Vai al contenuto

Arredamento casa


TADsince1995

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Carissimi, sono in procinto di comprare casa. Questa casa deve diventare la mia fuck location naturalmente, quindi voglio un ambiente sexy, comodo e accogliente. Non è grandissima, ma se mi riesce dovrebbe avere una zona giorno abbastanza ampia più una camera da letto.

Consigli su divani? Colori? Luci?

Considerate che io, da amante della musica e audiofilo senza speranza, doterò la zona giorno di un impianto hi-fi monumentale che, naturalmente, farà arredamento e atmosfera!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Per le luci io ti consiglio di non esagerare coi colori. Punta su un bianco caldo e magari qualche tonalità di giallo e arancio ma con molta moderazione, punta sulla possibilità di poter avere diverse scale di illuminazione, usando anche qualche punto luce strategico.

Il divano assolutamente ad angolo, che te lo dico a fare ;) Se riesci a inserire anche una chaise longue (integrata o a parte) è il top.

Se vuoi l'impianto Hi-Fi monumentale devi inserirlo in un bella libreria a giorno, sarà sicuramente un pezzo d'arredamento fondamentale.

Per i colori... quello sta un po' al tuo gusto. A me personalmente non piacciono molto le pareti colorate ma variare tra soffitto e muri con un contrasto forte può essere interessante (occhio a come sono puntate le luci).

Infine non sottovalutare il bagno... Ce la riesci a inserire una vasca ad immersione? (considera che andando in altezza sarà sicuramente più corta di una normale vasca (ma tendenzialmente più quadrata) e puoi usarla anche come doccia.

Questo per i consigli in generale, poi bisogna sempre vedere nello specifico, considerando luce naturale, ventilazione, esposizione, interrelazione degli ambienti...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Per le luci io ti consiglio di non esagerare coi colori. Punta su un bianco caldo e magari qualche tonalità di giallo e arancio ma con molta moderazione, punta sulla possibilità di poter avere diverse scale di illuminazione, usando anche qualche punto luce strategico.

Assolutamente, luci calde. Pensavo a un controsoffitto con i led, di cui l'ultima fila vicino alla parete che vorrei fare con mattonelle.

Il divano assolutamente ad angolo, che te lo dico a fare ;) Se riesci a inserire anche una chaise longue (integrata o a parte) è il top.

Sì, quello è naturale. Ce l'ho attualmente, già testato! ;)

Se vuoi l'impianto Hi-Fi monumentale devi inserirlo in un bella libreria a giorno, sarà sicuramente un pezzo d'arredamento fondamentale.

Orrore! :D Le casse devono stare ad almeno 1 mt dalle pareti! Attualmente ho delle ottime bookshelf, che saranno sostituite da due torri a 3 vie che acquisterò dopo, molto belle ed eleganti.

Per i colori... quello sta un po' al tuo gusto. A me personalmente non piacciono molto le pareti colorate ma variare tra soffitto e muri con un contrasto forte può essere interessante (occhio a come sono puntate le luci).

Ecco, quello lo devo decidere...

Infine non sottovalutare il bagno... Ce la riesci a inserire una vasca ad immersione? (considera che andando in altezza sarà sicuramente più corta di una normale vasca (ma tendenzialmente più quadrata) e puoi usarla anche come doccia.

Purtroppo quello è piccolino, non ci entrerebbe proprio la vasca...

Questo per i consigli in generale, poi bisogna sempre vedere nello specifico, considerando luce naturale, ventilazione, esposizione, interrelazione degli ambienti...

Grazie! :)

Modificato da TADsince1995
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Colori neutri assolutamente beige, bianco, e tanto grigio magari mescolati con il nero per rendere il tutto un po' maschile.
Lo stile "nordico" o quello industriale, non eccessivamente industriale (tipo qualche pezzo qua e là), mi piace molto per la casa di un uomo.
Materiali legno e acciaio.

tipo così ^_^

INT2_interiorIG2.jpg

http://www.casadistile.it/case/una-casa-di-70mq-stile-industriale-in-bielorussia/

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gipsy&moonlight

Wow...fighissimo!

Appena hai iniziato a descrivere la casa, io ho iniziato ad immaginare un loft con una vetrata immensa, faretti led, luce calda e soffusa, tende, ovviamente divani , tappeti, quadri e gigantografie particolari, oggettistica varia... Vabbè ma io sono una proletaria dalle idee grandiose :D:D

Immagino non avrai dimenticato la zona bar B-):)

Se mi vine in mente qualcosa, consiglio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gipsy&moonlight

Dal sito consigliato da Pilar, consiglierei qualcosa del genere per un'atmosfera calda e accogliente

post-23875-0-70164100-1445530624_thumb.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ci volevano due donne per darmi l'ispirazione! E' proprio lo stile che piace a me! Il loft sarebbe il mio sogno, ne avevo adocchiato uno ma purtroppo a Roma i loft non hanno l'agibilità come abitazioni e le banche non fanno i mutui. O paghi cash o niente... :(

Grazie mille! Attendo altri consigli!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate

le specchio sul soffitto sopra al letto! =@

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Anni fa avevo trovato un sito, che purtroppo ho perso e non riesco a trovare, in cui aspiranti arredatori, architetti a pagamento o anche gratis per farsi conoscere ti "sistemavano la casa"

Tu gli davi la planimetria e scrivevi le esigenze poi loro disponevano le stanze, eventualmente consigliavano arredi e alla fine sceglievi il progetto migliore (che eventualmente prendeva il premio in denaro concordato prima, spesso cmq potevi anche mettere il premio di 0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...