joker2 [Partecipante] 56 Inviato 20 Ottobre 2015 Inviato 20 Ottobre 2015 Come da titolo cosa ne pensate? https://www.youtube.com/watch?v=TBfVC0Yz08Y White Lion e FrankR89 ha reagito a questo 2
saimont [Partecipante] 152 Inviato 20 Ottobre 2015 Inviato 20 Ottobre 2015 (modificato) Penso che chi scrive qui,anche se in una forma diversa è incoerente(di certo non posso dire che io non lo sono). Noi facciamo parte di un forum che ci fa sentire un gruppo,ma come dice il video,non ci conosciamo davvero,siamo tanti individui messi dietro un computer che entreranno nella testa di qualcuno per poi finire nel dimenticatoio. Viviamo esperienze,che condividiamo,per un bel fine,ma comunque va in contraddizione con il video. Non so se hai visto il mio 3D,dove parlavo di facebook e in che modo l'ho eliminato dalla mia vita,ma io mi sento, anche senza facebook, schiavo della tecnologia. Sto su IS, sto su whatsapp, sto su youtube, sto sull'xbox. Di questi comunque, IS è il meno peggio perchè cerca di spronarti ad uscire ad approciare e a conoscere persone nuove,ma è comunque una piattaforma social. Adesso comunque, penso che internet non sia una cattiva cosa se usata solo a scopo informativo, e mi mette una tristezza infinita vedere le piazze vuote ,e penso a quei vecchietti che prima o poi se ne andranno,e chi rimpiazzerà quella panchina dove si sedevano ? Nessuno. Mi mette una tristezza infinita vedere gente che rimpiazza la sua vita reale con quella social. C'è chi comunque trova rifugio in tutto ciò,forse scappano,ma trovano riparo dai loro problemi. Bisogna vedere i pro e i contro e dal mio punto di vista, i contro sono superiori, e anche di molto. Modificato 20 Ottobre 2015 da saimont joker2 ha reagito a questo 1
joker2 [Partecipante] 56 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Inviato 24 Ottobre 2015 Penso che chi scrive qui,anche se in una forma diversa è incoerente(di certo non posso dire che io non lo sono). Noi facciamo parte di un forum che ci fa sentire un gruppo,ma come dice il video,non ci conosciamo davvero,siamo tanti individui messi dietro un computer che entreranno nella testa di qualcuno per poi finire nel dimenticatoio. Viviamo esperienze,che condividiamo,per un bel fine,ma comunque va in contraddizione con il video. Non so se hai visto il mio 3D,dove parlavo di facebook e in che modo l'ho eliminato dalla mia vita,ma io mi sento, anche senza facebook, schiavo della tecnologia. Sto su IS, sto su whatsapp, sto su youtube, sto sull'xbox. Di questi comunque, IS è il meno peggio perchè cerca di spronarti ad uscire ad approciare e a conoscere persone nuove,ma è comunque una piattaforma social. Adesso comunque, penso che internet non sia una cattiva cosa se usata solo a scopo informativo, e mi mette una tristezza infinita vedere le piazze vuote ,e penso a quei vecchietti che prima o poi se ne andranno,e chi rimpiazzerà quella panchina dove si sedevano ? Nessuno. Mi mette una tristezza infinita vedere gente che rimpiazza la sua vita reale con quella social. C'è chi comunque trova rifugio in tutto ciò,forse scappano,ma trovano riparo dai loro problemi. Bisogna vedere i pro e i contro e dal mio punto di vista, i contro sono superiori, e anche di molto. Innanzitutto scusa il ritardo, ma ho avuto delle giornate assure, piene di impegni. Si, io penso che, come giustamente hai detto, si debba valutare i pro e i contro. Internet è utile, facebook è utile. Ma non bisogna abusarne. Ho letto il tuo post su facebook e non condivido in toto. Da una parte ti ammiro, ma dall'altra facebook se usato in maniera intelligente può risultare davvero utile. Non indispensabile sia chiaro. Credo però che le nuove generazioni (io ho 19 anni, ma non mi considero tale) diano troppa importanza ai social e a queste "realtà virtuali". Alcune ragazze di 17-18 anni non ti cagano se non hai 100 like a foto e se non sei popolare sui social. Tutto questo mi sembra assurdo. saimont ha reagito a questo 1
saimont [Partecipante] 152 Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 (modificato) Innanzitutto scusa il ritardo, ma ho avuto delle giornate assure, piene di impegni. Si, io penso che, come giustamente hai detto, si debba valutare i pro e i contro. Internet è utile, facebook è utile. Ma non bisogna abusarne. Ho letto il tuo post su facebook e non condivido in toto. Da una parte ti ammiro, ma dall'altra facebook se usato in maniera intelligente può risultare davvero utile. Non indispensabile sia chiaro. Credo però che le nuove generazioni (io ho 19 anni, ma non mi considero tale) diano troppa importanza ai social e a queste "realtà virtuali". Alcune ragazze di 17-18 anni non ti cagano se non hai 100 like a foto e se non sei popolare sui social. Tutto questo mi sembra assurdo. Scuse accettate Ti ringrazio per aver dato un'occhiata al mio 3D, e ti ringrazio ancora di più per averlo preso per quello che è, un'ideologia messa in pratica. Concordo ovviamente su ciò che dici, assolutamente assurdo(anche se, detto fra noi due,tutte le ragazza cosi sono da botta e via e nient'altro). Comunque la mia intenzione era quella di dimostrare che si può vivere senza facebook e secondo svariati motivi personali anche meglio. Tuttavia,annichilire una piattaforma conosciuta in tutto il mondo non è affatto facile ed oramai sta diventando un clichè che l'uomo senza facebook sia un'idiota. Facebook, oltretutto, è un magazzino di informazioni infinito, ove terze parti possono prenderne i possessi. Purtroppo io stesso, eliminando facebook, non posso cancellare quella miriade di dati che hanno incamerato su di me,perchè dico una miriade?Perchè ero un mega oratore attivista . Bye Modificato 24 Ottobre 2015 da saimont
Messaggi raccomandati