enritarta [Lurker] 5 Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 Ciao ragazzi, volevo chiedervi un rapido consiglio: in università con me c'è questa ragazza, un tipo che probabilmente molti di voi hanno già incontrato: la classica a cui non piace la discoteca, che ascolta musica particolare e che si veste con uno stile abbastanza rock (non saprei come altrio definirlo). Nel tentare di coinvolgerla le ho proposto varie cose come invitarla con altri compagni a una serata in discoteca (rifiuta perchè non le piace), film al cinema, caffè...praticamente tutto, ma sembra sia incontentabile.. Consigli?
-S- [Élite] 1484 Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 Cerca di capire che musica ascolta, gruppi preferiti, ecc Una volta capito che genere musicale le piace, fai una ricerca su locali, club che offrono musica dal vivo, guarda la programmazione e sicuramente troverai una cover band del suo gruppo preferito Al che le puoi dire: HB il giorno xx suonano gli yy al zz io sto andando dovresti venire anche tu, loro sono molto bravi ed il,posto è spettacolare ecc Forza enritarta!!!
Hypno [Partecipante] 11 Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Cerca di capire essenzialmente se ascolta rock, metal o punk, diciamo che essenzialmente li sta la differenza, poi ci son mille sottogeneri ma se non bazzichi il genere non ti conviene approfondire. Mediamente quello che ho visto io come soggetto tipo:-Rock, puoi gestirla anche con gli altri due generi, però se vai a un concerto rock probabilmente anche se non bazzichi il genere puoi uscirne bene. Di solito è apprezzato il gruppo che suona roba propria -Metal non ti conviene uscire dal genere, cioè se la tipa è metal concerto metal al massimo rock peso. Se non sei del genere sembrerai un pesce fuor d'acqua al momento di pogare. Anche cover band qua viaggiano bene. -Punk qua direi solo concerti. Qua probabilmente è il genere che se non ci sei dentro stai proprio a secoli di distanza. Credo che gruppi di cover punk quasi non esistano perciò la roba propria è l'unica via. Chiaramente ci sono le eccezioni di quelli che ascoltano tutti e tre i generi ma vista la risposta sulla discoteca dubito sia il tuo caso.
Messaggi raccomandati