luca_you [Lurker] 1 Inviato 21 Ottobre 2015 Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Ciao a tutti, vorrei un semplice parere su questa ragazza. Facciamo lo stesso corso all'università e da un pò di tempo ogni volta che ci incontriamo/scontriamo mi sento i suoi occhi puntati addosso. A volte mi fissa per diversi secondi e dalla sua espressione sembra che mi studi, per capire che tipo sono. Non ci siamo mai scambiati nemmeno una parola, ma solo questi sguardi che faccio un pò fatica a interpretare. Quando mi fissa me ne accorgo spesso e di solito il suo sguardo è serio e a volte ho quasi la sensazione di starle sulle palle, senza motivo (ripeto, non ha mai parlato con me nè mi ha mai sentito fare discorsi con altre persone, perché quando lo faccio sono discreto). Ad esempio, pochi giorni fa ho attraversato l'aula per prendere posto, mi sono sentito osservato dall'unica persona nei paraggi che non fosse impegnata a parlare con altri, mi son girato ed era lei e mi aveva "seguito" per tutto il percorso, ruotando anche la testa man mano che mi allontanavo. L'ho guardata per un paio di secondi e lei non ha distolto lo sguardo e invece ha continuato a "seguirmi" con gli occhi, sempre con questo sguardo quasi interrogativo..dopodiché mi sono voltato procedendo verso il mio posto per fatti miei. Un paio di giorni dopo è entrata in aula con degli amici (io ero fuori ad aspettare un mio amico e la prof non era ancora arrivata). Entrando credo mi abbia notato perché ero l'unica persona lì fuori in quel momento. Dopo qualche secondo è uscita da sola e mi è passata davanti per andare in bagno. L'ho guardata, e ha portato le mani ai capelli (non so se perché si è sentita a disagio (quando uno è a disagio non sa dove mettere le mani), o se per darsi una sistemata e attirare l'attenzione come fanno a volte le ragazze) e mi è passata davanti anche con una camminata provocante, che normalmente non ha. Uscita dal bagno, ha fatto la stessa cosa con i capelli, scoprendo stavolta le spalle e con la stessa camminata. Potrei benissimo aver frainteso tutto, ma se sto pensando a questa cosa è perché c'è stato più di qualche episodio e soprattutto, ogni volta che ci ritroviamo (per caso) faccia a faccia, mi guarda, al contrario di tantissime ragazze che invece continuano dritte per fatti loro e nemmeno si accorgono della mia presenza (ma questo credo succeda a tutti). Voi cosa pensereste al mio posto? E cosa fareste di preciso? Premetto che è una tipa un pò alternativa e non so bene come prenderla. L'istinto mi suggerisce di fermarla quando me la ritrovo davanti ed essere molto diretto, per sorprenderla e non darle il tempo di pensare troppo, ma non saprei cosa dire. D'altraparte credo che in questo caso presentarmi, parlarle e fare tutto quello che si fa di solito non possa funzionare (è solo una mia sensazione), perché se l'ho colpita, l'ho fatto per un mio modo di fare (camminata, espressioni ecc) visto che non ci ho mai parlato e quindi preferirei puntare su questo, perché al momento mi da più sicurezza, invece iniziare a parlare di prof, lezioni, appunti e solite menate credo che possa far scemare tutto. Grazie PS oggi le sono passato vicino e, se mi ha visto (questo non lo so), non mi ha cagato di striscio. Si sarà già stancata? Modificato 21 Ottobre 2015 da luca_you
michele78 [Partecipante] 82 Inviato 21 Ottobre 2015 Inviato 21 Ottobre 2015 La probabilità che tu abbia frainteso è alta. Non dubito che lei ti guardi spesso, il fraintendimento potrebbe essere sul resto (capelli, camminata ecc, sono segnali che valgono davvero poco). Hai mai fatto un sorriso? Quando qualcuna mi guarda (e non parlo di fissarmi, ma semplicemente guardarmi per pochi secondi, anche se è la prima volta) io sorrido, che lei sia bella o meno, che mi piaccia o no. Non tutte ricambiano ovviamente, molte mi guardavano per caso, altre guardavano attraverso, ma a me poco importa, per me è ioi sempre e comunque. Quando ti guarda, ricambia lo sguardo e sorridi. Gli scenari più probabili ora sono i seguenti: Lei ricambia il sorrido -> salutala e inizia a parlare Lei abbassa lo sguardo, volta lo sguardo imbarazzata -> ti guarderà di nuovo, non preoccuparti, anzi è ancora più incuriosita, vuole capire perchè le hai sorriso. Quando ti guarda di nuovo, sorridi di nuovo, generalmente a questo punto ricambia. Inizia a parlare. Potrebbe anche esserci lo scenario nel quale lei non è interessata, ma questo non piace a nessuno quindi lasciamo stare, cerca di capire se lei rientra nei primi due luca_you ha reagito a questo 1
