Vai al contenuto

Da una vita di tutto, al nulla. Cronaca delle mie inaspettate sofferenze


Messaggi raccomandati

jack frusciante

Non ti fare sentire x telefono.. Non vedo cosa puoi ottenere al momento! Tranne stare peggio! Perché non riuscirai mai a distaccarti così..! Il mio parere: Non puoi farci nulla al momento.. Lasciala perdere! Più avanti con lucidità potrai forse riuscirci... Ma al momento no ! Vai avanti x stare meglio! Fai palestra esci amici donne hobby bevute ! Cerca di prendere il lato positivo della cosa ! Purtroppo solo nei film si vede una donna che cambia idea immediatamente su un rapporto! Con lui che le sta dietro ! Lei vuole altro al momento! E tu devi accettare questa amara realtà! Magari momentaneamente! Ma al momento e' questo! Fine delle trasmissioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

AHK

E' l'unica, credimi.

La mia ex adesso si è messa con un cafone di prima categoria, uno che parla solo dialetto. E aveva tra le mani Me, uno che tra 5 giorni diventa dottore in Ingegneria, tra i primi del suo corso.

Anche io le ho insegnato tutto, i primi passi in ogni cosa Lei li ha fatti con me. Io le ho dato tutta la mia vita, ogni singolo istante, sacrificando me e mai lei.

E chiunque in questo forum, che ha vissuto esperienze simili, ha fatto lo stesso per la sua donna.

Ma sta di fatto, che a prescindere da tutto, per loro siamo Zero.

Tu puoi correrle dietro per anni, continuare ad inseguirla. E' la tua vita, sei libero.

Ma sappi che non servirà a nulla... perchè loro ci hanno cancellato.

La cosa migliore da fare è lasciarle andare. Sparire, ricostruirsi da zero. Ritrovare se stessi...per se stessi.

E non perdere tempo, buttarsi subito in un proprio percorso personale...per imparare e capire.

Inseguirle, mandarle mille messaggi e telefonate, ricontattarle... presentarsi sotto casa loro...tutto inutile.

Serve solo a convincerle di più della loro scelta.

Vai via da Lei..... te lo dice uno che ha sofferto veramente tanto per la fine della sua storia.

Che nonostante qualche avvisaglia non si aspettava questi cambiamenti radicali da parte sua.

Non si aspettava che si sarebbe fidanzata con un altro dopo poche settimane.

Non si aspettava che mi avrebbe riempito di merda con chiunque si trovi a parlare.

Accetta la cruda realtà. Fa schifo, lo so. Ma ogni tua azione per lei sarà sbagliata a prescindere.

Stringi i denti

Tutti quelli che sono in one-itis dovrebbero prendere questa risposta e incollarla sull'armadio in maniera tale che ogni mattina essa venga letta.

Lasciatele andare.

Tutto è inutile e serve solo a prolungare la vostra sofferenza.

Dateci un taglio, forte, netto, irreversibile.

Cancellatele dalla vostra vita.

Grazie a IS, noi utenti possiamo attingere alla realtà e imparare a viverci dentro.

Non buttate questo dono ;)

Il resto verrà da se amici......forza e coraggio

Ne uscirai Fedox ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlphaOmega

Ciao, da quello che scrivi io avrò circa 4/5 anni in meno di te, ma posso riportarti la mia esperienza personale.



Quando la conobbi: all'oratorio, io 17 e lei 15 anni. Bellissima, innocente, dolce, indifesa e tutta la lista di puttanate che ci danno il miraggio della ragazza perfetta.


