Vai al contenuto

perché il popolo italiano non reagisce mai ?


vanhalen

Messaggi raccomandati

--- mega cut ---

Anzi, non servono grandi ragionamenti, la solita risposta scontata dall'inizio dei tempi : CASH.

E adesso la domanda inversa :

Pensate che per i soldi, per così tanti soldi, nessuno mentirebbe ?

Pensate non esista gente nevrotica, malata e fissata per il potere ?

Dai, penso ce ne sia qualcuna che corrisponde alla discrizione in questo mondo.

Qui non è questione di complottismo, cazz c'entra ? Scusate il francesismo.

Il punto è smetterla di essere ingenui e creduloni come ci vogliono.

E non lo dico perchè mi ritengo superiore a qualcuno, sia mai e ci mancherebbe, ma perchè più si va avanti più certe cose diventano chiare.

Addirittura le consideravo scontate.

Sbagliavo ...

Qui i " complottisti " siete voi.

Dai allora dopo li contatto così parliamo della bella losca cosca che imbosca ;)

Bene parliamo di CASH, tu pensi che le persone teorizzano verità differenti lo facciano per beneficenza?

Altra questione FONDAMENTALE, sopratutto oggi con internet, cioé le fonti tema che ho affrontato con una persone che ti ho quotato ma che gli entrava da una parte e gli usciva dall'altra. Quando 15 anni fa ero a scuola dovevo fare una ricerca e il mio professore di italiano mi chiedeva le fonti e la loro attendibilità, in quei tempi non ci badavo molto forse perché internet non era così di massa e chi lo navigava era un tipo di persone che già era più smaliziata per cui quello che si trovava tendenzialmente era tutto vero.

Ora, nel 2016 tutti possono aprirsi un blog un vlog per cui la democratizzazione di internet diventa un "pericolo" in quanto le persone più ingenue credono a qualsiasi cosa vada al di fuori dello status quo. Ricordo ancora la bufala del balsamo che creava un fungo strano quando in realtà era solo un fotomontaggio ma tanto è bastato per creare panico e i livelli sono talmente allarmanti che pure i giornali più autorevoli ci cascano.

Programmi come Voyager che quando iniziò era anche serio e Mistero è che diffondono fondamentalmente cazzate che qualasiasi persona con un minimo di competenza smonta ma il danno lo fanno in quanto alla persona qualunque fa piacere di sapere una cosa che gli altri non sanno o per il semplice farsi bello al bar.

Mi arrabbio poi quando arrivano nei forum utenti i quali mi portano sempre le solite storie di complotti delle case farmaceutiche, 11 settembre, Trilaterale (ma gli alieni sono fuori di moda oggi?) quando di quegli argomenti sono stati già sviscerati ma che non legge più nessuno visto che nel marasma di internet qualcosa di 1 anno più non viene più letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Phoenix

Ma un conto è farsi un'opinione personale diffidando dai quello che propinano i media Oh yeah !

altro conto è cercare cospirazioni e complotti dovunque e, quando non ci sono, inventarseli. Ancora ahahah lascia perdere sti complotti man :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
HankMoody

Vi vedo abbastanza in disaccordo sul CONTRO CHI gli italiani dovrebbero ribellarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi vedo abbastanza in disaccordo sul CONTRO CHI gli italiani dovrebbero ribellarsi....

Illuminaci

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Illuminaci

Questa discussione dimostra che ogni generalizzazione e' in utile e insensata. Non esiste nessun "popolo italiano". Ognuno di noi la pensa in modo diverso e attruibisce pregi e difetti dell'Italia a fattori diversi. E questo vale anche per il resto del mondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Questa discussione dimostra che ogni generalizzazione e' in utile e insensata. Non esiste nessun "popolo italiano". Ognuno di noi la pensa in modo diverso e attruibisce pregi e difetti dell'Italia a fattori diversi. E questo vale anche per il resto del mondo.

Ma infatti. Così come non esiste un "interesse italiano", o " francese ". Tutte forzature per chi vorrebbe prendere il potere ad ogni costo.

Non esiste un invasore contro il quale ribellarsi.

Il nostro nemico siamo noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

io penso che i problemi dell'italia siano i seguenti

1) uscire dall'euro e riottenere la sovranità monetaria , e quindi aumentare la spesa per favorire la ripresa

Io sono favorevole all'Euro ma a certe condizioni. Non mi dilungo ma ritengo che l'Euro sia il solo responsabile è populismo.

2) cambiare il sistema fiscale favorendo gli imprenditori o chi vuole fare impresa e lanciando sopratutto il turismo, ovviamente questo va fatto a fatti non a parole con quei fondi da strapazzo che creano adesso dove prima di vedere un euro fai prima a morire.

Il turismo è una fetta del nostro PIL, come lo è anche per altri Paesi. Possiamo migliorare perchè c'è veramente tanto in Italia, ma pensare solo al turismo come soluzione, a mio parere è sbagliato. Il nostro settore manifatturiero è(era) di ottimo livello.

3) aprire case chiuse e case da gioco , che insieme al turismo e alla sovranità monetaria farebbero rifiorire la nostra economia in brevissimo

Case chiuse o meno è indifferente, tanto in strada ci sono le prostitute e nessuno combatte la cosa. Assolutamente no per il gioco, abbiamo già abbastanza ludopatici.

4) cambiare il sistema scolastico / universitario e investire soldi in ricerca . Più chiaro di cosi non si può

Si può discutere, il problema secondo me non è nella qualità ma nel metodo e nel modo di pensare che è vecchio (specie nelle scuole, in generale). Le Università italiane? Molte si difendono bene, potrei farti 4-5 nomi di realtà conosciute da vicino quando studiavo.

5) cambiare la burocrazia e abbattere il numero dei funzionari pubblici,parlamentari ecc che sono del tutto inutili ai fini della gestione

A parte una riduzione dei costi e uno snellimento del sistema, togliere qualche parassita o qualche tripla-medesima funzione sarebbe un segnale concreto verso il Paese. Certo che eliminare il Senato, non è questa gran furbata perchè svendi un pezzo della nostra Costituzione. Meglio i senatori che figure pluriparassinatarie che si annidano nella nostra struttura volutamente complessa.

6) reintrodurre il servizio di leva militare per i giovani , così la smettiamo di vedere bimbiminkia e donne che si credono delle madonne immacolate intoccabili appena gli si dice qualcosa ... insomma serve a far crescere gli individui invece di vedere donne 40 enni con le cover di hello kitty... insomma ci siamo capiti no ?

Direi più un impegno sociale sia necessario (volontariato). Militare = super uomo, se conosci almeno un paio di militari puoi capire che è un paragone saltato. Fai un search di quanti militari social addicted ci sono e vedi che il mondo con le stellette è uguale al mondo fuori.

Le donne italiane sono anche lo specchio di come l'idiota italiano le tratta.

Conosco parecchi imbecilli tra gli uomini, difficilmente sanabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
The Phoenix

Per dovere di cronaca devo aggiungerlo:

Microchip, coming soon ?

Modificato da The Phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...