Vai al contenuto

La Snob


imnotafortuneteller

Messaggi raccomandati

imnotafortuneteller

Nel mio corso di laurea ho conosciuto una ragazza con un bagaglio culturale maggiore del mio e ho scoperto che abbiamo la passione comune per l'arte ed il cinema. Dopo averle chiesto il numero l'ho quindi contattata per scambiarci qualche idea/consiglio su vari film (e tutto è andato tranquillo, lei molto solare e carina nei modi), inoltre le ho imposto (scherzando) di portarmi a qualche mostra artistica, poichè vedo la cosa come un'occasione per imparare qualcosa di nuovo.

NB: la tipa apparentemente sembra una persona senza carenze pecuniarie (vedendo che viaggia ovunque in posti bellissimi) ma, dai suoi discorsi, cerca di comunicare il contrario.

Mi spiego.

Parlavamo, ieri pomeriggio, di dvd Blu-Ray, io le ho consigliato di acquistarne il lettore, e lei ha risposto che peró con quei DVD il borsello si svuota facilmente. Non so cosa pensare da questa affermazione... Poi le ho detto che peró, se è furba, puó acquistarli online e spenderci meno.

E non mi ha risposto (non che ci fosse qualcosa da rispondere).

Stanotte le ho scritto consigliandole un film che mi è tornato in mente mentre prendevo sonno e che - probabilmente - al mattino non mi sarei ricordato.

Mi sono svegliato molto tardi stamani, lei ha visualizzato tutto ma nessuna ombra di risposte da ore.

Prima che me lo chiediate, sì.

La tipa mi arrapa.

Ma vorrei capire la parte prettamente sociale di queste interazioni interrotte o non considerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei capire la parte prettamente sociale di queste interazioni interrotte o non considerate.

non le interessi.

prettamente.

Modificato da gongolo
Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller

Probabilmente è una ragione valida per snobarmi ma io ancora non l'ho compreso...riflettendoci peró, tutto torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller

Probabilmente è una ragione valida per snobarmi ma io ancora non l'ho compreso...riflettendoci peró, tutto torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Le interazioni non hanno parte "sociale" e parte "seduttiva".

O meglio, sì, ce l'hanno, ma ti conviene considerarle come un unico grande flow in cui le cose si evolvono.

Non so cosa frulla in mente alla tipa, ma ti do un consiglio personale: con le chat, una rondine non fa primavera.

Nel senso: se non ti risponde a un messaggio, non vuol dire necessariamente che non te la darà. Così come se ti risponde entusiasta e interessata per giorni può comunque benissimo non dartela. Non ti esaltare, e soprattutto non andare nel panico. Guarda le cose più da lontano, nel complesso.

In generale, per esperienza ti dico che se avete l'opportunità di vedervi, tirare per le lunghe un'eterna conversazione "innocua" come questa vi farà diventare sicuramente ottimi amici. Ma solo quello.

Butta la bomba, manifesta il tuo interesse, e se la bruci, con la prossima prova una strada differente.

P.S. se pensi di parlare solo "socialmente", sappi che lei comunque sa alla perfezione che ci stai provando spudoratamente. Non le inganni. Quindi perché ingannare te stesso?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller

Giusto Firework, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

-Movement-

Probabilmente è una ragione valida per snobarmi ma io ancora non l'ho compreso...riflettendoci peró, tutto torna.

O magari è un'idiota. O una stronza. Non è detto che tu abbia fatto qualcosa di così orripilanterrimo da dover essere snobbato.

Vivi sereno! Non so quanto valga la pena immischiarsi con chi voglia giudicarti così facilmente, soprattutto su un livello economico o culturale. E poi tu ti sentiresti attratto da qualcuno che si fa influenzare dal tuo snobismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ma vorrei capire la parte prettamente sociale di queste interazioni interrotte o non considerate.

Allora..ti riassumo due tre cose perche' la tipa ti sta smollando ..

1) consciamente/inconsciamente l'hai messa a qualche gradino piu' in alto di dove sei te, se ne accorta e quindi consciamente/incosciamente si allontana da te per paura che tu la "trascini" al tuo livello.

2)mai e poi mai dare consigli sugli acquisti a chi si dimostra "col braccino corto" anche perche' tu non sai se i viaggi li ha pagati facendo da "accompagniatrice".

3)un tizio che mi manda consigli sui film ad ora tarda o e' un ubriacona/mezzo psicopatico oppure e' innamorata/arrapato da morire..

Saluti

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

3)un tizio che mi manda consigli sui film ad ora tarda o e' un ubriacone.... oppure e' ...arrapato da morire..

Confermo a pieno questo punto, è proprio così Gelsomino

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

inoltre le ho imposto (scherzando) di portarmi a qualche mostra artistica, poichè vedo la cosa come un'occasione per imparare qualcosa di nuovo.

Se ti interessa, dovresti entrare più nel ruolo di maschio... l'uomo propone, non "si fa portare"... neanche per scherzo.

la tipa apparentemente sembra una persona senza carenze pecuniarie (vedendo che viaggia ovunque in posti bellissimi) ma, dai suoi discorsi, cerca di comunicare il contrario.

Ci sono i last minute, i viaggio organizzati con un anno di anticipo, ci sono... i fidanzati che ti pagano le vacanze :)

Oppure, semplicemente, preferisce spendere $oldi in un altro modo che non siano i blu-ray

Stanotte le ho scritto consigliandole un film che mi è tornato in mente mentre prendevo sonno e che - probabilmente - al mattino non mi sarei ricordato.

Le hai dato l'idea che, di sabato notte, non hai un cazzo da fare che scrivere di film ad una che appena conosci.

Piuttosto come mai una non-risposta (che non vuol dire nulla) ti preoccupa così tanto?

Di persona ti ha fatto capire qualcosa che vada al di là dell'amicizia?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...