Vai al contenuto

Corsi Roberto Re -FLY


Smiling

Messaggi raccomandati

Smiling

Ciao ragazzi, ho avuto modo di conoscere Roberto Re, coach motivazionale, un annetto fa. Ho letto un suo libro e mi è piaciuto parecchio, tant'è che poi ho letto "come ottenere il meglio da sè e dagli altri" di Robbins.

Nonostante questo, ho ancora molto da migliorare, in ogni aspetto della mia vita.

Poi Re è venuto nella mia città, ha fatto una serata e mi è piaciuta. Mi hanno proposto (il giorno dopo) in un " colloquio" il FLY -Find The Leader in You. Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto può consigliarmi qualcosa, perchè è un investimento non da poco (3000), e volevo sapere se ne valeva la pena.

Detto questo, accetto anche commenti di chi conosce Rpberto Re e voglia espormi i suoi pensieri/commenti su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco ma, a parere mio, puoi trovare abbastanza nei manuali qui nel forum. Ricordati che, per quanto bravo a insegnare agli altri a vivere, è comunque un venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ulysse81

Io non ho fatto il FLY ma ho fatto un corso molto simile di un'altra scuola di formazione (tra l'altro costa la metà e l'età dei partecipanti è più giovane) e posso dirti che è stata una bella esperienza che ho ripetuto (dopo hai degli sconti). Sono rimasto in contatto con questa scuola per un po facendo altri corsi fin quando ho potuto finanziariamente.

Io non mi sono pentito di aver speso quasi 5000 euro in questi corsi; sono stati delle belle esperienze ed ho conosciuto persone belle ed interessanti.

Ovviamente bisogna porsi in una certa ottica, ovvero non farsi prendere troppo (certa gente osannano i vari "Roberto Re" come dei scesi in Terra) e imparare tutto quello che può esserti utile.

Sono corsi creati ad arte per farti stare a 1000 durante il loro svolgimento e quindi può innescarsi un meccanismo che ti fa comprare e frequentare a più non posso altri corsi, ma ovviamente bisogna saper bilanciare, perché se ti spendi tutto quello che hai in corsi non ha senso!!!

Comunque penso che potresti pagare anche a rate se glielo chiedi.

PS: intanto è una "figata" quando parlo con persone nuove e dire che per due volte ho camminato sui carboni ardenti!! Ti guardano tutti con stupore.... Colpa di Giucas Casella

Link al commento
Condividi su altri siti

Smiling

Ok quindi ti fanno stare a mille durante i corsi, ma poi cosa ti rimane? Il mio dubbio è che entri tanto nella loro ottica, ti gasi, sei pompato per tutto il tempo del corso (dura un anno), ma poi appena finisci sei come prima, anzi peggio perchè ti senti che se non fai altri corsi con loro (e quindi spendi...), non potrai piu essere al top come lo sei stato per quell'anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Pochi giorni fa un'amica ha seguito "Cambiare senza paura" e la mattina dopo mi ha messaggiato le sue impressioni, non molto entusiasmanti ... lei però è una psy ed imprenditrice abbastanza scaltra e smaliziata, probabile quindi che non sia stata particolarmente colpita perché del settore.

Tra amici e conoscenti ne ho avuto poi pareri contrastanti, chi lo esalta, chi dice che è un venditore di fumo... di certo si... a vendere sa vendere ed i suoi libri hanno bei contenuti.

Certo 3000€ non sono pochi, non per un becero problema di $oldi, ma perché, molto più banalmente, con quella cifra ti ci puoi fare corsi di perfezionamento o un master e magari ti resterebbe pure qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smiling

Posso chiedere l'amica quanti anni ha ?

Comunque a me Roberto Re piace, è bravo nel suo lavoro e come dici tu sa vendere la cosa.. Di sicuro questo corso mi può aiutare sotto ogni aspetto della vita.

Allo stesso tempo dico: ma cazzo, devo spendere 3000 per avere un "coach" che mi dica cosa devo fare per raggiungere i miei obiettivi?

Il coach me lo insegna, ed è una strada facile; se lo imparo con la vita, avrò la strada più difficile e più tortuosa, la ricompensa sarà forse migliore?

Insomma, ho due parti di me che dicono due cose differenti, cambio idea nel giro di poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Posso chiedere l'amica quanti anni ha ?