Kir [Partecipante] 42 Inviato 22 Ottobre 2015 Inviato 22 Ottobre 2015 Mi è capitata una cosa simile in passato. Semplicemente all'epoca cercai di capire se mi stessi fissando o meno e se mi interessava o meno per poi andare a socializzare. Se vuoi rompere questa situazione dovrai parlarci per forza: nel mio caso attaccai bottone collegandomi alla copertina di un suo quaderno. Poi dipende da cosa vuoi fare tu: se ti fa impazzire ci può stare anche il diretto, ma devi tenere conto delle probabilità di abbaglio e l'ambiente
luca_you [Lurker] 1 Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Grazie a entrambi La probabilità che tu abbia frainteso è alta. Non dubito che lei ti guardi spesso, il fraintendimento potrebbe essere sul resto (capelli, camminata ecc, sono segnali che valgono davvero poco). Hai ragione, quei segnali non contano granché secondo me, ma se li ho sottolineati è perché solitamente una ragazza non interessata nella stessa situazione non mi avrebbe calcolato o mi avrebbe snobbato e anche giustamente visto che non ci siamo mai parlati. In ogni caso, indipendentemente da questi segnali, secondo te cosa potrebbe spingerla a guardarmi spesso? È questo che mi sono chiesto. Comunque credo che accennare un sorriso se dovesse rifarlo sia la cosa più giusta al momento. Poi in base alla reazione potrei decidere il da farsi. Ultima cosa..secondo voi, in base alle vostre esperienze e a quelle di altri che conoscete, inviare una richiesta d'amicizia su FB quanto sarebbe azzardato? Solo la richiesta e nessun messaggio o chat Modificato 22 Ottobre 2015 da luca_you
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 22 Ottobre 2015 Inviato 22 Ottobre 2015 Alla faccia dell'essere arditi...... Dai,buttati!e che te frega??!!!!!! "Azzardata" una richiesta di amicizia su fb....ma ragazzi ma dai ma stiamo scherzando???? Innanzitutto parliamo di un SOCIAL NETWORK, e fino a prova contraria una persona iscritta a un social network è li per SOCIALIZZARE. Poi cosa vuol dire,mica la stalkerizzi se ti fai un pochino piu' schietto,piu' diretto,piu' spavaldo,suvvia! LE DONNE NON SONO LI' PRONTE A SBRANARVI. E che caspita.. Un messaggio non è mai stato causa scatenante di furia omicida. Animo,animo,animo!! Life is short luca_you, narciso9 e filo ha reagito a questo 3
luca_you [Lurker] 1 Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Alla faccia dell'essere arditi...... Dai,buttati!e che te frega??!!!!!! "Azzardata" una richiesta di amicizia su fb....ma ragazzi ma dai ma stiamo scherzando???? Innanzitutto parliamo di un SOCIAL NETWORK, e fino a prova contraria una persona iscritta a un social network è li per SOCIALIZZARE. Poi cosa vuol dire,mica la stalkerizzi se ti fai un pochino piu' schietto,piu' diretto,piu' spavaldo,suvvia! LE DONNE NON SONO LI' PRONTE A SBRANARVI. E che caspita.. Un messaggio non è mai stato causa scatenante di furia omicida. Animo,animo,animo!! Life is short Azz, ho detto "azzardato" ma ho usato il termine sbagliato..non intendevo che se le inviassi la richiesta, potrebbe pensare che sono uno stalker o una cosa del tipo "ma che vuole questo? Neanche ci conosciamo..". Intendevo invece che magari inviare la richiesta senza averci mai parlato potrebbe essere preso da lei come una mancanza di palle per fare qualcosa dal vivo, cosa che effettivamente un po è vera. Volevo solo sapere se le ragazze danno molto peso a questa cosa, in base alle vostre esperienze, perché magari cosi potrei bruciarmela o magari al contrario è solo una paranoia Modificato 22 Ottobre 2015 da luca_you
Raffaele23 [Lurker] 4 Inviato 22 Ottobre 2015 Inviato 22 Ottobre 2015 Secondo me dovresti cercare prima di parlarle,capire che tipa è etc...per poi inviare la richiesta(non è una cosa necessaria,se mentre ci parli trovi buone risposte potresti chiederle direttamente il numero) Inviarle la richiesta prima di esserti almeno presentato non ti ucciderà sicuro ma potrebbe alzare di molto le probabilità che non ti risponda...Facci sapere come va ?