Cominciai a provarci. tempo un mese e ci mettemmo insieme. La nostra storia è molto simile alla tua, lei che mi tratta bene, che litiga con sua mamma perchè vuole far di tutto per vedermi, io che le racconto i miei progetto e condivido con lei i miei risultati (ai tempi per lo più scolastici) ecc ecc... dopo 3 anni lei comincia a cambiare, dalla ragazza che se ne "sbatteva" (perchè poi dai, nessuna se ne sbatte davvero, soprattutto se sei bella) di quello che pensano gli altri, comincia a ricercare le attenzioni degli altri ragazzi, di conseguenza i suoi atteggiamenti nei miei confronti peggiorarono parecchio. Mi fece le corna, con quello che poi divenne il suo moroso. Io uno studente eccellente che faceva soldi organizzando party da 300 persone ( non che fossi milionario ahahahhah ma riuscivo a tirarmi su quello che mi serviva per le spese di un 18 enne) e lui ragazzo che lasciò gli studi a 16 anni e faceva come professione il ponypizza lavorando si e no 3 o 4 ore a settimana ( ahahahahahhahahahahahah senza offesa per i ponypizza :D ). Però sto tizio me la portò via. Io ero distrutto, feci le solite scenate e ala fine decisi di lasciarla andare. I mesi che seguirono furono i più costruttivi della mia vita, mi iscrissi in palestre, mi misi a dieta ( ora ho un fisico perfetto), mi avvicinai al mondo della seduzione, e finalmente riuscii a scoparmi qualche altra (ovviamente non la dimenticai in 2 settimane, ci vollero mesi, ma devi essere cosciente delle tue emozioni e lavorare su te stesso anche con quel nodo allo stomaco, questo è essenziale). dopo un anno e mezzo dalla rottura ( ossia dopo un anno e mezzo che non la sento ne vedo) mi scrive gli auguri, e io volevo la mia rivincita. Lei stava ancora col ponypizza, e voi volevo una piccola vendetta personale. Applicai la solita routine che applicavo con le altre e tac! Esce con me. Me la trombo! e lei rimane incredula di quanto io sia cambiato, e li metto un cuscinetto autoprotettivo: Non ho intenzione di avere una storia d'amore con te. nonostante io non lo pensassi davvero, ma con il senno di poi ti assicuro che è stata una gran bella mossa. Ora il suo lui non sa di questa cosa, e io me la sono portata a letto parecchie volte (l'ultima la settimana scorsa) e continuo a conoscere ragazze nuove e a pensare al mio sviluppo personale. Con questo cosa voglio dirti: che alle ragazze ma anche alla gente, non gli interessa un cazzo quello che tu hai da dire, puoi essere sicuro che lei sia la donna della tua vita ( e qua ti consiglio di leggerti qualche post di Aivia, che consulto spesso e trovo molto interessanti, soprattutto nei commenti dove parla del tempo e di come si possa considerare veramente una donna la "donna della tua vita" ) ma anche se glielo dici non gliene fotte un cazzo, devi lavorare su te stesso, devi migliorarti giorno per giorno e coltivare bene quello che sei sotto tutti i tuoi aspetti (lavorativo, fisico, economico ecc...) e poi le farfalle arriveranno da sole, anche quelle che prima se ne erano andate.



Ribadisco quello che ho detto prima, so come ci si sente, quindi, in bocca al lupo :)


Modificato da AlphaOmega
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NonElementare70

Ciao Fedox,

mi accodo a tutti coloro che ti hanno detto che non c'è nulla che tu possa fare nell'immediato.

Come molti (se non proprio tutti) quelli che ti hanno risposto ho vissuto una situazione simile quasi 20 (si, venti, sono grandicello ;-) anni fa quando dovevo avere più o meno la tua età.

Ciò che ti posso dire, ora che il tempo mi consente di guardare a quanto successe allora con un sorriso, è questo:

1) Lei ora sente il bisogno di uno (o più) altri uomini. Perché? Ce ne possono essere tanti, ad esempio perché ha avuto solo te e non sa com'è il resto del mondo e, forse, se riuscissi a guardare la situazione con distacco (cosa che so esserti impossibile), troveresti la cosa pure comprensibile;

2) Lei sa che "vali", sa che la "società" lo pensa e che riceverà critiche per la sua scelta di lasciarti. È per questo che ha bisogno di trovare i più futili motivi per giustificarla e per non ammettere di volere semplicemente fare altre esperienze sessuali, cosa che la farebbe apparire come una "zoccola";

3) Più la insegui e meno hai possibilità di riaverla. L'unica possibilità è troncare in modo netto e definitivo e aspettare. Quali siano le possibilità concrete torni da te, ovviamente, non lo posso dire ma, se hai raccontato una storia fedele, direi che ci sono (che tu poi la rivoglia è un altro paio di maniche);

4) Se proprio sei incapace di non fare alcunché per cercaer di riprendertela c'è a mio avviso una sola cosa che puoi fare per accelerare un suo eventuale ripensamento: METTITI CON UN'ALTRA. So che non è semplice ma è il modo più veloce per costringerla a scegliere tra te e il bisogno di soddisfare i suoi istinti.

In coda, come molti, ti sintetizzo la mia storia.

Mi lascia dopo 5 anni per mettersi con uno scapestrato.

Ci sto malissimo ma, nei limiti del possibile (eravamo compagni di università), tronco di netto.

Una comune amica mi dice:"Certo che se timettessi con un'altra credo che si ingelosirebbe proprio...."

Non diedi ascolto a quel consiglio perché era lei che volevo e, comunque, mi sembrava ingiusto comportarsi così nei confronti dell'eventuale malcapitata: che fesso che fui!

È l'unica cosa di cui mi pento: ho lavorato su me stesso, sono cambiato, ma non mi sono concesso neanche una storiella, quando non ci sarebbe stato proprio nulla di male.

Dopo un anno e mezzo, durante il quale ha avuto un imprecisato numero di storielle, cerca di riavvicinarsi, la tengo a distanza e, in maniera del tutto indipendente da ciò dopo un paio di mesi mi metto con un'altra.

Non mi interessa di farglielo sapere e non lo faccio ma, quando dopo un altro paio di mesi ci vede un'amica di lei (che, evidentemente, glielo riferisce all'istante) succede il finimondo: pedinamenti e telefonate minatorie alla mia ragazza nel (ridicolo) tentativo di allontanarla.

Oggi mi sono riappacificato con la mia ex (io perdono praticamente chiunque e, tutto sommato, in queste cose tutti dovrebbero farlo) e ci vediamo una volta l'anno circa per un caffè e quattro chiacchiere.

Forse mi sbaglio ma, a quasi 20 anni di distanza, il valore che ho oggi ai suoi occhi è legato anche al fatto che non me la sono ripresa, neanche per una notte (non che mi interessi più, sia chiaro).

In conclusione caro Fedox, ritornano, a volte (spesso?) ritornano.
Ma tu sei sicuro di volerlo?

Se si, ascolta il consiglio della mia amica e mettiti con un'altra.

Un abbraccio affettuoso e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedox

Grazie a tutti.

Le vostre parole e le vostre esperienze sono di grande aiuto per me.

NonElementare70, credo tu abbia ragione

La squallida realta forse é proprio questa: essebdo stato il suo unico uomo, forse ha voglia di fare altre esperienze. Fa schifo, e un pugno allo stomaco.

Al momento vado avanti giorno dopo giorno, a volte sembra vada meglio altre così così.

Vorrei cosi tanto sapere cosa pensa lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser
Fatto sta che mi manca, terribilmente, e mi sento pugnalato alla schiena. Io non riuscirei, e non riesco, a trattarla come se non esistesse, come tende a fare lei ora. E' semplicemente innaturale per me. Per me è la mia compagna...quelal che ora non vedo piu in lei.
"Nun te fida’ de chi ‘n giorno te vo bene e l’altro t’è distante.

C’ha er core ballerino e a bocca da mercante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedox

Oggi cazzata...cazzatissima.

Ho avuto una giornata di merda: 14 ore d'ufficio, problemi a casa...mal di testa a palla.

Mi butto sul letto, non ci capisco nulla, le scrivo. Nella mia mente, sopraffatta dall stanchezza è come se avessi rimosso il suo essersi trasformata.

Avevo bisogno di parlare con una persona che mi volesse bene, ed il mio cervello, stanco, ha automaticamente pensato: chi ti vuole bene piu di lei?

Assurdo..è come se avessi rifiutato la sua follia, o dimenticata. Le ho scritto, le hodetto che ero stanchissimo e avevo voglia di parlarle dei miei problemi.

Per 5 anni è stata la mia unica confidente, ed io la sua roccia. 2 mesi fa mi raccontava i suoi progetti nel letto, le sue paure. Lo faceva da quando l'ho conosciuta,

Risposta..? " IO NON SONO TUA AMICA; NON MI INTERESSA".

Buio totale. Piango, da solo. Non lo facevo da piu di 10 anni.

Dopo anni di vita insieme, dopo esser stati i nostri migliori amici, amanti, compagni di giochi e di fatiche...non rimane in lei neanche una persona che mi vuole bene?

E' impossibile...

Non lo so, piango, vomito, mi butto nel letto, penso, cerco un senso.

Non c'è, solo un comportamento che non posso che definire disumano.

Buio totale, sto male. Non pensavo di ricadere così.

Scusate lo sfogo.

Modificato da Fedox
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Provo a ribaltarti la prospettiva:

ti pare una cosa negativa che abbia verbalizzato apertamente che NON ti considera un amico?

Ovviamente di negativo c'è tanto altro, che comunque hai già realizzato

Modificato da raymond85
Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Ma come si fa ancora a considerare una persona meritevole di affetto e attenzioni ... Un essere disumano come questa! Quindi non state assieme non siete amici e non siete nulla allora ??!! E tu considerala il nulla ..tanto quello e' !! Come ti dicevo precedentemente te lo fa apposta ... Sistematicamente ti fa del male e x questo ti dico allontanati totalmente! Una persona umana.. Ti avrebbe ascoltato ! Vedendo che soffrivi .. Ti poteva dare un minimo di appoggio..e invece no ! Ti fara' sempre del male volontariamente! Pagherebbe x fartelo .. Puoi anche non credermi , come nel mio post precedente.. Ascoltami vallo a rileggere e soprattutto comincia a vedere la realtà attuale.. Accettala ..anche se e' molto difficile! Staccati da lei .. Ti tratterà sempre male ! Per farti stare male..non per altro credimi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedox

Ma perché?

Come può la perdona con cui fino a poche settimane fa condiviso tutto, che non voleva far sltro che star con me, che ha fatto per me gesti che nessuno sveva mai fatto, volermi fare del male apposta.

Io non lo capisco..ppensavo di starmeglio ma è una cosa che non riesco a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...