Vai al contenuto

Come riattivarsi


John_13

Messaggi raccomandati

John_13

Salve a tutti ragazzi premetto che sono nuovo e spero che questa grande community possa essermi di aiuto.. Da 2-3 anni a questa parte ho molta difficoltà di approccio con le ragazze nonostante in questo arco di tempo abbia comunque avuto qualche relazione.. ma il problema è uno: ho sempre il costante timore di non rendermi interessante ai loro occhi, di non trovare argomenti giusti di cui parlare, una sorta di blocco psicologico.. sono comunque una persona abbastanza socievole ma quando si tratta di parlare con qualche ragazza carina sono sempre in uno stato di ansia e non so mai di cosa parlare.. come posso aiutarmi a superare questo blocco ed essere più sciolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

hai hobby?

hai passioni?

fai sport?

casa fai nella vita studi,lavori?

hai tanti amici? esci spesso?

non rispondere a me ma a te stesso, se fai queste cose hai una vita abbastanza normale, quindi hai di cosa parlare...

Inoltre, ti interessa un argomento in particolare?

Che sò la musica, piuttosto che la politica o che altro...

Per quanto riguarda l' ansia, non ci pensare. Purtroppo quella è una bestia nera più ti imponi di fartela passare più lei ti starà vicina a farti da passegero misterioso...

Buttati, piano piano, poco alla volta a piccoli passi. Incomincia magari col dare il buongiorno alla comessa del tuo supermercato e a scambiarci qualche convenevole, poi magari passerai alla vicina, poi alla sconosciuta in fila alla posta e man mano che andrai avanti acquisterai sempre maggiore sicurezza. Fallo divertendoti, senza ansia da prestazione o con la pressione di dover ottenere qualcosa, parla con tutte e tutti (io per esempio adoro parlare con le nonnine e più di una volta mi hanno "aperto" loro dicendomi che sono un bellissimo ragazzo). Troverai persone timide, chiuse, intorverse, maleducate ma anche i chiacchieroni, i socievoli e quelli che non aspettavano altro che parlare.

Poi ragazza carina o brutta non fa differenza, sei solo tu che dai un valore diverso alle una e alle altre...in realtà sono persone uguali: stessi problemi, stesse ansie, stesse paure

Parti da cose banali e non pensare a cosa dire, non pensare a trovare spunti di conversazione quelli vengono da se...se sei garbato nessuno ti nega qualche chiacchiera...

sconfiggila sta timidezza che è una paura del tutto infondata...

P.S. sono un ex timido, adesso tutti mi dicono che ho una bellissima parlantina e che parlo di tutto...

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

sconfiggila sta timidezza che è una paura del tutto infondata...

P.S. sono un ex timido, adesso tutti mi dicono che ho una bellissima parlantina e che parlo di tutto...

e come hai fatto a sconfiggerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

non pensandoci più...

mi sono buttato...in verità la prima volta aiutato dall' alcool...

non ti nego che avevo paura...

la seconda volta è andata meglio...

poi sempre meglio...

adesso riesco quasi ad aprire qualche ragazza da sobrio...

dai che è solo un tuo blocco senza vere motivazioni...non aver paura...

cosa potrebbe succedere di così catastrofico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottone ti ha detto una cosa molto importante

Inizia piano piano, dalle cose che fai senza problemi.
Poi fai un poco di più

Una cosa che sei assolutamente sicuro di potercela fare ma che sino ad ora non hai fatto perché... non lo sai neanche tu il perché.

Quando darai il via a questo percorso non dovrai fermarti più.

Sto dicendo sul serio, non fermarti neanche un giorno

Perché è il senso di progresso che fa andare avanti la giostra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John_13

Grazie ragazzi.. Farò come avete detto, un passo per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...