Come vincere una dipendenza???


Jemini83

Messaggi raccomandati

Jemini83

Buonasera a tutti, come da titolo vorrei sapere se esiste un metodo per eliminare una dipendenza di qualunque tipo (droghe, alcolici, affettiva o psicologica). Vorrei sapere se esistono libri/manuali che trattano l'argomento, o magari se ci sono sistemi da voi provati. Ringrazio in anticipo tutti, questa è una questione che mi sta veramente a cuore!!!

PS: non so se ho sbagliato sezione del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

mi aggrego alla tua domanda,che trovo molto interessante.

io non ho mai avuto dipendenze del tipo che non ho mai bevuto alcolici,mai fumato,mai provato stupefacenti ecc,riesco se voglio anche a stare ore e ore senza cibo.son riuscito ad eliminare anche la dipendenza dalle due ruote,

forse l' unica dipendenza che non riuscivo veramente a eliminare era da una donna,e penso che sia lo stesso x te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza di volontà.

Purtroppo, secondo me, esiste solo questa. Niente trucchi o segreti ma solo una strada in salita che devi percorrere fino in cima. Scorciatoie non ci sono.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

No. Con la sola forza di volontà ti bruci. L'intenzione ci dev'essere, ma da sola non è sufficiente. Sostituisci abitudini "cattive" con quelle buone, tipo hai l'impulso di fumare, anziché farlo fai 10 flessioni (o altro se impossibilitato), e costruisciti una rete sociale di "supporters", anche virtuali (vedi "nofap"), a partire dalla tua famiglia. Perché il meccanismo dei 12 passi è così efficace contro l'alcolismo? Indizio: sponsor. Ovviamente varia dal grado di dipendenza, in casi gravi le automedicazioni servono a poco.

Modificato da Marlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...