Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Druid
Inviato

Ciao a tutti,

leggevo nel manuale di Franco che aprirsi con una donna è sempre sbagliato.

Nel senso, non dire mai le tue paure sulla vita, sul lavoro, etc..

Ma l'aprirsi non serve anche a instaurare più fiducia nell'altra persona?

O va bene solo con una LTR?

O non va mai bene?

Inviato (modificato)

Inizio dicendo che non ho letto il manuale di Franco.

Dalle mie esperienze e relazioni posso dirti che aprirsi il meno possibile con una ragazza/donna è la cosa migliore: una volta che ti sei aperto la ragazza in questione pensa di sapere gran parte della tua vita.

Se ad un primo appuntamento inizi a raccontare varie cose, insignificanti, solo per parlare ai suoi occhi non sarai un libro aperto; gli daresti solo l'impressione di una persona che si fida subito e che è pronta a dire tutto.

Aprirsi con una ragazza è una cosa, al 10% giusta, ma per il restante sbagliata. Instaurare mistero in una discussione o apparire una persona misteriosa è sempre un passo avanti!

Modificato da Golon
IO.SI.TU.NO
Inviato

In una frequentazione è normale e fisiologico aprirsi un po', spesso anche involontariamente.....c'è un però....

Esistono 2 modi per parlare dei propri problemi e della propria vita....un modo che ti da DHV e un modo che ti copre di debolezza ingiustificata e di passività...

Ipotizziamo che io sia preoccupato perché tra 2 mesi mi scade il contratto al lavoro e voglio un consiglio o un conforto dalla ragazza quando viene l'argomento....

Un conto è dire piagnucolando

"si però sono preoccupatissimo...tra 2 mesi mi scade il contratto...se poi non me lo rinnovano chissà se troverò altro, poi ho pure il finanziamento per la macchina....mi toccherà venderla e poi come facciamo a vederci? Come faccio senza macchina? E' una situazione di merda, ti prego dammi un consiglio, stammi vicino"....

E' un'altra cosa è dire

"va bè ma tra 2 mesi mi scade il contratto....spero quasi che non me lo rinnovino così inizierò a realizzare quei progetti lavorativi che avevo in mente....appena comprerò una ferrari con quello che ho da parte, poi andremo a figa insieme....sappi che se rimorchio qualche modella di victoria's secret poi ce le scoperemo insieme come un team :p "

Quello che voglio comunicare l'ho comunicato in entrambi i casi....lei mi darà consigli in entrambi i casi, anzi probabilmente con la seconda frase saprà dirmi di più rispetto ad una banale pacca sulla spalla....non percepirà vulnerabilità come nella prima situazione.

- la cosa importante è non vomitare tutti i nostri problemi addosso alla ragazza

- se si raccontano esperienze di vita negative o giudicabili, fare capire che ci sono servite per diventare gli uomini che siamo ora e che ci hanno temprati

- se si parla di aspettative o sogni nel cassetto non parlarne come "una cosa irraggiungibile che mi limito a sognare", ma parlarne come se fosse un progetto in fase di avvio

- parlare delle nostre paure come se non fossero paure, ma eventualità verso le quali hai già la soluzione

- dedicare piccoli spazi per aprirsi....se esci con una ragazza per 3 ore, e lei per 2 ore e mezza parla solo dei suoi problemi, dopo l'appuntamento la mandi a quel paese....per cui immagina una donna che quella sensazione negativa la vive in maniera superiore perché empatizza e scinde meno i problemi suoi con quelli degli altri

• Mi piace! 4
Druid
Inviato

Grazie IO.SI.TU.NO,

molto chiara la tua risposta, ho notato che qualche errore lo commettevo.