Vai al contenuto

perché il popolo italiano non reagisce mai ?


vanhalen

Messaggi raccomandati

Io personalmente credo il problema sia complesso e quindi sicuramente ci saranno altri fattori che hanno portato a una tale Italia, che sicuramente non prendiamo in considerazione.

1) uscire dall'euro credo sia una cosa inutile ormai, si sono tutti abituati all'euro e se tutti ci mettiamo a cambiare soldi ogni volta che andiamo all'estero ne perderemo una marea non conviene a nessuno credo. L'indipendenza economica credo sia interessata da altri fattori.

2)il sistema fiscale sicuramente è un grande problema dato che gran parte che un individuo guadagna lo deve ridare allo stato, non sono contro le tasse, che almeno qui il sistema sanitario non è completamente a pagamento come alcuni stati esteri; però ci vuole trasparenza vengono imposte tassazioni che non servono. Esempio semplicistico perchè devo pagare il canone rai se non ho la tv e non la guardo?

Argomento a mio avviso molto più concreto è il turismo, restaurando i giusti beni culturali e facendo la giusta pubblicità a certe località, l'afflusso di turisti potrebbe aumentare tranquillamente e facendo lavorare anche molti settori terziari che adesso non se la passano bene, e di conseguenza si darebbe una migliore immagine del paese anche all'estero, cosi magari qualche privato investe.

3)Le case chiuse darebbero una bella scossa culturale/economica al paese, influenzerebbe anche il turismo, tuttavia si è dimenticato che in Italia esiste lo stato Vaticano che ha molta influenza. Le case da gioco già spopolano, vedi tanti centri scommesse, ma sono un lucro sulle persone culturalmente inferiori e quelle più disperate che pensano con una vittoria svoltano la vita, basta vedere quanti giocano i numeri al lotto o le schedine calcistiche.

4)cambiare il sistema scolastico credo sia il punto cardine di tutto ciò, se la maggior parte dei miei coetanei è stata bocciata almeno una volta qualche problema c'è! se all'università la gente fa come se fosse la scuola dell'obbligo qualche problema c'è. Se le persone non esprimono il proprio potenziale e sono analfabeti funzionali il problema deriva anche da li!!

Negli ultimi 60 anni l'Italia ha prodotto pochissimo a livello culturale, tranne alcuni casi sporadici di personalità molto forti, la questione dei cervelli in fuga indica appunto quante persone di qualità non vengono valorizzate, la ricerca non esiste perchè quelli più portati a tali scopi vengono reclutati all'estero.

Senza ricerca non c'è progresso tecnologico, se io devo sprecare tempo a fare azioni che una macchina potrebbe fare al posto mio, tolgo tempo alla produzione di qualcosa di valido che aiuterebbe molti.

5)burocrazia lenta e a volte inutile, rallenta molte procedure che potrebbero essere svolte in maniera più efficiente e in maniera più economica.

6)Servizio di leva militare? non lo so perchè non l'ho fatta, anche se sentendo quelli che ci sono capitati, hanno affermato che ha aiutato ad aprire la mente a quelli delle regioni meno industrializzate e ti educavano a stare alle regole.

ora aggiungo altri punti che bisogna a mio avviso considerare:

7) investimento nelle fonti energetiche proprie(rinnovabili), no non vi faccio nessun pippone ecologico/ambientale, però se guardiamo i dati ad oggi l'Italia dipende per il 74% dalle risorse estere per soddisfare il proprio bisogno nazionale di energia.

Alla luce di questo dato, come fa l'Italia a fare la voce grossa in Europa se gli altri paesi le danno le forze per sopravvivere? è come se io che non lavoro mi metto a discutere con i miei genitori su come spendere i soldi che loro guadagnano, capite tutti che non ha senso.

Questo punto è uno di quelli fondamentali se l'Italia vuole essere indipendente economicamente. Ormai la tecnologia delle rinnovabili è migliorata cosi tanto che l'investimento iniziale in 3/4 anni si recupera tutto e dopo si inizia a guadagnare e almeno per 25 anni il rendimento dell'80% è garantito. Altrimenti che facciamo installare il nucleare? io so più propenso per la prima opzione, però in entrambi i casi si sgraverebbe dalle spalle di molte famiglie medie le bollette di luce e gas che è un inizio, perchè i soldi in più che le persone si ritrovano, si possono rimettere in circolo nell'economia italiana.

