Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Davy Jones
Inviato (modificato)

Ho 19 anni e ho da 2 settimane iniziato l' università. Nel mio corso c' è una ragazza di 20 anni che ho adocchiato dai primi giorni, molto carina.

I primi giorno ho cercato di fare amicizia con i ragazza del corso, perché avevo paura di non conoscere nessuno e di trovarmi senza aiuti nel mondo universitario.

Devo dire che qualche conoscenza l' ho fatto e mi sono sentito abbastanza soddisfatto (visto che sono timido e tendo sempre a rimanere solo nei gruppi).

Quello che vorrei dall' università è un approccio completamente diverso alla vita da studente, rispetto a quello del liceo. Al liceo cercavo di essere amico di tutti e di stare simpatico a tutti. Il risultato è stato che, sicuramente le persone mi parlavano e scherzavano con me, ma ho fatto solo un amico e sono stato bollato in un certo modo. Parlavo solo con i ragazzi. Mi sentivo un po come il buffone del momento che deve stare al suo posto e non osare di più

Avvolte penso che se potessi riniziare il liceo con la mentalità di ora sarebbe tutto diverso.

La lezione è stata che ora che ho finito la scuola non mi è rimasto nulla.

All' università vorrei pensare più a me stesso e meno a piacere agli altri. Non voglio arrivare a fine università e dire "se potessi riniziare con la mentalità di ora sarebbe tutto diverso". Non voglio avere paura a provarci con una ragazza perché quella si è fatta una certa idea di me, che è quella che io ho creato per piacere agl' altri. Non voglio vergognarmi di provarci con qualcuno perché quel mio compagno pensa che io non sia così caratterialmente.

Purtroppo non ho mai avuto l' occasione per parlare con questa ragazza se non venerdì a fine lezione, quando ci siamo scambiati due opinioni veloci.

Magari dovrei sedermi più vicino a lei, in effetti arrivo spesso tardi e quindi i posti a sedere non posso sceglierli (però venendo in treno dovrei aspettare sui 40 minuti prima che inizi la lezione se voglio pigliare il treno prima)...

Cosa ne pensate dell' approccio che vorrei dare all' università? Come rimorchiare all' università?

Modificato da Davy Jones
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao studi a Firenze? Quale corso di studi? Magari ci vediamo e ne parliamo a quattr'occhi ;)

Modificato da klaxo