Vai al contenuto

L'ipopene dello Zio Bane.


BANE

Messaggi raccomandati

Caraibika

Ho capito da un pò che fare il provider è la cosa migliore per il quieto vivere civile. Ne prendi una che non rompe troppo le palle e fai il bravo fidanzato, pur sapendo che stai baciando un rettile pronto a morderti al primo problema. Durerà due mesi, sei mesi, tre anni, quello che è; durerà fino al punto in cui hai stabilito lo stop loss, cioè il punto in cui quello che pretende è un prezzo troppo più alto di quello che pagheresti per il sesso e l'"affetto" che ti dà. Questo funziona per chi come me è pigro e trova piacevole il sesso con la stessa persona anche dopo tempo; ora come ora il pensiero degli sbattimenti che comporterebbe cercarne altre (soprattutto nella mia realtà) è terrificante, e visto che non ho intenzione di fare delle donne la mia priorità mi godo pigramente la relazione. Sempre consapevole dello stop loss.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

I parcheggi,lasciateli perdere.

Illudetevi che basti l'amore. Illudetevi che il sesso sia altro,rispetto ad un mero meccanismo di controllo. Un qualcosa di celestiale. O di marziano. O di piacevole,per le nostre dee. Illudetevi che non state pagando,perchè voi le donne non le pagate. Mai. Illudetevi che non state pagando a dismisura per una casa,per dello spicciolo sesso che presto sarà un dovere da adempiere nella minor misura possibile,per un futuro divorzio e per la comodità di un futuro amante.

Illudetevi che il concetto di seduzione conti ancora qualcosa,alla lunga,senza fondi.

Mi é venuta adesso in mente la scena finale di trainspotting.

"Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora, diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai."

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

"Amore,andiamo a convivere?"

"Cara,stiamo insieme da un anno...aspettiamo un pò,sviluppiamoci come coppia,anche economicamente..."

"Tesoro,ma Claudia è andata a convivere con Cesare questo mese,e loro stanno insieme da meno di noi...che uomo sei?"

"Perfetto,cucciola,vado con una professionista per non subire tutto questo,e perchè sono meno uomo di Cesare"

Dissolvenza.

Quanto ancora sarebbe socialmente accettabile LA PRETESA DI MARTIRIO ove questa divenisse la prassi per placare la follia relazionale che attanaglia questo secolo?

Non c'è niente di folle, semmai di tragicomico. L'esempio che hai fatto è il dialogo tra una persona che ha voglia di crescere e un'altra che pretende di farlo solo esteriormente, e solo per sè. Edonisticamente ed egoisticamente. Mi spiego sotto.

Lieto di rileggerti su IS. Ci tengo a precisare che l'intervento è bello. Ma il sottotesto è simile a molti interventi di Aivia. Quando leggo te o lui, per quanto assertivi e acuti nelle vostre analisi, so già dove andrete a parare. Insomma, depressione di fondo mascherata dal "ho già visto troppi orrori". Stress post-traumatico messo in prosa. Pessimismo cosmico 2.0. Con ironia, perché senza non riesci a dargli un senso oltre ai canonici cinque. Forse perché, come Aivia, scrivi per fare aprire gli occhi a chi ti ascolta, o, come Tenco, scrivi cose tristi perché quando sei felice esci. Ma veniamo al post.

La tizia con cui avevi un'affinità tale che ti ha portato a considerare di impegnarti e che poi ha tentato di affossarti psicologicamente con paragoni tra menelli in stato di turgidità lo ha fatto almeno per tre ragioni: per la pressione sociale (i coetanei che convivono, si sposano e figliano), perché la disegnano così (donna, che ha un buco magico che fa pagare anche ai guardoni), perché l'ondata emotiva del passare su un'altra liana la porta a tentare di bruciare quella su cui era, nella speranza che altre non godano del tuo mini-me con la cappella, e che tu passi ere geologiche a disperarti (in realtà basta un blocco sui social e anche sugli smartfòn per disinnescare le sue tendenze sadiche).

