Vai al contenuto

INSISTERE O DESISTERE?

Francesco18
 Condividi

Messaggi raccomandati

Francesco18

Buonasera ragazzi vi spiego la mia situazione. Ho scritto un vecchio post su questa Hb ma voglio un vostro parere.

Sono sceso con una ragazza dopo esserci conosciuti bene tramite un'amica in conune. Mentre ero in vacanza ci siamo sentiti spesso per messaggio e al ritorno l'ho invitata per un day one. È stata una serata tranquilla molto eye contact, molto kino e tante risate spontanee da parte sua. Nei giorni successivi era spesso lei a contattarmi se io non la contattavo, visto che entrambi eravamo impegnati per esami universitari. Vedevo interesse da parte sua e sfruttando la passione in comune per il cinema, l'ho invitata per un day two al cinema per vedere un film che piaceva anche a lei, decidendo di fare un KC appena possibile e di dimostrarle che c'era interesse da parte mia in maniera concreta. Alla fine della serata le ho dichiarato il mio interesse, lei peró mi ha rifiutato dicendo che adesso non si sente pronta per una relazione, si è lasciata da un annetto con un ragazzo senza carattere e secondo lei adesso ha raggiunto il suo equilibrio mentale, cosa a cui non ho mai creduto. Il giorno dopo sono sparito per un freeze a tempo indeterminato, mi ha contattato dopo due giorni per chiacchierare via messaggio, le ho risposto ma poi ho continuato con il mio freeze. Dopo due settimane mi rimanda un messaggio dicendomi E QUINDI HAI DECISO DI TAGLIARE? ✂️. Lei mi ha detto che nei giorni successivi non mi aveva ricontattato perchè pensava che io non volessi sentirla apposta. Io le ho risposto facendole capire che se avesse avuto qualcosa da dirmi nel concreto mi poteva incontrare di persona. Nel frattempo lasciando questa situazione in stand by, ho fatto next e ho contattato un'altra ragazza con cui sto scendendo e che mi ha colpito. Tra l'altro lei stravede per me e me lo ha detto in tutti i modi, sta andando tutto benone, ma io continuo a pensare a quell'altra. È diventata una sfida mentale attualmente, ci avevo investito tanto mentalmente, e speravo di riuscire a concretizzare qualcosa. Peggio ancora poi quando lei dopo il rifiuto continuava a contattarmi. Adesso non fa che condividere post su facebook e immagini in cui dice che sta bene da sola, che ama la solitudine ecc ecc. Continuo ad averla costantemente in testa, ci penso spesso e forse sono arrivato a idealizzarla troppo e mi dovrei dedicare di più a questa nuova cosa che sta andando in porto.

Vi siete mai trovati in una situazione simile? Come mi consigliate di agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

non sono un esperto ma ti do il mio parere:

Errore 1: Day 2 cinema?? Assolutamente da evitare. Non cè comunicazione. Cosa ti metti a fare kino mettendole il braccio intorno alla testa come se nulla fosse? Non esiste.

Errore 2: verbalizzare il tuo interesse. Insomma, sappiamo tutti per cosa usciamo, ma dichiararlo ti mette in posizione di debolezza. Magari poi le hai anche chiesto il permesso di baciarla?

Sostanzialmente, dal tuo racconto, hai fatto tutto con le tue mani.

Al day 2 dovevi andare deciso e baciarla. Non avrebbe fatto una piega.

Comunque se ti cerca ancora evidentemente cè margine per recuperare. Organizza un uscita, magari curando la logistica, parla poco e fai di piu. Lei sicuramente apprezzerà.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti