Vai al contenuto

Giudicate la giocata e preditemi il Futuro!


OnlyPain4us

Messaggi raccomandati

OnlyPain4us

Buongiorno a tutti!

Un paio di giorni fa ho scritto ad una ragazza che aggiunsi circa un anno fa su FB ma che non ho mai calcolato. Ma ogni volta che metteva una foto mi attirava parecchio.. così ho deciso di scriverle.. pur avendo pochissime info su di lei dopo le varie presentazioni e convenevoli ecco come me la sono giocata... ditemi cosa vi piace e cosa secondo voi ho sbagliato... anche se sembrava una preda moooolto difficile sembra ci sia uno spiraglio con questo fantomatico incontro con le 2 compagnie... e que parte la seconda parte del post ma prima la chat:

post-16808-0-54138700-1444390814_thumb.jpg

post-16808-0-78958200-1444390864_thumb.png

post-16808-0-39959700-1444390870_thumb.jpg

post-16808-0-90706400-1444390874_thumb.jpg

post-16808-0-50050800-1444390878_thumb.jpg

Come vedete dopo un pò si è uniformata al giocoarrow-10x10.png di ruolo" che gli avevo proposto scherzosamente... che ne dite?

Per quanto riguarda l'incontro invece ho vari dubbi:

Per fortuna si svolgerà in un locale con musica di sottofondo e non struratimpani!

Lei sarà in un gruppo ( giudicare dalle varie foto compreso tra 4 e 6... tutte donne :s )

Io credo di andare con almeno 2- 3 amici... ma cosa mi consigliate?

1) andare con tutti amici "tranquilli" e spiccare nel gruppo.. oppure portare almeno un amico "buffone" che animi la festa ma con il rischio di farlo passare da leader?

2) Vi mettereste d'accordo con lei per una serata in cui incontrarsi oppure vi informereste sui giorni più papabili e entrereste in scena dal nulla con una frase ad effetto "tipo vedendo i messaggi della chat... Ah e quindi è questo il tuo esercito di cecchini! pensavo peggio"

3) Cosa fare durante la serata? essendo 2 gruppi non sarà facile isolarla.. (io non fumo e credo nemmeno lei)..

Non mi dilungo!

Aiutatemi please :)

Pain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uberpowah

In tutta sincerità... Credo tu abbia iniziato a giocare molto male.

1) Dal tuo primo messaggio leggo: "quando arrivi alla fine della tua lista di impegni, tienimi come riserva. Sono meno importante di te". Hai poi già impostato un terribile: "Se ti fidi poco di me", focalizzandosi ulteriormente verso uno stato di insicurezza.

Te l'ha infatti sbattuto in faccia nel messaggio successivo =_=

2) L'interazione è proseguita certo seguendo il tuo "gioco di ruolo", ma sei dentro il suo frame, non stavi guidando tu l'interazione

3) Stesso errore del primo messaggio... Hai fatto scegliere a lei il posto, ottenendo, dopo 3 periodi ipotetici, di uscire assieme alla sua compagnia, che cercherà probabilmente di "filtrarti".

Se mi trovassi in una situazione del genere probabilmente punterei a divertirmi e provarci con qualche sua amica che merita per gran parte della serata.

Ribadisco poi, come curiosità mia, la domanda di trb ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OnlyPain4us

E' già un pò che studio ma sono più da diretto day game che da chat game... per questo ho studiato la guida definitiva al text game quella nella relativa sezione... ma essendo una delle prime volte che mi ci metto seriamente non è di certo la migliore giocata della mia vita..

chiaro che ora mi direte si vede.... ma son qui per migliorarmi quindi non importa se arrivano critiche purchè costruttive e non da paraguru del web ;)

Insomma so che il fatto di non essere riuscito a vederla da solo è di per se una perdita..

ma ora come posso secondo voi migliorare il tiro?

Grazie

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

- Messaggi troppo lunghi;

- Perché ti incuriosisce? Rileggi il tuo primo messaggio, sembra di quelli che fai copia/incolla e lo mandi a 10 ragazze nella speranza che abbocchi qualcuna, non sembra diretto a lei.

A parte il contenuto pessimo sul quale ti han già detto gli altri.

- La conosci almeno di vista? Per quale motivo dovrebbe accettare di vederti da sola dopo 3 messaggi? Interessi o passioni comuni? Simpatia a pelle quando l'hai vista di persona?

Dopo un anno che non l'hai mai calcolata?

Un'iterazione partita dalla chat, dovrebbe seguire lo schema:

chat -> n-close -> telefonate (ed è qui che inizia il game vero e proprio) -> invito a uscire.

Lei sarà in un gruppo ( giudicare dalle varie foto compreso tra 4 e 6... tutte donne :s )

Io credo di andare con almeno 2- 3 amici... ma cosa mi consigliate?

Se ti trovi meglio a giocar di squadra, vai con amici, cercando di conservare la parità uomini/donne.

Ma se son tutte donne e te la senti di giocare libero... vacci da solo :spiteful:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OnlyPain4us

- Messaggi troppo lunghi;

- Perché ti incuriosisce? Rileggi il tuo primo messaggio, sembra di quelli che fai copia/incolla e lo mandi a 10 ragazze nella speranza che abbocchi qualcuna, non sembra diretto a lei.

A parte il contenuto pessimo sul quale ti han già detto gli altri.

- La conosci almeno di vista? Per quale motivo dovrebbe accettare di vederti da sola dopo 3 messaggi? Interessi o passioni comuni? Simpatia a pelle quando l'hai vista di persona?

Dopo un anno che non l'hai mai calcolata?

Un'iterazione partita dalla chat, dovrebbe seguire lo schema:

chat -> n-close -> telefonate (ed è qui che inizia il game vero e proprio) -> invito a uscire.

Se ti trovi meglio a giocar di squadra, vai con amici, cercando di conservare la parità uomini/donne.

Ma se son tutte donne e te la senti di giocare libero... vacci da solo :spiteful:

Allora.. mai vista di persona. Quindi la volevo incontrare proprio per quello... dalle foto sembra una ragazza perfetta con sorriso dolce, si veste bene e ha quello stile mai sopra le righe. Ma dal vivo potrebbe essere tutto il contrario per quello ho optato subito per levarmi il dente.

Passioni in comune non ne ho trovate.. lei canta e si sta laureando in psicologia... è pur vero che la seconda mi interessa ma non posso certo cominciare a scriverli dal nulla consigli o cosa ne pensa su un determinato argomento...

Per il numero ci avevo pensato anchio... ma non è facile con alcune risposte criptiche che dà riuscire a ricavarlo...

Ma quindi mi consigliate di andare a questo fantomatico appuntamento di gruppo (che poi non è un appuntamento ma un "se ci becchiamo in quello stesso posto e ci riconosciamo.. presentiamoci si fa una bevuta insieme")

oppure correggere il tiro in qualche modo tramite sms per puntare a recuperare il numero/creare feeling/ uscire da soli?

Grazie delle risposte finora arrivate mi hanno fatto capire parecchi errori!

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

mpare,semplicemente devi leggere più teoria,un libro solo,tra le altre cose improntato al phone game,non basta.

Mi raccomando,non uscirtene fuori con la domanda"quale libro mi consigli"...cerca nel forum e dopo un'oretta saprai cosa conviene leggere e cosa no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Allora.. mai vista di persona.

[...]

Passioni in comune non ne ho trovate

A maggior ragione perché mai dovrebbe uscire da sola con te?

Qua non è neanche seduzione, è semplicemente gestire normali relazioni di amicizia.

che poi non è un appuntamento ma un "se ci becchiamo in quello stesso posto e ci riconosciamo.. presentiamoci si fa una bevuta insieme

Aspetta... ferma un attimo... vuoi dire che dopo quello scambio di messaggi non c'è stato altro?

Non avete definito dove e quando trovarvi?

Perché da come avevi scritto prima sembrava già vi foste sentiti ancora e messi d'accordo su dove e quando vedervi e tu eri soltanto indeciso se andarci da solo o con altri.

Non vorrei che ti facessi castelli sul nulla... messo nel modo che te l'ha scritto lei, questo "appuntamento" potrebbe essere tra 1 mese o fra 6 anni.

Come quando trovi un conoscente per strada e, per educazione e formalità, gli dici: "ma si, dai, una di queste sere ci vediamo per una birra".

Link al commento
Condividi su altri siti

Uberpowah

E' già un pò che studio ma sono più da diretto day game che da chat game... per questo ho studiato la guida definitiva al text game quella nella relativa sezione... ma essendo una delle prime volte che mi ci metto seriamente non è di certo la migliore giocata della mia vita..

chiaro che ora mi direte si vede.... ma son qui per migliorarmi quindi non importa se arrivano critiche purchè costruttive e non da paraguru del web ;)

Insomma so che il fatto di non essere riuscito a vederla da solo è di per se una perdita..

ma ora come posso secondo voi migliorare il tiro?

Grazie

Occhio che, secondo me, gli errori del post precedente, ti avrebbero danneggiato molto anche in un game dal vivo, precludendo con alta probabilità un day1 o day2.

Anche a me il chat game non piace proprio, ma ci sono situazioni in cui tocca utilizzarlo (e comunque è pur sempre uno strumento di comunicazione :p).

Poco tempo fa avevo letto anch'io, con estrema riluttanza (mi sapeva di roba per sfigati. Mi sbagliavo, è un ottimo "compendio" al game "classico"), la guida che sembri aver citato anche tu.

Se leggi bene, in tale guida hanno dato ampio spazio alla "calibrazione della comunicazione", a seconda del punto in cui ti trovi (le chiamano miccia corta/media/lunga), fornendo delle chiavi di lettura, utilizzabili come punto di partenza.

La ragazza in questione, da quanto scrivi, apparteneva alla categoria "miccia lunga". Invitarla a uscire col primo messaggio, senza aver creato nulla e con le osservazioni dei post sopra... Non è stato il massimo ;) Avevi ancora un po' da lavorarci su :p

Ora rilassati, leggi un po' dei materiali che trovi in giro per il forum, giocaci, esci con chi ti piace, eventualmente "esercitati" (non mi piace come parola, ma ho sonno XD) ancora sul text game, se ritieni possa aiutarti a completare il resto è riprendi questa HB fra qualche tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

OnlyPain4us

A maggior ragione perché mai dovrebbe uscire da sola con te?

Qua non è neanche seduzione, è semplicemente gestire normali relazioni di amicizia.

Aspetta... ferma un attimo... vuoi dire che dopo quello scambio di messaggi non c'è stato altro?

Non avete definito dove e quando trovarvi?

Perché da come avevi scritto prima sembrava già vi foste sentiti ancora e messi d'accordo su dove e quando vedervi e tu eri soltanto indeciso se andarci da solo o con altri.

Non vorrei che ti facessi castelli sul nulla... messo nel modo che te l'ha scritto lei, questo "appuntamento" potrebbe essere tra 1 mese o fra 6 anni.

Come quando trovi un conoscente per strada e, per educazione e formalità, gli dici: "ma si, dai, una di queste sere ci vediamo per una birra".

No. Io ho postato tutti i messaggi apparte l'ultimi 2 in cui praticamente mi diceva quando vanno di solito in quel pub...

Infatti forse nei precendenti post mi sono espresso male...

Dato che la situazione si è evoluta verso un "io ti dico dove puoi trovarmi e se ci becchiamo li per caso bene..."

Cosa che non sta ne in cielo ne in terra.. chiedevo se avete idee o suggerimenti su come continuare l'interazione e recuperare un pò di attrazione/fiducia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...