Vai al contenuto

Lei fa finta di non capire?!


monsoon

Messaggi raccomandati

monsoon

Ciao ragazzi, gradirei un vostro parere.

Sono inesperto in materia ma per cominciare ho letto il manuale di Franco.

C'è questa ragazza che mi piace ma non è chiaro se lei ha capito il mio interesse o fa finta di non capire.

Da un paio di mesi ho cercato di comportarmi in modo diretto per comunicarle il mio interesse a non esserle amico.

Visto che però la cosa sta andando troppo per le lunghe e voglio capire se lei ci è o ci fa, ho cominciato a mandare qualche frecciatina.

Ieri scrivo un post su FB senza taggare nessuno in cui mi dicevo incazzato (senza scrivere il perché esplicitamente, ma in modo che lei comunque possa capire il riferimento alla situazione che mi infastidisce alquanto, il non capire da parte sua che intenzioni ci siano).

Lei neanche un minuto dopo mette mi piace e contatta su WhatsApp chiedendomi cosa fosse successo.

Io sono certo che lei faccia finta di non capire apposta, ma so perfettamente che se dovessi espormi io parlandone direttamente passo per debole, insicuro e mi gioco le possibilità che ho.

Può essere che davvero lei non abbia capito? E soprattutto se non è interessata a ricambiarmi perché contatta chiedendomi qual'è il problema quando lei lo sa benissimo? Mi sta volutamente mettendo alle strette per provocarmi?

Che dite?

Modificato da monsoon
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Amico, figurati se non capisce, c hanno i radar per capire se sei interessato o meno.

Si nutrono di queste attenzioni.

2) Appunto si nutrono di queste attenzioni.

E se comunichi che stai male per loro, o che sei incazzato, fai anche peggio. Incazzarsi, rosicare, comunicare che stai male significa comunicare che le pensi, e quindi darle attenzioni. E' la riprova del loro potere sessuale su di te.

3) Non ti sta provocando. Ti vuole comunicare "ti voglio bene, provo amicizia per te", facendo finta di non capire.

4) Le frecciatine, o gli stati emotivi su fb, lasciali alle ragazzine.

Tu hai altro di meglio da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

invece di cercare di verbalizzare un interesse e ricevere una risposta logica ed esplicita da lei (che non ti darà mai)..... dovresti passare alle vie di fatto.... ciò quando sei insieme a lei fisicamente la prendi e la chiudi. Non chiedere il permesso...AGISCI

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Innanzitutto grazie per le vostre risposte.

Immaginavo che continuare a darle corda - anche se indirettamente in questo modo - non fosse esattamente la cosa più giusta da fare.

Il problema è che questa ragazza ha anche parlato di me ad una nostra amica comune spendendo parole positive nei miei confronti, ma concludendo con "ho bisogno di tempo".

1. Perché avrebbe dovuto mentire anche a lei? Posso capire non dire a me la verità per non farmi rimanere male... ma perché non dirlo alla nostra amica se davvero non le interesso?

2. Può mai essere psicotica al punto tale che non le piaccio ma comunque gradisce questo tipo di attenzioni (pur sapendo che per me la cosa è pesante)?

Vorrei un parere sui due punti precedenti, dopodiché vi dico un po' come intendo operare.

Premetto che mi piacerebbe tanto passare alle vie di fatto come suggerisce skyluke ma temo il palo vista l'incertezza della situazione. Poi cambierebbero nettamente le cose con lei e purtroppo avendo molti amici in comune, occasioni in cui stare insieme inevitabilmente ci saranno e l'imbarazzo non si potrà evitare.

Allora ho pensato di fare così: cessare TUTTI i contatti e possibilmente non vederla/uscirci assieme. Quando (e SE) lei si accorgerà di questo brusca interruzione (ma potrebbe farlo anche perché ci sguazza in questa situazione in cui riceve comunque attenzioni da parte mia e ne sentirà la mancanza) potrei mettere le cose nero su bianco. Magari di persona per vedere dal vivo la sua reazione (e magari smascherare il suo giochino).

Dirle cioè che io provavo qualcosa per lei, ma avendo capito sue incertezze in merito (se è vera la frase che ha detto su di me, ossia che "ha bisogno di tempo") ho preferito prendermi IO del tempo PER CAPIRE SE NE VALEVA LA PENA, scegliendo di non vederci e sentirci più. A quel punto NON potrà più far finta di NON SAPERE o AVER CAPITO.

