Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sono in una situazione di crisi,

vi spiego, io sono uno studente svizzero italiano che studia a lucerna, un cantone dove si parla tedesco. Il mio tedesco è una merda totale, o almeno non è possibile per me ancora giocare con le parole e non ho tutta quella confidenza come in italiano e normalmente con chi parla tedesco di madre lingua spare due o tre cagate proprio solo per far ridere, per fare un po' il pagliaccio, e perchè dopo le lezioni in tedesco e lo studio in tedesco ho solo voglia di dire cagato, lo so probabilmente faccio un po' di figure di merda ma che ci posso fare. Arriviamo al punot, c'è una stra gnocca tedesca a cui una sera a una grigliata molto casualmente ho chiesto il numero... casualmente nel senso approccio tipo cia come ti chiami? cosa studi? ah si ti piace l'italiano? se vuoi ti do dei corsi privati, passami il numero. Beh me l'ha dato, come poi il facebook. C'ho chattato un paio di volte, e si sa che con un dizionario in mano e quei 2 o 3 minuti per pensare riesci a gestire la situazione molto meglio. Qualche volta abbiamo parlato anche all'uni, ma non posso limitarmi alle cazzate e alle parolacce, il poco vocabolario che conosco bene in tedesco. Quindi molte volte il discorso moriva. Lei però e stata molto disponibile e lo riapriva.

Alla fine non l'ho mai invitata a bere qualcosa solo noi due e avevo intenzione di farlo settimana prossima. Stasera sono andato a una festa universitaria e c'era anche lei. Ragazzi ve l'assicuro una gnocca pazzesca. Con la coda dell'occhio, mentre ballavo, vedevo che mi guardava e notavo un certo interesse. Alla fine dopo che aveva scartato due o tre ragazzi mi sono buttato io. Ho cominciato a ballarle davanti, senza prenderla subito, e non sono stato diretto. Il motivo? Un po' perché questa sarà abbituata ad avere ragazzi che le sbavano addosso e quindi era meglio farsi desiderare, ma anche e soprattutto perchè non osavo. Ho notato che lei mi guardava a volte e mi lnciava dei sorrisi, ma non riuscivo a trovare la decisione di buttarmi, o di buttarmi nel modo giusto, con sicurezza!

Alla fine dopo 10 minuti che ballavamo se ne è andata con l sua amica e l'ho reincontrata fuori, ovviamente per farsi offrire una sigaretta. Siamo restati li un po' fuori io lei un altro tipo svizzero tedesco e un'altra sua amica che spizzicava qualcosa d'italiano. Siamo rimasti un po' fuori io e gli altri a parlare, ed io ho parlato relativamente poco ovviamente. Sia per il tedesco che per la paranoia la serata se conclusa con un niente. Ragazzi che devo fare per superare il problema della paranoia?

JimJim
Inviato

Dovevi limonarla, se una ti guarda e sorride mentre balli ti lancia dei messaggi ben chiari.

Pure io di solito in queste circostanze non mi faccio mai avanti, non so perchè...però in quei casi vai diretto, la prendi e via.

Se poi ricevevi un palo amen, almeno ci avevi provato

^X^
Inviato

Accetta le tue paranoie e ridici sopra.

Derivano molto anche dalla tua provenienza geografica: tendenzialmente gli svizzeri del sud hanno un complesso di superiorità riguardo gli italiani, ma allo stesso tempo di inferiorità riguardo ai cantoni tedeschi e alla Germania stessa.

Chissenefrega se non hai padronanza linguistica con il tedesco, molte di loro sono talmente rimbambite da Ramazzotti e dalla musicalità della lingua italiana da adorarla.

Non devi fare comizi politici, ma sussurrare qualcosa all'orecchio.

• Mi piace! 1
dibe
Inviato

mhm non vorrei che questo del tedesco sia un po' un alibi che ti dai per non tirare fuori le palle e andare fino in fondo, magari perché sai che è figa e hai paura di prendere un palo...

te lo dico perché quest'estate io e un mio amico ad una festa di paese in Austria abbiamo aperto due di Vienna che non sapevano nulla di italiano, semplicemente buttando li qualche parola di tedesco e di inglese e dopo quattro chiacchiere e due accenni di ballo io avevo le mani sul culo e la lingua in bocca alla mia :D

se col tedesco non riesci, prova con l'inglese... o anche con quello sei male?

In ogni caso vedi di organizzare quanto prima un day1.

Inviato

Accetta le tue paranoie e ridici sopra.

Derivano molto anche dalla tua provenienza geografica: tendenzialmente gli svizzeri del sud hanno un complesso di superiorità riguardo gli italiani, ma allo stesso tempo di inferiorità riguardo ai cantoni tedeschi e alla Germania stessa.

Chissenefrega se non hai padronanza linguistica con il tedesco, molte di loro sono talmente rimbambite da Ramazzotti e dalla musicalità della lingua italiana da adorarla.

Non devi fare comizi politici, ma sussurrare qualcosa all'orecchio.

Non è questo il mio caso. So che molti ticinesi vedono negativamente la loro italianità, io sono proprio il contrario. Ammiro la cultura italiana e disprezzo la freddezza tedesca. Credo che il mio problema sia appunto la paranoia. Quella vocina del cazzo che continua a rompere e che ti dice che non sei abbastanza per una così. Cmq prima del fattaccio con la tedesca sono riuscito a fare un k-close abbastanza spinto con una cinesina. Strano che non mi abbia voluto ne dire il nome ne il darmi il numero dopo 20 minuti di limone.

La mia domanda è come faccio a fare stare zitta quella vocina limitante che mi continua a rovinare tutto quando sto con una bella ragazza?