Al netto dello stalking a base di foto di peni, tra te e la scimmia dotata di vagina è andata così: sbagli tu nella gestione e nell'impostazione del rapporto (mi riferisco a quel "la persona che pensavi che io fossi non è al momento raggiungibile": era fb o qualcosa di più, almeno nella sua testa?), lei ti testa ("ti amo, voglio un figlio da te, se non ce l'hai mi accontento di un nipote"), tu nicchi ("Chiamami Peroni Bane, e sarai la mia fluffer") e lei cambia liana. Senza contare che poteva averla già cambiata e averti testato per valutare chi offre un pacchetto soldi&figli migliore. Il punto non è questo. Come avrai già capito da solo e dagli interventi qui sopra, la scimmia con la vagina di cui parli è stato meglio per te che abbia fatto cambio liana. Non voleva più un rapporto di solo sesso. Non era neanche ltr-material, proprio per come si è rivelata. Anche se lo vuole con tutte le sue forze. Gli mancano le basi.

A un certo punto la voglia di crescere le si è fermata, la bellezza le è rimasta e l'orologio biologico ha continuato a ticchettare. E' rimasta, per microtraumi, disillusioni, frustrazioni o quieto vivere, quella che era a 16 anni. Una bellissima stronza, a cui dispensare dosi di minchia e non affetto.

La soluzione? Non esiste. Esistono percorsi alternativi di crescita, e per costruirli si deve uscire dal dualismo estremista lover-provider. Perché si parla di impegno a 360°, ed entrambe le categorie ne difettano.

Modificato da Marlon
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama
Esistono percorsi alternativi di crescita, e per costruirli si deve uscire dal dualismo estremista lover-provider. Perché si parla di impegno a 360°, ed entrambe le categorie ne difettano.

Mi interessa saperne di più. Approfondisci questo punto, grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hypnogator

Caro Bane,

ho letto "l'orrore" + questo post.

Trovo che la tua visione non sia poi cambiata molto.

Hai solo cambiato di qualche grado l'angolazione da cui vedere le questioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

Ciao Bane come al solito arrivi e crei scompiglio con il tuo stile di scrittura alla Palahniuk e qualche frase a effetto sparsa qua e là. Ma i contenuti di questo post per quanto ( in parte ) condivisibili e interessanti non portano alla luce nulla di nuovo. Una donna dopo una certa età non si accontenta più di dire alla sua amica "cazzo mi scopa da paura" cerca qualcuno che semplicemente se la pigli, che la sistemi, che la ingravidi. Perché nonostante le deprimenti e anacronistiche scorie di femminismo che aleggiano qua e là, il 95% delle donne si sentirà realizzata, sentirà il suo scopo realizzarsi soltanto quando potrà dare continuità alla specie, perché Shopenaueriamente parlando l'istinto è di riprodursi, senza scopo, ma di riprodursi. Quindi inutile star qui a disperarsi per questo. O lo si accetta, ci accoliamo le nostre donne, le ingravidiamo ecc o...continuiamo con il vagabondaggio seduttivo, scopiamo qua e là senza lamentarci se dopo una settimana o un mese di sesso eccezionale arriva la fase " ma mi ti pigli"?

Questo è...

VelvetA

Modificato da velvetacid
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

ed è davvero bello trovare messaggi nelle bottiglie specie quando appunto ti senti solo e fuori dal mondo immerso in "verità" che spesso son solo illusioni che celano il tutto

è un pò come uscire dalla caverna di platone...ti fa sentire meno solo avere altri che come te scoprono la verà realtà, o almeno si levano dalla mente e dagli occhi un pò di cavolate....ti aiuta ad affrontare con più energia il tutto anche

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono percorsi alternativi di crescita, e per costruirli si deve uscire dal dualismo estremista lover-provider. Perché si parla di impegno a 360°, ed entrambe le categorie ne difettano.

Molto dispendioso. Ma piu' che altro e' una faticaccia trovare quello/a per cui sbattersi vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velve, Bane non lamentava il volersi accasare, traraltro suo pieno diritto. Ma il fatto che l'avesse mollato per cercare schiavi e, non avendone trovati, sia tornata da lui volendo comunque ottenere il suo scopo. Di fronte al suo rifiuto, lei ha iniziato a dargli addosso. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...