8) altro punto tecnologico importante credo sia aumentare la diffusione di internet a banda larga, che ormai è uno strumento utilissimo e indispensabile per tutti, almeno per me è anche un ottimo strumento di confronto con personalità di luoghi ed estrazioni sociali differenti, pensando ad esempio questo forum che credo sia un luogo ''virtuale'' di crescita per chi voglia crescere.

Un altro punto a favore di ciò è che molti lavori si possono svolgere anche solo online questo aiuterebbe a combattere la disoccupazione per chi abita in città isolate che si può rimettere in gioco in un mercato più ampio (non dico che sia facile ma almeno diamo la possibilità)

9)bisogna vedere la storia di questo paese per capire perchè siamo arrivati a questo punto,

-l'Italia nel dopoguerra ha conosciuto un boom economico in cui la classe dirigente di adesso si è formata (i sessantottini sono alla fine i politici e i dirigenti di oggi),

-dove la cultura non era necessaria!

-se volevi trovavi lavoro sempre!!

-dove si aveva la certezza del futuro (noi l'abbiamo persa),

-un mondo fatto di speculazione edilizia che ci ha lasciato case che si possono abbattere per la loro scarsa qualità,

dove nessuno pensava alle conseguenze perchè quando c'è la tavola piena si mangia tutti assieme allegramente.

Questo pranzo ha indebitato l'Italia attraverso politiche fatte male, e l'Italia non si ribella?

è normale ci sta ancora l'effetto dell'abbiocco post-pranzo in cui i più svegli siamo noi che non abbiamo mangiato!

E come fate notare sono pochi che fanno parte di questo gruppo di affamati perchè la maggior parte fa parte del sistema vecchio, a loro non conviene lamentarsi o lasciarlo non ne trarrebbero vantaggio! Noi ne stiamo fuori!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

8) altro punto tecnologico importante credo sia aumentare la diffusione di internet a banda larga, che ormai è uno strumento utilissimo e indispensabile per tutti, almeno per me è anche un ottimo strumento di confronto con personalità di luoghi ed estrazioni sociali differenti, pensando ad esempio questo forum che credo sia un luogo ''virtuale'' di crescita per chi voglia crescere.

Un altro punto a favore di ciò è che molti lavori si possono svolgere anche solo online questo aiuterebbe a combattere la disoccupazione per chi abita in città isolate che si può rimettere in gioco in un mercato più ampio (non dico che sia facile ma almeno diamo la possibilità)

Per Internet siam tra le bestie nere di tutto il mondo... la nostra banda larga per qualità è a livello di terzo mondo.

Ma non c'entra lo stato.

Sta succedendo che, a fronte di sempre più abbonati e sempre più connessi, i gestori non stanno investendo per rinnovare ed adeguare le infrastrutture (per trarne il massimo profitto possibile), quindi, più connessioni, meno banda disponibile... basta fare una divisione.

Non solo, ancora oggi nei centri e zone isolate (che son quelle che ne avrebbero maggior beneficio) non c'è una vera e propria copertura adsl.

Anch'io faccio un lavoro che posso svolgere in parte a distanza, e come me credo la maggior parte di chi sta in libere attività o in settori tecnologici.

Oltre ai vantaggi di lavorare anche lontano dalla scrivania o a da casa o mentre si è in viaggio o magari anche mentre si è in vacanza, c'è da pensare ai vantaggi per la società: meno macchine incolonnate nel traffico per andar in ufficio, meno tempo perso per spostamenti, meno inquinamento.

9)bisogna vedere la storia di questo paese per capire perchè siamo arrivati a questo punto,

-l'Italia nel dopoguerra ha conosciuto un boom economico in cui la classe dirigente di adesso si è formata (i sessantottini sono alla fine i politici e i dirigenti di oggi),

-dove la cultura non era necessaria!

-se volevi trovavi lavoro sempre!!

-dove si aveva la certezza del futuro (noi l'abbiamo persa),

-un mondo fatto di speculazione edilizia che ci ha lasciato case che si possono abbattere per la loro scarsa qualità,

...mmm... no, va fatto un distinguo.

Nel primo dopoguerra, c'era lavoro praticamente per tutti, ma bisognava spostarsi, mio padre stesso nel corso della sua vita ha lavorato un po' dovunque, da Venezia fino a Palermo... passando per Napoli ed ha iniziato a lavorare stabilmente a 19 anni.

Chi studiava invece, aveva la possibilità di poter lavorare anche senza spostarsi: proprio perchè i laureati erano pochissimi, ce ne era una fortissima richiesta sopratutto nelle scuole o nelle nascenti aziende industriali.