Comunque a me Roberto Re piace, è bravo nel suo lavoro e come dici tu sa vendere la cosa.. Di sicuro questo corso mi può aiutare sotto ogni aspetto della vita.

Allo stesso tempo dico: ma cazzo, devo spendere 3000 per avere un "coach" che mi dica cosa devo fare per raggiungere i miei obiettivi?

Il coach me lo insegna, ed è una strada facile; se lo imparo con la vita, avrò la strada più difficile e più tortuosa, la ricompensa sarà forse migliore?

Insomma, ho due parti di me che dicono due cose differenti, cambio idea nel giro di poche ore.

se non sai PRECISAMENTE cosa fare, quindi come incanalare quello che assorbi in queste ''esperienze'', rimarrai come la maggior parte di quelli che ci vanno, ossia un ''corsista professionista'' ubriaco che fara' corsi su corsi pisciando migliaia di euro, e alla fine, of course, non ti restera' davvero nulla.

Inutile cercarsi ''coach'' se non si sa che si vuole fare... inutile farsi una sbronza di motivazione tanto per..

ma cazzo, tanto vale fatti un viaggio, con 3000 euro puoi girarti tutta l'europa, conosci un sacco di gente, migliori l'inglese, collezioni esperienze e sovraperformerai di netto il connezionale medio. E soprattutto possono venirti ''idee'' che adesso non puoi concepire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Posso chiedere l'amica quanti anni ha ?

Sui 35.

Allo stesso tempo dico: ma cazzo, devo spendere 3000 per avere un "coach" che mi dica cosa devo fare per raggiungere i miei obiettivi?

Il coach me lo insegna, ed è una strada facile; se lo imparo con la vita, avrò la strada più difficile e più tortuosa, la ricompensa sarà forse migliore?

C'è un'altro aspetto, il limite generale di fondo di questo tipo di corsi è che ti insegnano strategie generali comunque valide, è innegabile, ma NON direttamente applicabili al TUO obiettivo o problema particolare.

O meglio, l'applicazione alla tua vita potrebbe far essere parte integrante del corso (nei master in coaching, ad esempio, ti insegnano a diventare coach di te stesso, ci sono degli psy che ti seguono per valutare i progressi e capire che non "bari") ma non ne è il perno su cui ruota tutto il resto

Tanto vale individuare prima il problema o l'obiettivo e poi cercarti chi potrà aiutarti per quel problema, per quell'obiettivo... che può essere la seduzione, o il cambiar lavoro, o un progetto da realizzare ;)

Altrimenti il rischio è restare uno dei tanti che si abbuffa di corsi per compensare con il nozionismo e l'iperspecializzazione le proprie insicurezze... e di persone del genere, anche di spessore, qualcuna ne conosco, "l'illusione della conoscenza" è un tranello in cui ci si cade quasi tutti quando si parla di sviluppo personale.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, circa 3 anni fa l'azienda per cui lavoravo prima finanziò per me e altri dipendenti un corso di una giornata con Roberto Re.
Allora non lo conoscevo, quindi non potevo partire con pregiudizi o altro.

Nel corso ci fece mettere in fila e uno alla volta dovevamo parlare con tutti gli altri (sconosciuti) e dire "vuoi fare sesso con me"? L'altro rispondeva "no!" e questo doveva essere un modo per abituarsi all'idea che ricevere risposte negative non ti uccide.

Poi altre cose come farci buttare all'indietro per avere più fiducia negli altri ecc..!

Personalmente non mi entusiasmò molto il corso, e ho ottenuto più soddisfazioni in termini di miglioramento personale qui su IS e senza spendere soldi!

Ma se pensi che possa aiuarti e puoi permetterti la spesa, io ti dico fallo! Bisogna provare tutto.
Magari può darti le risposte che cerchi.

Modificato da decatron
Link al commento
Condividi su altri siti

Smiling

Io di obiettivi ne ho, tutti improntati sul miglioramento personale...

Da un certo punto di vista questo corso migliorerebbe sia me sia mio padre (offrono il corso in omaggio a una persona a tua scelta), mi dicono che aumenterò il mio "spessore" caratteriale anche nel giro 2-3 mesi, sarò una persona diversa.

Ma il punto rimane sempre lo stesso: ne vale la pena?

Come diceva Decatron, è possibile anche migliorare solo su IS senza spendere in termini di cash, ma solo in termini di fatica, impegno e investimento di tempo.

Modificato da Smiling
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...