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 22 Ottobre 2015 Inviato 22 Ottobre 2015 Sticazzi quante seghe mentali. Valle a parlare. E poi lo capirai che vuole da te. Eddai.... freefall ha reagito a questo 1
michele78 [Partecipante] 82 Inviato 23 Ottobre 2015 Inviato 23 Ottobre 2015 Lascia stare Facebook, parlaci di persona. Fare richiesta di amicizia ed iniziare a parlare su Facebook quando hai la possibilità di approcciare di persona...
Apache [Partecipante] 433 Inviato 23 Ottobre 2015 Inviato 23 Ottobre 2015 (modificato) Ciao a tutti, vorrei un semplice parere su questa ragazza. Facciamo lo stesso corso all'università e da un pò di tempo ogni volta che ci incontriamo/scontriamo mi sento i suoi occhi puntati addosso. A volte mi fissa per diversi secondi e dalla sua espressione sembra che mi studi, per capire che tipo sono. Non ci siamo mai scambiati nemmeno una parola, ma solo questi sguardi che faccio un pò fatica a interpretare. Quando mi fissa me ne accorgo spesso e di solito il suo sguardo è serio e a volte ho quasi la sensazione di starle sulle palle, senza motivo (ripeto, non ha mai parlato con me nè mi ha mai sentito fare discorsi con altre persone, perché quando lo faccio sono discreto). Ad esempio, pochi giorni fa ho attraversato l'aula per prendere posto, mi sono sentito osservato dall'unica persona nei paraggi che non fosse impegnata a parlare con altri, mi son girato ed era lei e mi aveva "seguito" per tutto il percorso, ruotando anche la testa man mano che mi allontanavo. L'ho guardata per un paio di secondi e lei non ha distolto lo sguardo e invece ha continuato a "seguirmi" con gli occhi, sempre con questo sguardo quasi interrogativo..dopodiché mi sono voltato procedendo verso il mio posto per fatti miei. Un paio di giorni dopo è entrata in aula con degli amici (io ero fuori ad aspettare un mio amico e la prof non era ancora arrivata). Entrando credo mi abbia notato perché ero l'unica persona lì fuori in quel momento. Dopo qualche secondo è uscita da sola e mi è passata davanti per andare in bagno. L'ho guardata, e ha portato le mani ai capelli (non so se perché si è sentita a disagio (quando uno è a disagio non sa dove mettere le mani), o se per darsi una sistemata e attirare l'attenzione come fanno a volte le ragazze) e mi è passata davanti anche con una camminata provocante, che normalmente non ha. Uscita dal bagno, ha fatto la stessa cosa con i capelli, scoprendo stavolta le spalle e con la stessa camminata. Potrei benissimo aver frainteso tutto, ma se sto pensando a questa cosa è perché c'è stato più di qualche episodio e soprattutto, ogni volta che ci ritroviamo (per caso) faccia a faccia, mi guarda, al contrario di tantissime ragazze che invece continuano dritte per fatti loro e nemmeno si accorgono della mia presenza (ma questo credo succeda a tutti). Voi cosa pensereste al mio posto? E cosa fareste di preciso? Premetto che è una tipa un pò alternativa e non so bene come prenderla. L'istinto mi suggerisce di fermarla quando me la ritrovo davanti ed essere molto diretto, per sorprenderla e non darle il tempo di pensare troppo, ma non saprei cosa dire. D'altraparte credo che in questo caso presentarmi, parlarle e fare tutto quello che si fa di solito non possa funzionare (è solo una mia sensazione), perché se l'ho colpita, l'ho fatto per un mio modo di fare (camminata, espressioni ecc) visto che non ci ho mai parlato e quindi preferirei puntare su questo, perché al momento mi da più sicurezza, invece iniziare a parlare di prof, lezioni, appunti e solite menate credo che possa far scemare tutto. Grazie PS oggi le sono passato vicino e, se mi ha visto (questo non lo so), non mi ha cagato di striscio. Si sarà già stancata? I giochi di sguardi possono portare a clamorosi fraintendimenti. Nel tuo caso difficile stabilire se sia interessata o meno ma una cosa è certa: lei sa che tu esisti.Fossi in te abbinerei un sorriso come qualcuno ha giustamente suggerito perché funziona in alcuni casi. Eviterei Facebook perché verresti immediatamente classificato come uomo senza palle e la bruceresti subito. Approccia dal vivo e sii deciso. In bocca al lupo! Modificato 23 Ottobre 2015 da Apache
Messaggi raccomandati