Vai al contenuto

Presentarsi sul posto di lavoro di una HB


wallace

Messaggi raccomandati

wallace

Problema: HB conosciuta tramite social.

Tramite social non mi va di proporre day 1, troppo alto il rischio di giocarsela visto che dietro uno schermo, per lei sono uno qualunque. Ed in effetti risponde senza grande entusiasmo.

Sono altresi sicuro dei miei mezzi e dal vivo, so che le possibilità aumenterebbero in maniera esponenziale.

Non so dove incontrarla ma so dove lavora (receptionist)

Secondo voi, se mi presentassi senza preavviso ed in maniera simpatica le dicessi che passavo di li e volevo conoscerla di persona, risulterebbe invadente come cosa?

Naturalmente non la presserei piu di tanto, direi che me ne devo andare dopo pochi minuti.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Problema: HB conosciuta tramite social.

Tramite social non mi va di proporre day 1, troppo alto il rischio di giocarsela visto che dietro uno schermo, per lei sono uno qualunque. Ed in effetti risponde senza grande entusiasmo.

Sono altresi sicuro dei miei mezzi e dal vivo, so che le possibilità aumenterebbero in maniera esponenziale.

Non so dove incontrarla ma so dove lavora (receptionist)

Secondo voi, se mi presentassi senza preavviso ed in maniera simpatica le dicessi che passavo di li e volevo conoscerla di persona, risulterebbe invadente come cosa?

Naturalmente non la presserei piu di tanto, direi che me ne devo andare dopo pochi minuti.

Che ne pensate?

Si può fare....

Mia considerazione personale: l'approccio tramite fb è pericolosissimo. Me lo sto dicendo da solo perchè ogni tanto faccio sta cagata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

si lo so ma come accennavo in un altro post, non avevo purtroppo alternative.

Lo uso alla disperata con HB che non posso incontrare diversamente.

Ma sono consapevole che sia uno strumento poco adatto.

Specialmente quando dal vivo so che ho i numeri per giocarmela e spiccare fra la massa di zerbini che tampinano le HB sui social.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Per me è una scelta sbagliata, al lavoro, di fianco alle colleghe...e come ti presenti? Come quello conosciuto tramite FB, così da dare anche un'immagine poco carina di lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Per me è una scelta sbagliata, al lavoro, di fianco alle colleghe...e come ti presenti? Come quello conosciuto tramite FB, così da dare anche un'immagine poco carina di lei?

La presenza di colleghe aumenta l'ansia da approccio

Il fatto che abbia approcciato via fb putroppo è un dato di fatto. ma ormai non si può tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond_Hume

Secondo me converrebbe una via di mezzo... approcciarla quando stacca, mentre fa colazione al bar vicino a dove lavora e/o cose simili.

Oppure via fb potresti "pre-avvisarla" che il.giorno x passerai dove lei lavora, così la sorpresa di vederti non la metterebbe troppo a disagio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

@BrianBoru: non ho problemi di ansia d'approccio, il mio dubbio è sul fatto se una ragazza di 25/26 anni può apprezzare o meno una cosa del genere.

@Desmond_Hume: ripeto, so poco nulla di questa HB, l ho approcciata su fb solo perchè ignoravo dove facesse la vita e mi aveva colpito (non solo esteticamente). Per i locali che frequento non l ho mai vista. Menchemeno so dove va a fare colazione! Ed escluderei categoricamente di fare appostamenti e studiarne i movimenti.. non sono a questi livelli.

Avvisarla non mi sembra una grande idea.. cioè 9/10 è capace di dirmi di non passare che non mi conosce nemmeno!!

Onestamente pensavo mi avreste dato il via libera, mi sembrava un modo diretto e fuori dagli schemi per catturare la sua attenzione ma leggo pareri contrastanti.

Ripeto, non è che mi metterei li a fare chissà quale di scorso.. mi presenterei, due battute di circostanza poi me ne andrei millantando un qualche impegno.

Tempo massimo 10 minuti.

Modificato da wallace
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Sì ma è il posto di per sè che non è troppo adatto, è dove lei lavora....vai prima o dopo l'inizio dell'orario, non mentre lavora.

Secondo me, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

Ripeto, oltre a dove lavora non so dove trovarla. E' chiaro che la location non sia ottimale, sono d'accordo con te. Ma devo muovermi con quello che ho ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

IMHO dovresti costruire un po' più di confidenza tra chat e, sopratutto, telefonate, prima di fare una cosa del genere.

Per vari motivi:

- sul posto di lavoro potresti metterla in difficoltà;

- rischi di passare per maniaco/stalker o, nella migliore delle ipotesi, rompiscatole.

- il posto di lavoro è un po' come la casa: è un luogo dove una persona sa sicuramente che ti troverà, per dire, potresti non trovare piacevole che, all'improvviso, ti viene a citofonare il tipo che hai conosciuto in chat.

Se, da come ho capito, lei ti ha già detto dove lavora (è importante che te lo dica lei: a nessuno piace essere "stalkerato" neanche per un buon fine) lei puoi buttare lì qualcosa tipo:

"ah... so dov'è... magari qualche volta che passo per la zona ti chiamo per un caffè".

E vedi cosa ti risponde, se è entusiasta, se ti dice che è preferibile quando finisce/prima di iniziare and so on...

Insomma, fai in modo di non farla sentire in imbarazzo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...