Se poi mi cercherà lei bene, allora lì sarò io a doverci pensare. Altrimenti per me la cosa si chiude e si va avanti.

Che ve ne pare?

Modificato da monsoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho pensato di fare così: cessare TUTTI i contatti e possibilmente non vederla/uscirci assieme. Quando (e SE) lei si accorgerà di questo brusca interruzione (ma potrebbe farlo anche perché ci sguazza in questa situazione in cui riceve comunque attenzioni da parte mia e ne sentirà la mancanza) potrei mettere le cose nero su bianco. Magari di persona per vedere dal vivo la sua reazione (e magari smascherare il suo giochino).

Dirle cioè che io provavo qualcosa per lei, ma avendo capito sue incertezze in merito (se è vera la frase che ha detto su di me, ossia che "ha bisogno di tempo") ho preferito prendermi IO del tempo PER CAPIRE SE NE VALEVA LA PENA, scegliendo di non vederci e sentirci più. A quel punto NON potrà più far finta di NON SAPERE o AVER CAPITO.

NO.

Che poi "capire se ne valeva la pena"..cosa? Mica hai in ballo qualcosa con questa. Sul piatto della bilancia tu non hai niente con lei.

Che poi, su, dai, non prenderci in giro. Se questa la freezi e lei ritorna mostrando interesse, davvero glielo dici "no guarda, ti sei mostrata incerta, ora me la tiro un pò io". Dai, sappiamo cosa faresti, ci proveresti istant.

Tu stai cercando un modo per ribaltare i rapporti di potere tra di voi.

Comprensibilissimo.

Che ne dici però, di ritrovare te stesso invece?

Stai agendo e pensando in funzione di una sua reazione in questo momento.

E soprattutto ti stai impuntando di capire cosa le passa per la testa. Perchè fa così, perchè fa cosà, perchè lì, perchè là.

Ma vuoi uscire pazzo?

Ti piace? Okay. Renditi conto che là fuori che ne sono tante che ti possono piacere.

Piacere a livello chimico-sentimentale.

E anche più di una contemporaneamente nello stesso arco temporale.

Lei non è speciale.

Quindi relax, ritrova te stesso, la tua centratura. E poi te la cucini per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

hai paura del palo ---> errore

hai paura di provarci esplicitamente dal vivo e chiuderla ---> errore

sei troppo coinvolto ---> errore

pensi troppo a quello che penserebbe il resto della compagnia se ti dà buca ----> errore

vuoi verbalizzare il tutto invece di agire ----> errore

pensi di conquistarla con le parole -----> errore

vorresti chiuderla via whatsapp o simili che non te la senti di farlo dal vivo ----> errore

dai retta alle sue cazzate razionali ----->errore

non te la giochi sull'emotività e stai dando senza ricevere ----> errore

probabilmente ci saranno altri errori...spero questi ti facciano capire un pò come stai messo ora come ora

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NinjaStinson
Da un paio di mesi ho cercato di comportarmi in modo diretto per comunicarle il mio interesse a non esserle amico.

da un paio di mesi???

ci può stare che stai dietro una tipa che ti piace per mesi e mesi ma nel frattempo dovresti scopartene una diversa a settimana, perché lei starà sicuramente facendo così mentre tu ti fai le pippe su facebook.

purtroppo avendo molti amici in comune, occasioni in cui stare insieme inevitabilmente ci saranno e l'imbarazzo non si potrà evitare.

se è così che ti senti più legato al gruppo di amicizie che a lei, non dovresti neanche pensare di provarci.

Allora ho pensato di fare così: cessare TUTTI i contatti e possibilmente non vederla/uscirci assieme. Quando (e SE) lei si accorgerà di questo brusca interruzione (ma potrebbe farlo anche perché ci sguazza in questa situazione in cui riceve comunque attenzioni da parte mia e ne sentirà la mancanza) potrei mettere le cose nero su bianco. Magari di persona per vedere dal vivo la sua reazione (e magari smascherare il suo giochino).

