Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

satira
Inviato

Mi sono accorto che quando le hb mi fanno dei complimenti, del tipo:<<stai bene con quella felpa...>>, non so come rispondere e mi trovo a disagio. Come rispondete voi ai complimenti?

preferisco dire un semplice grazie..non qualificandomi e nemmeno dire "anche a te sta bene x,y...!"

Come ho detto puoi rispondere in cento modi. Quello che ho portato come esempio è molto ironico: sto dicendo ad un'insegnante di ballo che anche lei è bravina a ballare ;)

ho preso spunto dal tuo topic ma non ce l'ho mica con te per quello  che hai detto :)

Ci mancherebbe altro :)

Mascott
Inviato

Mi è piaciuta molto<<non ci starai mica provando?>>...Ma non la mette troppo sulla difensiva?

Papero
Inviato

Mah, in effetti dipende :) da tante cose, da come lo dici, da quello che lei gia' pensa di te. Detta al momento giusto potrebbe benissimo funzionare come un push.

• 3 anni dopo...
ilmarinaio
Inviato

Ripesco questo topic per esporre la mia.

La mia natura spaccona prende a volte il sopravvento ma poi mi domando se le mie risposte siano troppo egocentriche.

Esempio di un complimento qualsiasi ricevuto...

- Che bel cappotto che hai oggi!

Esempio di una mia qualsiasi risposta

- Lo so.

- Bisogna saperlo portare.

- Già.

Opinioni?

... cavolo quanto è difficile cambiare!