Vai al contenuto

Vivere la Friendzone in modo sereno, si può?


MarcoZ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, chiedo a voi perchè sicuramente avete più esperienza e da osservatori esterni riuscite a valutare meglio la situazione, secondo voi, si può vivere la Friendzone in modo sereno?

Mi spiego meglio, innanzitutto mi irrita un po' usare il termine Friendzone perchè descrive un rapporto troppo generico e poco pratico, ovvero X Innamorato di Y, Y vede come un amico X. Che X sia maschile o femminile poco ci importa, sta di fatto che c'è chi ama e chi no. :friends:

La mia situazione non la voglio definire Friendzone, perchè?

C'è questa mia amica, iniziamo bene haha, a cui sono molto affezionato (non so se per amicizia o per amore, forse tutti e due?) e lei pure lo è a me. Ora, non nego che mi piaccia come ragazza, è proprio il mio genere, in tutto, e ci siamo pure baciati in alcune occasioni, quindi mi attrae sicuramente fisicamente.

Lei però, evidentemente, non mi vede come un possibile partner e sostiene di volermi bene. E me ne vuole davvero, ho vissuto varie volte questa situazione e sentito ragazze che sostenevano di volermi bene ma non era così, lei invece lo dice seriamente. E me ne accorgo da molte cose.

Da come mi cerca se mi allontano, da come cerca di nascondere il suo ragazzo, se siamo insieme e gli deve scrivere un messaggio nasconde e gira lo schermo del cellulare, non lo nomina mai, neanche davanti agli amici di questo, e altri piccoli dettagli che, seppur apparentemente insignificanti, sono comportamenti che nessun'altra ragazza ha mai fatto con me.

Insomma, penso che mi voglia bene e veramente. Che dite? :fool:

Il problema è: seppure volendole bene, faccio fatica a pensare a lei e al suo ragazzo, mi irrita davvero molto, vorrei essere io con lei non lui, e questo mi porta a non provarci con altre ragazze perchè non ne trovo di altre come lei.

Quindi, inseguo una ragazza impossibile e mi chiudo alcune porte, ma si può cambiare?

Potrò un giorno rimanere amico con lei, sentirla, e vivere la mia vita e avere altre storie con altre persone?

Cosa ne pensate di tutta questa storia e voi cosa fareste?

Scusate per questa luuunga storia ma già il raccontarla a qualcuno mi ha fatto sentire meglio, se volete commentarla ne sarei più che felice :) Ciao grazie :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

questo mi porta a non provarci con altre ragazze perchè non ne trovo di altre come lei.

Quindi, inseguo una ragazza impossibile e mi chiudo alcune porte, ma si può cambiare?

Baaaam ecco il problema....

In questo momento lei è attratta (o lo è stata), ma ti tiene come eterno spasimante e considera il suo ragazzo "più uomo" di te e di valore superiore...

I problemi qui sono 2:

1) più passa il tempo, più riceve attenzioni da te a costo 0, e più sarà difficile fare un re-frame e trasformare tutto in una qualsiasi altra relazione

2) tu non frequenti altre....ti sei fossilizzato nella tua immobilità sperando che qualcosa magicamente cambi senza fare niente

E' fondamentale che tu inizi a provarci con altre, a frequentarti con altre, farti vedere insieme ad altre, raccontare tutto a lei (per la serie, siamo amici e quindi ti racconto, ma senza vantarti o far capire che lo fai per farla ingelosire)...

Inizierà a vederti con occhi diversi....a quel punto potrai riprovare a giocartela anche sul piano fisico...

p.s. c'era qui sul forum un mini manuale anti friendzone con discussione relativa, se lo trovo ti metto il link

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ci sei affezionato, le vuoi bene... perché rischiare di rovinare un'amicizia? L'amicizia è sacra.

Cercatene altre, e se sei coglione infatuato di lei, impari a conviverci e pure a fartela passare. Sarà una lezione di vita:)

Modificato da Kagan
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Fattela passare.

Nell'ipotesi che tu creda che essere amico è come essere un mezzo fidanzato ti consiglio di trovartene un'altra e distaccartene completamente.

Ti assicuro che essere in one itis per una tua amica che ti viene a chiedere come mai il bastardo di turno non si decide a scoparla è una esperienza frustrante.

Se ti piace troppo non puoi più esserle amico.

Dedicati ad altro.

Ti scongiuro.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, cercherò di pensare ad altre ragazze.

Per BrianBoru: se mi parlasse anche solo una volta del suo ragazzo, tra me e lei sarebbe completamente finita e lei lo sa.

Però non riesco comunque a dimenticarla così perché c'è comunque un legame.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Per BrianBoru: se mi parlasse anche solo una volta del suo ragazzo, tra me e lei sarebbe completamente finita e lei lo sa.

Non è una discriminante sufficiente.

Le ragazze vogliono conservare il controllo di un maschio ad ogni costo. Proprio perchè sa che è come dici tu non ti parla di lui. Perchè perderebbe il controllo.

Se sei in one itis o osi o sparisci.

Non temere di perderla se osi. Così com'è adesso è già persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Concordo con gli altri, trovati altre ragazze con cui uscire, lei tienila come amica visto che ci sei affezionato

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Concordo con gli altri, trovati altre ragazze con cui uscire, lei tienila come amica visto che ci sei affezionato

non si può essere amico di una one-itis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè perderebbe il controllo.

Mah, non penso che il nostro rapporto vada avanti solo perchè vuole controllarmi, può volermi bene e non volermi perdere anche senza vedermi come una ruota di scorta. O sbaglio? Un'amicizia così non è solo "ti sfrutta" - "non ti sfrutta", è tutto più complicato.

Concordo con gli altri, trovati altre ragazze con cui uscire, lei tienila come amica visto che ci sei affezionato.

E come faccio però a non starci male? Posso uscire anche con altre ragazze, lo farò, e proverò a tenerla solo come un amica, però quando mi darà fastidio vederla col suo ragazzo, cosa farò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè perderebbe il controllo.

Mah, non penso che il nostro rapporto vada avanti solo perchè vuole controllarmi, può volermi bene e non volermi perdere anche senza vedermi come una ruota di scorta. O sbaglio? Un'amicizia così non è solo "ti sfrutta" - "non ti sfrutta", è tutto più complicato.

Concordo con gli altri, trovati altre ragazze con cui uscire, lei tienila come amica visto che ci sei affezionato.

E come faccio però a non starci male? Posso uscire anche con altre ragazze, lo farò, e proverò a tenerla solo come un amica, però quando mi darà fastidio vederla col suo ragazzo, cosa farò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...