Dirle cioè che io provavo qualcosa per lei, ma avendo capito sue incertezze in merito (se è vera la frase che ha detto su di me, ossia che "ha bisogno di tempo") ho preferito prendermi IO del tempo PER CAPIRE SE NE VALEVA LA PENA, scegliendo di non vederci e sentirci più. A quel punto NON potrà più far finta di NON SAPERE o AVER CAPITO.

mettere nero su bianco? dirle cosa provavi?

pensi di essere alle scuole elementari o dentro un film di muccino?

con le ragazze non si discute il loro cervello è basato sulle emozioni non sulla logica.

Soluzione:

restaci amico con qualche messaggio ogni tanto, nel frattempo esci e conosci altre ragazze appena sarai cresciuto come persona e avrai acquisito più sicurezza in te allora potresti avere qualche chance per conquistarla ora come ora combineresti solo casini rischiando di perderla definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Secondo me lei non ha capito nulla....ossia ha capito che tu sei interessato, ma fino a un certo punto...ecco perché può aver detto all'amica che gli ci vuole tempo....tempo per capire le intenzioni....

Del resto parli di azioni "indirette"....

Puoi regolarti e pensare che potrà essere un palo se l'hai chiamata, invitata ad uscire in un determinato giorno soli e lei ha rifiutato.

Oppure lei è uscita sola con te, tu ti sei avvicinato e ha detto esplicitamente NO...

Anche se poi un NO non sempre è davvero NO. Noi donne siamo complicate e molto....E' un vero NO quando una donna non ti da nemmeno il numero, non ti risponde al telefono....insomma non ne parla nemmeno con le amiche e ti dice: NO.

Spesso accade che accettato un appuntamento soli, vorremmo saltarvi addosso dal primo minuto....però ....però.....non lo facciamo..

Te la giochi un po' per vedere, testare cosa un uomo si inventa....se l'uomo in questione non si inventa nulla allora è noioso....

Una donna, anche se ti sembra una "facile", investe sempre molto in un incontro intimo.

Ogni donna dopo il sesso vuole essere richiamata e desiderata....spesso proprio quelle più "porche" che la danno a tutti con facilità, sono quelle più insicure in assoluto....quelle che desidererebbero da morire un uomo che dopo il sesso le cerca e le ricerca...

Siamo fatte così...l'aggressività la usiamo per difenderci dalle fregature....

La vendetta peggiore che puoi impartire ad una donna è di non filartela "dopo"....

Ecco perché diciamo no anche se avremmo voluto dire si....per testare se siete dei pezzi di merda oppure no...

Per capire se oggi trombi con me e domani con un'altra....

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Nuovamente grazie per le risposte. Sono davvero utili, ve lo assicuro.

In sintesi mi pare di capire che siete unanimi (a parte Ginevra che in merito non si è espressa ma comunque ringrazio per le parole incoraggianti) nel ritenere che non debba dirle nulla.

E' vero però che io non sono stato molto diretto con lei... ma temo che se cominciassi ad esserlo, iniziando ad abbracciarmela per esempio, sarei costretto poi ad andare in crescendo senza far passare molto tempo perché altrimenti diventerò il classico amicone (o povero idiota che non ha avuto le palle di provare ad andare fino in fondo).

Da lì ci sono due possibili esiti: o va bene, oppure va male e la perdo. Cosa che ovviamente mi dispiacerebbe.

L'alternativa che mi suggerite di far passare del tempo e togliermela dalla testa conoscendo altre comunque mi espone ugualmente a questo rischio, passare per uno che non ha avuto il coraggio. Anche in un ipotetico futuro in cui se ne potrebbe riparlare tra noi, lei ne terrebbe conto secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Monsoon io mi sono espressa accipicchia....

Non devi soltanto parlarle, devi proprio agire!!!! Prima che arrivi uno più deciso di te...

Cosa vuol dire che poi devi agire in crescendo?

Se agisci è appunto per andare fino in fondo....

Ovvio che la devi abbracciare...poi ti stupisci se lei rimane sulle sue....

L'abbraccio, il contatto serve a capire se c'è chimica....che fai sennò..fai passare dei mesi per capire che poi questa non ti attizza? O tu non piaci a lei?

Non fare l'amico..non ti porterà da nessuna parte..devi essere seduttivo...che è diverso...

Tanto se fosse NO lo capisci subito...

Se gli piaci ogni errore potrà essere recuperato...se non gli piaci ogni errore sarà un pretesto per allontanarsi da te...

Forza e coraggio....fottitene dei pali....vatti a prendere ciò che vuoi per te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...