Non è un caso se, anche adesso, praticamente ogni laureato aspirerebbe ad insegnare: per un paio di generazioni è stato visto come il "posto sicuro" per eccellenza.

La speculazione edilizia risali ad anni più recenti verso i '60-'70 ed ha portato che imprenditori e tecnici del settore si son fatte vagonate di $oldi nel giro di pochi anni (sia per il boom vero e proprio sia perchè in passato, fisco e controlli non avevano i lacci così stretti come ora).

Talmente tanti dindini che molti, ancora adesso, vivono più che altro sull'enorme rendita che son riusciti ad accumulare durante quegli anni (tra immobili e investimenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent
3) aprire case chiuse e case da gioco , che insieme al turismo e alla sovranità monetaria farebbero rifiorire la nostra economia in brevissimo

Tralasciando che questa e' una affermazione abbastanza buona da riderti in faccia, la motivazione e' semplicemente una - e la cito da un'internauta che non mi e' mai piaciuto piu' di tanto: nessuno si ribella perche' la crisi sale dal basso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

La politica è la più grande arma di distrazione di massa che si sia mai vista.

Modificato da S.Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Tralasciando che questa e' una affermazione abbastanza buona da riderti in faccia, la motivazione e' semplicemente una - e la cito da un'internauta che non mi e' mai piaciuto piu' di tanto: nessuno si ribella perche' la crisi sale dal basso.

"La crisi sale dal basso"... Una sintesi agghiacciante ma perfetta.

Tutto ciò che non va oggi ha, o ha avuto, in ultima sostanza un appoggio maggioritario popolare agghiacciante.

Stiamo a vedere le nuove mirabolanti soluzioni che vanno per la maggiore!

PS: fino a dieci anni fa si poteva usare la scusa che la comunicazione di massa fosse manipolata.

Oggi il cercare stronzate su internet invece che accedere alle fonti primarie con spirito critico È UNA SCELTA DELIBERATA.

Nessuno ci "costringe" a leggere puttanate su puttanate sui vaccini, sulla sovranità monetaria ecc, quando ci sono a disposizione tutte le pubblicazioni mediche e finanziarie del pianeta.

Essere superficiali oggi è una scelta deliberata, per la prima volta nella storia dell'umanità.

E questa considerazione oggettiva fa diventare cinici, molto cinici.

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney
Nessuno ci "costringe" a leggere puttanate su puttanate sui vaccini, sulla sovranità monetaria ecc, quando ci sono a disposizione tutte le pubblicazioni mediche

Documenti pubblicati da chi? Da chi specula sulle malattie e trae profitto da queste stesse pubblicazioni?

Dalle stesse associazioni che da cent'anni a questa parte stanno screditando, incarcerando, uccidendo e mettendo alla gogna chiunque provi a ribellarsi di fronte agli inganni della lobby farmaceutica?

EDIT.

Per essere chiari, non sto parlando di esponenti stile "occupy-wall street" che manifestano sotto la sede della FDA con megafoni e cartelloni, ma di studiosi che negli anni hanno portato alla luce delle valide terapie per patologie ancora oggi considerate incurabili e/o mortali.

Modificato da S.Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Documenti pubblicati da MILIONI di ricercatori.

Tutti parte di un enorme complotto mondiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

studiosi che negli anni hanno portato alla luce delle valide terapie per patologie ancora oggi considerate incurabili e/o mortali.

Ok, avrai delle fonti... postale.

Nel frattempo prendo popcorn e CocaCola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ok, avrai delle fonti... postale.

Nel frattempo prendo popcorn e CocaCola :D

Il problema è che le posterà davvero, costringendo altri a perdere tempo per confutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Il mio è un commento relativo agli imbrogli medici in generale, non rivolto solamente ai vaccini.

Ora, non vorrei indispettire X, il quale sicuramente avrà per le mani il terzo segreto di Fatima (puoi tenerlo per te), ma ci sono prove concrete di terapie che negli utilimi 100 anni hanno dato prova di maggior efficacia nella cura di alcune patologie importanti, come ad esempio il cancro.

L'elenco sarebbe lunghissimo, e le descrizioni kilometriche.

Se avete voglia di informarvi, potete iniziare cercando notizie sulla risonanza coordinativa del dottor Rife, sugli infusi Essiac, sulla terapia Gerson e sugli effetti dell'olio di canapa. Queste sono solamente alcune delle decine e decine di voci che si potrebbero citare.

Se approfondirete l'argomento, senza fermarvi ad una lettura veloce, capirete come mai questa vostra cieca fiducia nelle istutizioni mediche sia mal riposta.

Modificato da S.Barney
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...