Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TADsince1995
Inviato

Carissimi, sono in procinto di comprare casa. Questa casa deve diventare la mia fuck location naturalmente, quindi voglio un ambiente sexy, comodo e accogliente. Non è grandissima, ma se mi riesce dovrebbe avere una zona giorno abbastanza ampia più una camera da letto.

Consigli su divani? Colori? Luci?

Considerate che io, da amante della musica e audiofilo senza speranza, doterò la zona giorno di un impianto hi-fi monumentale che, naturalmente, farà arredamento e atmosfera!

• Mi piace! 4
Dani89
Inviato

Per le luci io ti consiglio di non esagerare coi colori. Punta su un bianco caldo e magari qualche tonalità di giallo e arancio ma con molta moderazione, punta sulla possibilità di poter avere diverse scale di illuminazione, usando anche qualche punto luce strategico.

Il divano assolutamente ad angolo, che te lo dico a fare ;) Se riesci a inserire anche una chaise longue (integrata o a parte) è il top.

Se vuoi l'impianto Hi-Fi monumentale devi inserirlo in un bella libreria a giorno, sarà sicuramente un pezzo d'arredamento fondamentale.

Per i colori... quello sta un po' al tuo gusto. A me personalmente non piacciono molto le pareti colorate ma variare tra soffitto e muri con un contrasto forte può essere interessante (occhio a come sono puntate le luci).

Infine non sottovalutare il bagno... Ce la riesci a inserire una vasca ad immersione? (considera che andando in altezza sarà sicuramente più corta di una normale vasca (ma tendenzialmente più quadrata) e puoi usarla anche come doccia.

Questo per i consigli in generale, poi bisogna sempre vedere nello specifico, considerando luce naturale, ventilazione, esposizione, interrelazione degli ambienti...

• Mi piace! 1
TADsince1995
Inviato (modificato)

Per le luci io ti consiglio di non esagerare coi colori. Punta su un bianco caldo e magari qualche tonalità di giallo e arancio ma con molta moderazione, punta sulla possibilità di poter avere diverse scale di illuminazione, usando anche qualche punto luce strategico.

Assolutamente, luci calde. Pensavo a un controsoffitto con i led, di cui l'ultima fila vicino alla parete che vorrei fare con mattonelle.

Il divano assolutamente ad angolo, che te lo dico a fare ;) Se riesci a inserire anche una chaise longue (integrata o a parte) è il top.

Sì, quello è naturale. Ce l'ho attualmente, già testato! ;)

Se vuoi l'impianto Hi-Fi monumentale devi inserirlo in un bella libreria a giorno, sarà sicuramente un pezzo d'arredamento fondamentale.

Orrore! :D Le casse devono stare ad almeno 1 mt dalle pareti! Attualmente ho delle ottime bookshelf, che saranno sostituite da due torri a 3 vie che acquisterò dopo, molto belle ed eleganti.

Per i colori... quello sta un po' al tuo gusto. A me personalmente non piacciono molto le pareti colorate ma variare tra soffitto e muri con un contrasto forte può essere interessante (occhio a come sono puntate le luci).

Ecco, quello lo devo decidere...

Infine non sottovalutare il bagno... Ce la riesci a inserire una vasca ad immersione? (considera che andando in altezza sarà sicuramente più corta di una normale vasca (ma tendenzialmente più quadrata) e puoi usarla anche come doccia.

Purtroppo quello è piccolino, non ci entrerebbe proprio la vasca...

Questo per i consigli in generale, poi bisogna sempre vedere nello specifico, considerando luce naturale, ventilazione, esposizione, interrelazione degli ambienti...

Grazie! :)

Modificato da TADsince1995
  • Mi piace! 2
Inviato

Colori neutri assolutamente beige, bianco, e tanto grigio magari mescolati con il nero per rendere il tutto un po' maschile.
Lo stile "nordico" o quello industriale, non eccessivamente industriale (tipo qualche pezzo qua e là), mi piace molto per la casa di un uomo.
Materiali legno e acciaio.

tipo così ^_^

INT2_interiorIG2.jpg

http://www.casadistile.it/case/una-casa-di-70mq-stile-industriale-in-bielorussia/

• Mi piace! 2
Gipsy&moonlight
Inviato

Wow...fighissimo!

Appena hai iniziato a descrivere la casa, io ho iniziato ad immaginare un loft con una vetrata immensa, faretti led, luce calda e soffusa, tende, ovviamente divani , tappeti, quadri e gigantografie particolari, oggettistica varia... Vabbè ma io sono una proletaria dalle idee grandiose :D:D

Immagino non avrai dimenticato la zona bar B-):)

Se mi vine in mente qualcosa, consiglio!

• Mi piace! 1
Gipsy&moonlight
Inviato

Dal sito consigliato da Pilar, consiglierei qualcosa del genere per un'atmosfera calda e accogliente

post-23875-0-70164100-1445530624_thumb.jpg

• Mi piace! 1
TADsince1995
Inviato

Ci volevano due donne per darmi l'ispirazione! E' proprio lo stile che piace a me! Il loft sarebbe il mio sogno, ne avevo adocchiato uno ma purtroppo a Roma i loft non hanno l'agibilità come abitazioni e le banche non fanno i mutui. O paghi cash o niente... :(

Grazie mille! Attendo altri consigli!

• Mi piace! 2
whitechocolate
Inviato

le specchio sul soffitto sopra al letto! =@

• Mi piace! 3
LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Anni fa avevo trovato un sito, che purtroppo ho perso e non riesco a trovare, in cui aspiranti arredatori, architetti a pagamento o anche gratis per farsi conoscere ti "sistemavano la casa"

Tu gli davi la planimetria e scrivevi le esigenze poi loro disponevano le stanze, eventualmente consigliavano arredi e alla fine sceglievi il progetto migliore (che eventualmente prendeva il premio in denaro concordato prima, spesso cmq potevi anche mettere il premio di 0)